![]() |
QUESITO: HO FATTO UNA STUPIDAGINE?
Salve ragazzi!! ho finalmente un acquario, l'ho già addobbato con microsorium, anubias,etc.
legni ghiaia fin qui tutto bene, però..penso di aver commesso una stupidata, praticamente...io adoro gli scalari...ma anche i guppy...quindi ho preso 4 guppy, ed uno scalare(il resto ho un ciprinide xxl[grasso quanto un maiale con fronte rigonfia] 3 pesci pulitori da vetro, ed un altro leopardato di cui non ricordo il nome) mi hanno avvisato(tito mi corregge) che gli scalri tendono a pizzicare i pescetti piccoli...ed effettivamente...vedo che alle code dei miei bellissimi guppy...mancano dei pezzi...quindi MI AUTORIZZATE A PRENDERE LO SCALARE E DARLO IN PASTO AL MIO MICIO CICCIO?? se me li sfiora ancora, io gli mozzo quelle due belle pinne laterali...GRR ditemi voi... #19 #18 |
Stai attento che te li mangia proprio!
Comunque queste razze di pesci hanno ambienti vitali molto differenti.Io pescherei lo scalare e lo riporterei al negozio,visto mai che il prossimo che lo prende gli da anche dei compagni.... |
si scusa...ho un retino che è la metà dello scalare...cosa mi consigli?? quale strumento??
(io penserei uno scolapasta :-D :-D :-D :-D :-D #18 ) COME FACCIO?? |
enzino, sarai anche novizio ma i sembri un po' troppo "pirla" (senza offesa) per essere una persona che sta trattando di esseri viventi....
cerca di ragionare più da scienziato, biologo, etologo o simili piuttosto che da personaggio dei fumetti.... mah.... scusa l'antipatia di questo messaggio....auguri |
gioga, 1 se parli, parla per aiutarmi, non per criticarmi, le tue critiche mi entrano da un orecchio, e mi escono da un altro, io sono animalista e non tratto gli animali così, la mia famiglia, è membra del wwf da anni, quindi non tollero che mi fai passare per un lurido bracconiere, modera i termini, a me personaggio dei fumetti non mi chiami e soprattutto PIRLA...potrei chiamare un mod, e far leggere...perche non mi cosnosci, e NON MI CHIAMI COSI
sanno tutti che era una battuta...hai un senso dell'umorismo pari al valore del mio acquario (uguale=0) ma non perche tratto male il mio acquario, perke sono solo agli inizi ecco perche... :-)) Accetto con gratitudine la più aspra critica, se soltanto rimane imparziale... sei + adulto...ma da come ti comporti...mi sembra che scabiamoo i ruoli |
gioga77, potevi esprimere lo stesso concetto in un altro modo :-)
ENZINO il novizio, di quanti litri è la tua vasca? se sei disposto a restituite lo scalare procurati un retino più grande e riportalo al negozio, con i guppy non centra niente, ha bisogno di valori d'acqua differenti e si mangerebbe tutti gli avannotti. se invece la vasca è almeno 120 litri puoi prendere in considerazione l'idea di dedicarla agli scalari e dar via i guppy adeguando i valori ;-) |
la vasca è perfettamente di 120 litri...però gli scalari...non mi piacciono tanto quanto i guppy! poi vorrei mettere dei neon...quindi mi sà che comprerò un retino enorme e darò via lo scalare
è bello essere AIUTATI da persone con la tua esperienza...non serve a nulla criticare #07 grazie mille #36# volevo chiederti una cosa milly.... mi puoi consigliare le razze di pesci ma mettere nell'acquario?...non saprei...già che ci sei...ti chiedo questo favore... (io uso acqua di rubinetto lasciata riposare 1 giorno per perdere il cloro) |
se tieni i guppy e usi acqua di rubinetto i neon non vanno bene :-)
ci puoi mettere altri poecilidi e visto che la vasca è grande anche portaspada e molly |
Quote:
con i poecilidi solo poecelidi per i valori di acqua e sul fondo o cory aeneus o paleatus #36# i neon no perchè voglion valori dell'acqua differenti #36# e lo scalare anche toglilo se vuoi tenere i guppy #36# ;-) |
infatti...scalari e noen vivono in ben altre condizioni...buttati sui molly, platy, guppy, portaspada...hai solo da scegliere #22
|
grazie mille ragazzi!!
|
per l'idea che hai tu di vasca buttati su i poeciclidi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |