![]() |
nuova popolazione
volevo chiedervi se in 100 l posso introdurre una coppia di ram e una di caca con un gruppetto di cardinali...premetto che ho gia 4 cory 2 oto e un siamensis..valori: ph6.5 kh 4 no2 0 no3 5mg/l
|
ciao
dovrebbero stare bene,ma i siamensis quanto sono grandi? però riguardo ai cardinali penso non più di 10 correggetemi se sbaglio |
mi sono ricodato di dirvi che come fondo non ho la sabbia ma un quarzo rosa... va ben lo stesso per i ram o compromette qualcosa???
di siamensis ne ho solo uno (ed è un rompiballe)..... |
il quarzo non dovrebbe compromettere niente
(io avevo i ram e come fondo avevo argilla quella che si mette sotto alla sabbia per fertilizzare e stavano sempre benissimo) a volte ho visto i ram che mangiavano la sabbia e usciva dalle branchie (non per fare il saccente) "microgeophagus" micro=piccolo geo=terra phagus=mangiatore penso che i ram mangiano la sabbia ,si prendono il cibo che c'era,e la cacciano dalle branchie pulita. -correggetemi se sbaglio- -28 |
per quanto riguarda i caca è meglio, piuttosto che allevare una coppia, creare un piccolo harem al maschio, quindi ti consiglierei 1M + 3F... a questo punto però rinuncerei ai ram per evitare troppo "traffico" in quella zona dell'acquario :-)
il fondo se era scuro era meglio ma pazienza... metti tante radici o qualunque arredo possa creare tanti nascondigli ;-) |
Se pur sicuramente discutibile da molti, io inserire due coppie di ciclidi nani in un 100 litri.Naturalmente devono esserci divisori visivi che permettano di smorzare subito le risse.Solamente non vedo bene i l'accoppiata che intendi inserire....Ram e Caca... -28d#
|
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quando si parla di ciclidi nani,più che del litraggio bisogna tener conto delle misure della vasca.Detto ciò in base ai valori dell'acqua che posti(anche se manca un valore, quello del gh) direi che è più per i ram che per i caca,quest'ultimo resta difficile da abbinare con altri ciclidi nani per via del suo carattere decisamente "poco mansueto".
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
quindi in fin dei conti in un 100 lt 100x33x40 cosa posso inserire?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |