![]() |
Che gli sta succedendo?
In tre giorni l'ho trovata così ....
è spacciata? Cosa devo fare? Il bagnetto glielo avevo già fatto prima di inserirla. http://idisk.mac.com/carlo.cervone/P...cillopora1.jpg |
che animale è? #24
|
dovrebbere essere una pocillopora damicornis rosa
|
Confermo per la poecillopora. Francamente mi pare strano che lo sbiancamento sia cosa di tre giorni a questa parte per il fatto che quando un corallo sbianca e perde tessuto lo scheletro rimane bianco per diversi giorni prima di divenire scuro e successivamente colonizzato da alghe coralline come nel tuo caso. Francamente a me sa molto di tiraggio da sotto avvenuto però diverso tempo fa e ora praticamente fermo. Come stai messo a nutrienti? Sei molto basso??? Utilizzi Xaqua o Zeovit?
|
Ho trovato questi 2 sulla Pocillopora, possono essere loro i colpevoli?
http://idisk.mac.com/carlo.cervone/P...ocillopora.jpg |
scricciolo, difficile ma probabile, anche se mi sembrano troppi i danni #24
|
Quote:
Ho visto quasi subito lo sbiancamento del corallo, ma ho creduto che fosse per il cambio di acquario. Il precedente proprietario ha una vasca che gira da 3 o 4 anni, sotto 2 da 400W e con reattore di calcio. La mia vasca ha 4 mesi, uso 2 da 250W e fino ad una settimana fa senza reattore. Ho pensato che fosse un "normale" adattamento della pocillopora. Non uso ne Zeovit ne Xaqua, solo Kent H&S DT's. |
Quote:
Gli ho fatto il bagnetto come faccio sempre appena ho preso il corallo, possibile che non siano morti? Sono infestanti? Devo cominciare a guardare anche gli altri coralli? Altro bagnetto o è meglio che tolgo tutta la pocillopora? |
scricciolo, sono asterine....in genere innocue stelle.
non fargli piu bagni, è gia iper stressata. prova a metterla non in piena corrente.......e spera che si riprenda. comunque se dai solo il hs marine de luxe...è assolutamente poco, è 1 prodotto molto povero ;-) |
Quote:
H&S ogni sera e alterno phito,zoo e uova d'ostrica al mattino prima di andare al lavoro. Faccio una pausa di dieta di 2 giorni per settimana. Negli ultimi 4 giorni o dato solo ieri le uova visto che stavano spuntando alcune alghe marroni scure su molte rocce. |
scricciolo, tieni conto che le alghe sono la normale maturazione ;-)
|
Quote:
|
non sbagli anche se in questo modo rischi di affamare le acro -28d#
|
scricciolo, personalmente non vedo la necessita' di fare il "bagnetto" alle Pocillopora, le stressi senza motivo.
Condivido quanto detto da Roberto, la parte sbiancata si e' ricoperta troppo velocemente.... Ciao |
Quote:
Quote:
|
Le asterine non penso proprio che siano le colpevoli..come sai ho sia la Pocillopora che le asterine in vasca ma non mi danno assolutamente problemi..
Secondo me era già malata, ma gli altri come stanno? E' l'unica ad avere problemi? Ma lo sbiancamento adesso si è fermato? |
Se lo sbiancamento si è fermato (e mi pare proprio di si) penso che la colonia si salvi senza grossi problemi, anzi, probabilmente rimetterà giù il tessuto dove l'ha perso. Tra l'altro questa pocillopora nella mia vasca cresce a velocità vergognosamente alta!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |