![]() |
fissagio xenia
volevo chiedervi se come ho fissato la xenia va bene? :-) con un ago per quanto devo tenerla cosi? http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7000217_123.jpg
|
Va bene se non si "sfila", lasciala cosi' per una settimana. Gia' dopo i primi due giorni dovrebbe attechre al substrato, ma e' meglio tenerla piu' a lungo a contatto.
Ciao |
potresti anche usare un elastico
|
Molto meglio l'elastico rispetto all'ago, ma non stringerlo troppo altrimenti si sega e poi svolazza in vasca. Oppure vai di attack!
|
per fissarlo al vetro devo prendere la colla apposta?
quindi è meglio non attacarli con 1 ago? |
come fai a fissarlo al vetro con un ago!!!è abbastanza irreale non trovi?l'ago è utile sulle rocce dove lo puoi conficcare,ma prova a farlo su un vetro se riesci :-D :-D
|
:-D :-D :-D 6 troppo un grande non intendevo fissarla con un ago al vetro :-D mi riferivo al fatto che fissarle con un ago alla pietra forse non era il metodo migliore il fatto del vetro era un 'altra domanda! :-D :-D
|
vai di superattak e stai tranquillo (ovvio su una roccetta :-D ) per il vetro cerca di poggiare la talea e falla stare immobile e dovrebbe attaccarsi non vedo altrimenti. ( chissa scotch o silicone #24 :-D :-D :-D )
|
sei sicuro di volerti impestare la vasca di xenia?? #07
|
perchè non ti piace? ;-)
sembra tanto carina!? |
ho un idea malsana di attaccarlo alla pompa di :-)) movimento!?
|
si ma se si trova a suo agio diventa infestante.....
io ogni tanto la strappo dalle rocce e la butto #18 |
ReyGTS, starai sempre a tagliare, diventerà il tuo incubo #18 #18
|
e se le ancoro su fondo ? cosi non fanno + di tanto danno?
|
Quote:
|
a parte le resita fatte alle mie spalle, :-D :-D :-D ,anche io ho della xenia,2 talee,la prima ha dato qualche problema e stava anche per schiattare(che fortuna direte voi)ma ora si sta riprendendo,la seconda si è ambientata subito e ha iniziato a mandare talee in giro per la vasca!!!!! -05 -05 infatti oggi la guardavo e due "rametti" da 6polipi,si sono staccati e se non li prendevo chissa dove andavano #07 #07
ora li ho incastrati in una conchiglia vuota e se "attaccano" quando sono cresciuti li porto in negozio(figuratevi che per una che avevano grande uguale la endevano a 35 -05 -05 -05 -05 -05 euro!!!!!!!!io grande 10 volte di più l'ho presa in altro luogo a 5 :-D :-D LADRI!!!!! :-D :-D un pò lunghino vero?????? |
Io invece x il nano non riesco a trovare delle talee... :-( in negozio mi dicono sempre che è un organismo esigente...ma sul web vedo che in realtà si adatta bene quasi ovunque.
|
barbapa, se sei di Milano una taleina di Xenia te la regalo io.
Ciao |
Grazie! No, abito a 190 km (vicino a Aosta)...però vengo a Milano per lavoro, penso si possa trasportare per un paio d'ore senza danni...se poi si può spedire, anche meglio, ti faccio avere il costo di spedizione in qualche modo.
|
io uso la lenza oppure se trovo le roccette adatte la incastro tra due, in un giorno in genere già si attacca...
|
vi sembra spacciata questa xenia? http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7000249_194.jpg
|
Quote:
ReyGTS, tanto in forma non stà. Magnesio a 1250 per farla stare bene e luci ottime. Occhio che hai ciano sul fondo, non mi piace quel fondo, troppo grande |
Quote:
Fammi sapere quando sarai da queste parti che vedremo di incontrarci. Ciao |
Ok, ti mando un msg alla prima riunione che ho se non trovo prima, grazie.
|
reyGTS,ma la hai appena messa lì?perchè se così fosse magari l'hai manipolata male e per questo non si apre bene,se invece è li già da alcuni giorno tanto bene non sta
|
Si.....adeso è cosi sembra stia meglio #12 cosa dici? http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7000297_170.jpg
|
e alora non c'è problema ;-)
|
GraziE :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |