![]() |
Guardate il mio acquario
Salve ragazzi questo è il sito dove vi parlo e vi mostro il mio acquario..datece n'occhiata!!!!
IL MIO ACQUARIO!! |
alessio88, hai una vasca un pò particolare,alcune precisazioni, non è un gramma loreto quello che hai,le anemoni devono stare distanti da altri invertebrati rischi che te li brucino!!..per il resto serve la parte tecnica..
|
bello il sito piacerebbe anche a me farne uno se ci capissi qualcosa....
Cmq il pesciozzo giallo/viola è uno Pseudochromis Paccagnellae,mentre il gambero rosso si chiama Lysmata Debellius e il cambio di pelle è detto comunemente muta ;-) . Lo juventino nn so come si chiama,ma poichè mi stà sul **** #18 la Juve nn ti aiuto :-D :-D |
ciao raga...per le anemoni sto facendo una battaglia...si spostano in continuazione...io le rimetto sempre lontane da altri invertebrati ma girano in continuazione e quindi alla fine ci ho rinunciato...la parte tecnica spero di farla al piu presto è questione di pochi giorni...
riguardo il pesce della juve lo devo levare poichè me sta in cioma ai cog...ni anche a me ma è impossibile da prendere...cmq grazie per i consigli... |
in che senso ci hai rinunciato?gli hai dati via?
|
no no...ci ho rinunciato a spostarli in continuazione ora li lascio vagare nell'acquario...tanto prima o poi riusciranno a trovare i loro posto...mica posso sta tutto il giorno a sposta le anemoni
|
giusto..... #36#
|
sapete qualche tecnica per prendere i pesci??? mi hanno consigliato di flasciarli di nott con la luce...ma de notte dormo ...qualche tecica speciale???
|
amo senza ardiglione,oppure una trappola di quelle che entrano e tiri giù la paratia.
|
scusa l'ignoranza mi spieghi come si fa questa trappola..???
cmq ho inserito la scheda tecnica nel sito... |
è un cubo di plexi munito di griglie laterali dove circola l'acqua in modo che i pesci non si sentano chiusi da un lato è sistemata una guida con un vetro che và sù e giù con un filo da pesca,devi abituare gli ospiti a mangiare lì dentro,quando ci và quello interessato chiudi.
|
hai poca luce e poi che te ne fai del faretto in vasca blù??????
|
Chrysiptera parasema, non cryspitera ;-)..e sarcophiton
La trappola di cui parla abracadabra è come la prima di quelle in foto: http://www.scubla.it/pagine_acquacol...pole_nasse.php paratia scorrevole..il pesce entra e la trappola si chiude (o la chiudi, attaccando alla paratia un filo che lascerai andare nel momento in cui il pesce entra)..naturalmente nella trappola devi mettere un'esca |
Quote:
lo so ho poca luce ma i coralli che ho ne richiodono poca apenna metterò più coralli cambierò anche la plafo.... |
Ma il faretto blu a cosa serve? Ma sei partito ad ottobre e hai già inserito tutti quegli animali?
|
il faretto blu a niente è per estetica...gli animali li ho inseriti tutti verso dicembre poichè i valori dell'acqua erano praticamente perfetti...
|
Secondo me troppo presto comunque..il faretto blu non lo capisco molto cmq..
|
Quoto abracadabra, per la luce.......
Movimento praticamente nullo......... Togli la lana dal filtro a letto fluido........ Fai meno cambi 20litri a settimana sono troppi....... Troppi pesci........6 pesci,anche se piccoli,in 100 litri sono troppi. |
Anche come movimento non è che sia il massimo... io avrei messo due marea da 3200 anzichè 1 da 800l/h
EDIT: non avevo visto il post precedente sorry. |
ne ho messa solo una da 800 perchè sarebbe stata sufficiente anche solo quella della risalita per la potenza che da fa girare tutto l'acquario...la luce come ho gia detto è provvisoria poichè c'è poco e nulla...
|
La risalita puo' essere quanto potente vuoi ma sicuramente non fornisce un movimento adeguato come una pompa studiata per il movimento.
|
eh ma due marea da 3200 so esagerate
|
Puoi mettere due nanostrean 6025 o Koralia 1...c'e' solo da sciegliere
|
vabbe ora faccio un resoconto dei vostri consigli e traggo le conclusioni..grazie mille a tutti!!!
|
ciao a tutti! visto ke ho aiutato io stesso ad allestire la vasca di Alessio88 forse un pò mi sento kiamato in causa a dover giustificare alcune "stramberie" nel suo allestimento ke passo ad elencare:
1) la lana nel letto fluido è dovuta al fatto che quello ke io stesso gli ho regalato era sprovvisto di spugna pre-uscita ergo non avrebbe fatto altro, all'accensione, ke disperdere tutto il suo contenuto in sump (Alè mi hai promesso di cambiarla ogni settimana eh? guai a te se non rispetti le scadenze sennò ti aizzo contro abracadabra e giangi1970) :-D 2) la scarsità di portata delle pompe di movimento sono dovute al fatto ke la sola gettata della risalita crea un vero vortice all'interno della vasca difficilmente modificabile visto ke sia il pvc del "d'urso" ke la risalita sono state siliconate e fissate ormai; la pompa inserita ed inclinata a 45° sul vetro frontale serve come frangiflutto e pescaggio di una zona "semi stagna" posta dietro la rocciata posteriore; 3) i pesci sono tanti è verissimo (visto? te l'avevo detto!! -04 ) ma la colpa è del padre ke appena vede 1 pesce figo se ne innamora e lo compra (ad averne di padri così eh?!) ma a breve gli rubo le crysiptere x fargli tenere solo 2 pagliaccetti ed allestire questo mini-mini reef al meglio! 4) i 20 lt settimanali (in realtà sono "solo" 18) sono 1 mia tanica d'acqua matura che gli cedo ogni settimana, ricca di oligoelementi, iodio, calcio ecc ecc visto ke ancora non ha ritirato la fornitura completa della linea Grotech della quale si vuol servire in futuro (non discuto tale marca, mai usata e non conosco affatto)... anzi se qualcuno in passato ha avuto modo di provarla e volesse dirgli qualcosa in proposito... 5) questione parco lampade: plafo autocostruita e ke a brevissimo dovrà sostituire in toto non appena alleverà invertebrati + impegnativi; 6) maturazione-presto o tardi... aveva iniziato male allestendo un mirabello30 ed aveva già comprato rocce pesci ecc ecc grazie ai consigli di un negoziante sprovveduto (e sprovveduto lui a dargli retta è vero, ma... ki è senza peccato scagli la prima pietra) quindi era distruttivo anke x la sua passione ed il suo approccio verso quest'hobby farlo riniziare traumaticamente. mi sono quindi offerto di allestire quella vasca con rocce "mature", acqua prelevata dalla mia vasca sperando (ed i risultati ci stanno dando ragione) in un successo iniziale volto a dargli fiducia in se stesso e nel suo "lavoro in vasca". #25 #25 #25 |
Ok ora si spiegano piu' cose............
Cosi come ha scritto lui sembrava tutta un'altra cosa.......... Il papa' farebbe meglio a mettere via i soldi e regalargli invertebrati piu' impegnativi.......... #19 #19 |
oppure a comprarli a me x sopportare il figlio (ke è pure della lazio ma tanto si sà... nessuno è xfetto!!)
|
eheh madonna te amo danie...
|
sito aggiornato a ndate a vedere.....
http://www.nero88.altervista.org/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |