![]() |
Cavallucci marini
Ragazzi...conoscete un sito dove vendono cavallucci marini online?
Grazie |
|
Grazie benny... vado a vedere ;-)
|
Preso!!! #22 #22
Forse lo vado a prendere in mattinata!!! |
CHe bello che è...non ho possibilità di fare foto, ma se riesco a farlo "campare bene" mi sentirei davvero soddisfatto di me stesso :-D :-D :-D
A parte gli scherzi, sono troppo contento di averlo trovato!! |
ma sono facili da allevare i cavallucci? #24 #24 #24
|
sendykey, ... che vasca gli prepari..?..
|
Questo che ho preso è di allevamento e quindi si riesce a farlo mangiare, cmq l'importante è che abbia degli appigli dove lui si possa agganciare.
Per il resto, leggevo che se ne possono tenere uno ogni 60 litri d'acqua...più o meno era questo il rapporto...Io ne ho 150 e quindi dovrebbe andar più che ben per uno! |
Facci sapere come si evolve la cosa e se si adatta facilmente..
Vorrei proprio prendermene uno. Bye |
io ne avrei presi una coppia visto che anche in natura vivono in coppia ed è uno dei pochi pesci che è possibile riprodurre in "casa".
necessitano di vasche di almeno 70-100 litri a coppia,un pò di sabbia sul fondo,qualche roccia viva,scheletri di gorgonie e alghe vere(sargassum,caulerpa ecc ecc)neccesitano di pochissimo movimento e poca luce,vanno alimentati con mysis surgelati almeno 3 volte al giorno,meglio arricchire il cibo. io personalmente aggiungerei un filtro rapido interno con dentro un manciata di resine per i fosfati visto che il cibo surgelato ne rilascia a iosa. |
.. quoto franklin, ... il movimento in vasca deve essere molto ridotto in quanto non è un grande nuotatore e verrebbe "sballottato in giro" fino a farsi male...per quanto riguarda l'alimentazione eventuali pesci in vasca essendo + veloci non gli darebbero il tempo di mangiare... deve essere necessariamente alimentato in modo quasi mirato dal momento che praticamente mangia aspirando il cibo che gli passa intorno.. ammesso che riesca ad adattarsi al movimento che hai .. la tua vasca è troppo grande dovresti dargli tonnellate di cibo x chè lui possa trovarlo.. purtroppo noi siamo abituati a vedere il pesce che corre dietro al cibo.. il cavalluccio marino NON è così... il più delle volte..proprio x chè non è un grande nuotatore si ancora da qualche parte e aspetta che che il cibo gli passi vicino ... la grandezza consigliata x la vasca è data proprio da questo fattore... se è troppo grande diventa dispersiva e la maggior parte del cibo si perde diventando inquinante..spero di no (x lui) ma la vedo un pò dura.... ciao .. #24
|
Avevo letto qualcosa di simile e proprio per questo ho chiesto a Sendykey di raccontare come si evolve la cosa. Mi sembra di capire che e' opportuno creargli un habitat specifico. Non debbono essere presenti in vasca pesci competitivi (dascillus , pagliacci, crisiptere) altrimenti non mangia davvero piu'... La luce ridotta fa a pugni con altri invertebrati e se abbondi con il cibo e riduci il movimento ti salgono inesorabilmente i nitrati......
La cosa mi sembra un po' problematica .... vediamo che ci racconta Sendykey nei prox giorni. Ivano |
Ivano_GE, ... i cavallucci marini sono mooolto affascinanti quanto delicati... penso che + di qualcuno abbia pensato ad allevarli data la loro particolarità ma purtroppo bisogna allestire una vaschetta x loro.. . questo cmq è il mio parere...può darsi che mi sbaglio... aspettiamo che intervenga qualche guru..... PFFT..??...
|
Allora ragazzi...arrivo con le news e con risposte per tutti...
E' vero che sono esserini molto delicati e molto lenti nel mangiare, xò oggi ho notato il suo movimento in giro per la vasca aggrappandosi qua e la per "aspirare" residui di cibo sulle rocce. Nonostante la mia vasca sia stata creata per un habitat destinato a pesci e coralli, quindi con molto movimento e mooolta luce, mi sembra che si sia ambientato bene... Ha già scoperto tutti gli appigli nei posti meno movimentati e cmq non si fa scappare una nuotatina in giro per la vasca ogni tanto. L'unica paura ora è quella dell'alimentazione...spero che pian piano io riesca a trovare un metodo per poterlo nutrire senza problemi (teniamo conto che insieme ci vive anche un hepatus, quindi un aspirapolvere, e una damigella juventina). In questo istante è agganciato su una roccia, vicino al fondo, che mi guarda con quegli occhiettini piccolissimi...è stupendo!! Vediamo come prosegue l'avventura, anche per potervi dare giuste informazioni basate sull'esperienza!! |
[off topic]Dimenticavo....ciao ivano!![/close off topic]
#13 |
io ne volevo una coppia da mettere nel refugium poca luce poco movimento ma qui costano una cifra!!!
quanto li hai pagati? |
ma dove sei andato a comprarlo?
|
c'è all'inizio del topic...benny mi ha segnalato www.aquariumconcept.it ...
Sono nell'home page e costano 22,50. Sono andato di persona x' mi dispiaceva troppo farlo viaggiare nei corrieri... 3 ore di macchina ne sono valse la pena! |
grazie mille
|
sarò scemo io ma non riesco a vedere dove si trova sto posto #24
ma tre ore di macchina non hanno disturbato la nuova mascotte della vasca? |
yeah! lo trovi in fondo alla home page...
Cmq tre ore tra andata e ritorno, quindi solo 1 ora e mezza è durata la sofferenza!! Ad ogni modo sarebbe rimasto in giro per 24 ore e non mi piace far sballottare delle povere creature |
ora però la foto è d'obbligo sendykey,forza #22 #22
e grazie di nuovo per le info ;-) |
Per le foto dovrete aspettare un pochino...
Ho appena ordinato la nuova fotocamera (fujifilm s6500fd) e dovrebbe arrivare la settimana prox! Abbiate un pochino di pazienza! ;-) |
come ti invidio,spero proprio che il tuo kuda viva a lungo e in salute............gli ippocampi sono il mio obbiettivo ultimo di acquariofilo........il loro mantenimento,e la loro riproduzione.
rinnovo gli auguri e aspetto la foto |
Scusa yeah...x' non te ne prendi uno?Nella tua vaschetta credo che ci stia abbastanza bene :-)
|
1-mi mancano al momento i soldi e il tempo
2-non voglio rischiare in così pochi litri a mettere un pesce(al massimo un gobiodon okinawe,che rimane molto piccolo,e solo per far felici i miei visto che in parte finanziano loro,se fosse per me fino a 70lt niente pinne) 3-volevo fare le cose per bene,con vasca appositamente dedicata,e che ricreasse al meglio l'habitat,il che richiede altre centinaio di euro......che al momento naturalmente non ho ;-) |
cavallucci
Ciao ragazzi, sono contento che abbiate la mia stessa passione ma vi avverto,tanta pazienza,tempo,soldi e cure.
Da 2 anni cerco di riprodurre hippo, sono riuscito a portare 70 barbouri fino a 8 mesi poi il tracollo, causa mancanza di reperimento cibo vivo,non le solite artemie, metto in coltura 6 bottiglie di cisti di artemia ogni 2 gg e le somministro 4 volte al giorno ai baby. Acquario dedicato solo a loro con tanta caulerpa e tanta pulizia,poco movimento e frequenti cambi parziali. Oggi mi sono nati 20 Reidi e ricomincia il lavoro. Pensateci bene vanno trattati con i guanti e sarebbe un peccato vederli morire. hippojojo |
Re: cavallucci
Quote:
|
peccato non si faccia più sentire l'utente Bass, lui era un maestro con gli hippo
|
lo so che ci vuole tanta pazienza,ma tanto passeranno almeno cinque anni prima che li possa tenere,quindi di tempo per organizzarmi bene ne ho ;-)
|
Ancora tutti vivi dopo 24 h gli ultimi nati.
|
Ragazzi...accontentatevi di questi due scatti...
http://img58.imageshack.us/img58/1227/dsc0057yw1.jpg http://img234.imageshack.us/img234/8326/dsc0053ng9.jpg |
[quote="sendykey"]Ragazzi...accontentatevi di questi due scatti...
Ciao Sendykey, se riesci a fare una foto più ravvicinata ti posso confermare la specie.... Potrebbero anche non essere kuda... Mi sembrano in salute. Se riesci fai una foto della "corona"che hanno sul capo, da quella si distingue la specie... LA prima in foto è femmina, la seconda foto non è molto chiara, ciao..... |
E' sempre lo stesso!! #36#
Cmq dovrebbe essere femmina! Le nuove foto riuscirò a farle per la settimana prox! A presto |
animale magnifico!!!!!!! #22
|
Quote:
E' femmina sicuramente!! Ho un dubbio sulla specie, potrebbe anche trattarsi di un reidi viste le proporzioni del corpo e del muso... Attendo foto più dettagliate! PS: falla mangiare che è un po' magrina.... :-) |
concordo con acme.
se puoi trova artemia viva così alterni al congelato, possono perdere la forza di aspirare,(e sarebberoc....) allego foto nati. http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim1572_229.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim1571_546.jpg |
Che belli...ma li vendi?
Ragazzi...il tipo mi ha venduto artemia liofilizzata, ma non la ca*a proprio.... Inizio a preoccuparmi... Ho appena messo le uova di artemia a schiudere...spero che con quella viva, mangi qualcosa! |
I liofilizzati non li mangiano.
Ciò che gli dai deve avere la forma di un piccolo gamberetto o crostaceo. Hippojojio ha ragione, se puoi daglia artemia appena schiusa, non è il loro pasto naturale ma è comunque abbastanza nutriente e di solito efficace. Poi compra del Mysis congelato e dagli quello magari arricchito con vitamine e omega 3. Va bene lo zeocon della Kent tanto per citarne uno.... Se vedi che il cavalluccio non mangia cerca di fare in modo che mangi, prendi una pinzetta e imboccalo con artemie o mysis. Se rifiuta anche questo devi procedere all'alimentazione forzata ma si entra in un campo molto difficile e pericoloso in quanto i cavallucci hanno il cuore posto subito all'inizzio del collo e potresti ucciderlo con la cannula.... Ma non arriverai a questo perchè vedrai che inizierà a mangiare.. PS: ho visto il sito dove hai comprato l'animale... ho delle grandissime perplessità sul fatto che possa essere d'allevamento in quanto quelli allevati costano se tutto va bene il triplo esatto di quello che lo hai pagato tu!!! |
sendykey per venderli bisogna che campino....
poi vediamo se interessa chiama questo numero è un negozio di Modena che spedisce anche il cibo vivo, le artemie sarebbe meglio che fossero già adulte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |