![]() |
Pareri e consigli!!!!Foto del 16/01/07 (Pag 5)
|
|
Un po sfocate ma mi piacciono gli scalari.
Attento ai neon che se agli scalari gira male li usano per merenda :-)) |
|
Bello il tuo acquario solo che secondo me è troppo popolato.
Puoi postare i valori dell'acqua in particolare i nitrati? |
ora non riesco a fare il test...
|
Con che frequenza cambi l'acqua?
|
Dal tuo profilo:
5 corydoras di specie diverse,1 paleatus albino,1ancistrus dolichopterus brochis coeruleus,schwartzi,1 arcuatus, 10 paracheirodon innesi (tetra neon), 4 scalari argento, 2 guppy,1 platy 2 colisa laila, #07 #07 #07 #07 #07 |
ora nell 80 lt ho solo gli scalari,i cory e 8 neon.
1 volta ala settimana faccio il cambio dell' acqua |
l'allestimento è gradevole però purtroppo è ancora affollato, in quella capacità dovresti tenere solo i neon (anche più di 8) e i cory eventualmente un altro branchetto di caracidi oppure una coppia di ciclidi nani ma gli scalari ci stanno stretti :-)
|
Devo proprio toglierli?
|
Devo proprio toglierli?
|
Ecco i valori dell' acqua:
Ph 6,5 gh 5 kh 4 no2 0 no3 0 Ora ci sono solo gli scalari e i vari (pulitori) Le condizioni come sono secondo voi? |
scusate il ph è 7,5
|
c' è qualcuno che risponde?
|
I valori dell'acqua sono buoni ma lo spazio per 4 scalari è veramente insufficiente.
|
uffi e che posso fare???
devo toglierli? |
si
|
il ph a 7,5 è troppo alto.... 6,5 era perfetto....
per il resto tutto ok, ma 2 scalari in 80lt sono troppi.... come ti hanno già detto è meglio che tu metta branchi di piccoli pesci e al max qualche ciclide nano tipo i soliti noti cacatuoides o ramirezi..... |
il PH a 7,5 è alcalino non va bene per i pesci che hai adesso :-)
|
Quote:
|
io sui libri ho guardato e indica per gli scalari un ph compreso tra 6 e 7,5
e un dH fino a 15° Ma cos' è il dh? |
Quote:
ph 6,5-7 kh 4 gh 6 Il dh non so cosa sia. |
il dh dovrebbe essere il gh, ma scritto in modo diverso perchè in un'altra lingua, forse..... :-))
|
ok ora ho abbassato il ph a 6.5
|
E come hai fatto?
|
Quote:
Quote:
|
Alessandrob, "alcalino" è sinonimo di "basico".
Probabilmente il dH è la durezza totale ossia la somma di dKH (durezza carbonatica) e dGH (durezza generale, anche se sarebbe meglio dire generica). Altre volte avevo letto dTH. Il tutto in gradi tedeschi (la d minuscola) che sono quelli generalmente adottati in acquariofilia (almeno in Europa). |
ho un prodotto apposta!!!
|
Quanti limoni hai spremuto in acquario? :-D :-D
Scherzi a parte se hai usato prodotti tipo PH-minus o simili stai attento che variare così rapidamente il PH in vasca può essere molto pericoloso per i pesci. Oltretutto l'effetto è generalmente temporaneo. Scusa ma il PH prima era 6,5 poi ti sei corretto ed hai detto 7,5, ora è di nuovo a 6,5, cosa succede? Con cosa misuri? |
Meglio tenere il Ph a 7,5 che creare sbalzi di che danno veri problemi ai pesci.Titti i valori devono essere sempre variati con molta calma.
|
lo ho fatto con cautela e piano piano,ora si sono ambientati benissimo!!!
|
|
bello bello, mi piace tanto, davvero bravo, però dà palluzza di pianta ;-) nn me piace tanto, ma come cresce??
|
la palluzza rimane cosi,nn cresce di più di cosi credo
|
Tutti qui i commenti!!!Avanti ho bisogno i consigliiii
|
la palla di cladofora io la aprirei e con del filo da pescatore la attaccherei sul tronco fa tutto un altro effetto che averla li cosi che non ha senso,oppure attaccarlo sulle roccette bianche che hai li vicino
|
come faccio ad aprirla?
|
e come aprire un uovo...circa...rompi da una prate uno strato poi dentro e vuota e la "stendi"piano piano con le mani...e un po incasinato cosi
la prendi con tutte e due le mani poi inserisci i pollici e laceri il primo strato in modo da avere una pallina col buco e poi da li la apri piano piano e poi una volta raggiunta la forma desiderata la stendi dove vuoi,ricordati di fissarla perchè non fa radici... |
Dovrò sempre tenerla legata?non attecchisce?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |