AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Più spazio per i miei pesciolini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6760)

Ottonetti Cristian 18-05-2005 14:43

Più spazio per i miei pesciolini

Cosa ne pensate???

Viste le dimensioni che hanno raggiunto ho deciso di togliere un po di rocce sulla destra per agevolare il nuoto.

Aspetto commenti ciao Cristian

Alghetto 18-05-2005 15:43

carino... io però avrei disposto le rocce più verso l'alto e avrei messo un fondo con colorazione scura

RaMaS 18-05-2005 16:00

A me piace un cifra!! #25 #25 #25

marco87 18-05-2005 16:28

davvero bellissimo...potresti provare a legare qualche anubias ai legni in modo che non se le portino in giro... ;-)

RaMaS 18-05-2005 16:37

Quote:

Originariamente inviata da mark87
davvero bellissimo...potresti provare a legare qualche anubias ai legni in modo che non se le portino in giro... ;-)

Giusto, forse manca solo un po' di verde qua e la, qualke anubias legata o microsorium ci potrebbe stare bene

cri 18-05-2005 17:30

bello! lo sfondo 3D poi è meraviglioso! ;-)

P.S. noto che sei di Varese anche te :-)

lavandina 18-05-2005 17:51

io lo trovo bellissimo... soprattutto lo sfondo... è fantastico, ma è siliconato? lo hai messo prima di allestire l'acquario?

comunque aggiungendo delle anubias nana vicino al tronco sarà perfetto #25

laura68 18-05-2005 18:16

è sempre bellissimo devo assolutamente venire a vederlo!!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Mkel77 18-05-2005 21:52

che spettacolo mi piace troppo.................... #25 #25 #25 #25 #25 #25

gli astronotus sono davvero spettacolari.......l'allestimento è da manuale (ammesso che ci sia un manuale :-)) ) #25

magnum 18-05-2005 22:06

Veramente bello #25
Ma da quanti litri è?
Che belli gli astronotus -05

Ottonetti Cristian 18-05-2005 22:10

Ragazzi mettere delle piante nel mio acquario è una cosa impossibile perche i miei cucciolotti le divorano, le ho provate tutte ma nulla da fare, l' anno scorso avevo anubias, microssorum ed echinodorus ma sono durate 1 settimana.

Ultimamente devo stare attento anche a mettere le mani :-D :-D :-D :-D

Lo sfondo me lo sono fatto da solo, non è siliconato, è una fotografia di roccia stampata con un plotter su carta fotografica e fissata dietro alla vasca con dello scotch.

Grazie a tutti per i complimenti, chiedete tutto quello che volete e riceverete risposta

Ottonetti Cristian 18-05-2005 22:11

Quote:

Originariamente inviata da laura68
è sempre bellissimo devo assolutamente venire a vederlo!!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Grazie Laura sei sempre gentilissima.

Puoi venire quando vuoi a vedere le mie vasche dal vivo non ci sono assolutamente problemi ;-)

Ottonetti Cristian 18-05-2005 22:14

Quote:

Originariamente inviata da magnum
Veramente bello #25
Ma da quanti litri è?
Che belli gli astronotus -05

Magnum sono circa 450 l lordi misura 150x50x60

magnum 18-05-2005 22:16

non sai quanto mi piacerebbe avere degli astronotus, ma dove me la metto un vasca così grande? #07
Vabbè magari in futuro caccio i miei di casa #18
Ma sono un maschio e una femmina?

RaMaS 18-05-2005 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
Ragazzi mettere delle piante nel mio acquario è una cosa impossibile perche i miei cucciolotti le divorano, le ho provate tutte ma nulla da fare, l' anno scorso avevo anubias, microssorum ed echinodorus ma sono durate 1 settimana.

Lo sfondo me lo sono fatto da solo, non è siliconato, è una fotografia di roccia stampata con un plotter su carta fotografica e fissata dietro alla vasca con dello scotch.

Grazie a tutti per i complimenti, chiedete tutto quello che volete e riceverete risposta

-05 -05 Avrei giurato ke fosse in 3d! bello davvro ancora complimenti, ma in tutto sono tre "pesciolini"..

Marco Falciano 18-05-2005 22:57

davvero bello complimenti pure io avrei detto che la parete fosse in 3D... io vedo 5 pesci e se non sbaglio sono 3 astronotus, 1 labeo bicolor e...........e qual'è l'altro pesce che si vede nella foto 4?? ;-)

milly 18-05-2005 23:34

pur essendo allestito in maniera semplice e senza piante (causa di forza maggiore :-D ) è veramente molto bello bravo #25 #25

Ottonetti Cristian 19-05-2005 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Marco Falciano
davvero bello complimenti pure io avrei detto che la parete fosse in 3D... io vedo 5 pesci e se non sbaglio sono 3 astronotus, 1 labeo bicolor e...........e qual'è l'altro pesce che si vede nella foto 4?? ;-)

i pesci che vedi non sono tutti quelli che ho in vasca, il labeo è un errore come i botia che non si vedono li ho messi tempo fa per colpa delle lumache che si erano formate e ora non si fanno piu prendere -04

in tutto ho 3 oscar, 5 synodontys, 6 botia di diverse qualita, 1 labeo bicolor e 2 leocassis.

Leocassis e synodontis sono gli unici pulitori che non mi hanno dato problemi con gli oscar

Ottonetti Cristian 19-05-2005 00:46

Quote:

non sai quanto mi piacerebbe avere degli astronotus, ma dove me la metto un vasca così grande? #07
Vabbè magari in futuro caccio i miei di casa #18
Ma sono un maschio e una femmina?

Gli oscar ora come ora sono 3, prima erano 4, avevo anche un bellissimo albino tigher morto per infezione intestinale.

l' albino e il red tigher che vedi in foto mi avevano deposto più volte, dalla morte dell' albino non hanno più deposto, presumo che per ora siano 3 maschi, anche perchè è abbastanza difficile riconoscere il sesso di alcuni esemplari.

Comunque per una coppia di astronotus basterebbero circa 300 l, quindi forse mamma e papa possono rimanere a casa :-D :-D :-D :-D :-D

Ottonetti Cristian 19-05-2005 00:52

ecco la mia vecchia coppia nella vasca di riproduzione che sguazzava tranquilla

magnum 19-05-2005 01:05

Quote:

Comunque per una coppia di astronotus basterebbero circa 300 l, quindi forse mamma e papa possono rimanere a casa
Bè comunque un pò di spazio in più non guasta mai..... mi piace stare comdo :-D

Nightsky 19-05-2005 01:44

ah-ahh, ma ciao! :-))

che belli gli oscar..... anchio voglio una vasca da 300-400 litri ^^

peccato che nn stiano nemmeno le anubias come piante, ma anche cosi' è molto bella la vasca.

PS che idea lo sfondo..ma ti è costato molto sviluppare la foto? #24

se ripasso da varese, anchio voglio vederla dal vivo! ^^'
(dai cri , vieni anche tu)
:-))

CarloFelice 19-05-2005 02:03

che bella/i -05 -05 -05

cri 19-05-2005 10:44

Quote:

Originariamente inviata da ramas
Quote:

-05 -05 Avrei giurato ke fosse in 3d! bello davvro ancora complimenti, ma in tutto sono tre "pesciolini"..

azz anch'io c'ero cascato, pensavo fosse 3D anzichè una stampa!

cri 19-05-2005 10:47

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady

ok facciamo tutti un incursione a casa di Cristian... :-D :-D :-D

paletta 19-05-2005 10:53

ho! finalmente un acquario che mi riempie gli ochhi di gioia.
complimentoni!!
quel tipo di sfondo fa l'effetto 3d solo in fotografia c'è l'havevo anche io, dal vivo rende un po meno.
bello sul serio.

koilos 19-05-2005 11:08

Pur non piacendomi il genere... ti faccio anche io i miei complimenti #25 #25 #25

RaMaS 19-05-2005 11:38

Quote:

Originariamente inviata da cri
Quote:

Originariamente inviata da ramas
Quote:

azz anch'io c'ero cascato, pensavo fosse 3D anzichè una stampa!

Menomale non sono l'unico, comincuavo a pensare di avere dei problemi alla vista... :-D

magnum 19-05-2005 11:43

Quello che h problemi alla vista sono io che pensavo ci fossero solo due astronotus #07

marco87 19-05-2005 18:52

Quote:

anche col mio non sono mai riuscito...immaginavo ci avessi già provato... :-))

Ottonetti Cristian 19-05-2005 19:21

Quote:

Quote:

Comunque per una coppia di astronotus basterebbero circa 300 l, quindi forse mamma e papa possono rimanere a casa
Bè comunque un pò di spazio in più non guasta mai..... mi piace stare comdo :-D

questo senza ombra di dubbio ;-)

Ottonetti Cristian 19-05-2005 19:30

Quote:

peccato che nn stiano nemmeno le anubias come piante, ma anche cosi' è molto bella la vasca.

ma ciao!!!!!

No, la stampa non l' ho pagata, me la sono fatta da solo con il plotter dell' ufficio dove lavoro, ho pagato la carta, e quella costa un pochino ma non mi ricordo quanto.

In effetti comunque in foto rende molto di piu, dal vivo non è proprio uguale.

La prossima volta che ci vediamo da oceano puoi venire con kaim a vedere le mie 3 vasche senza nessun problema, al limite ci portiamo anche cri se vuole venire.

Raga tutti a casa mia :-D :-D :-D :-D :-D

Ottonetti Cristian 19-05-2005 19:33

Quote:

Quote:

anche col mio non sono mai riuscito...immaginavo ci avessi già provato... :-))

Anche a me piacerebbe un po di verde in vasca ma purltroppo nessun risultato fin ora

marco87 19-05-2005 20:45

Quote:

Anche a me piacerebbe un po di verde in vasca ma purltroppo nessun risultato fin ora

qualche bella pianta finta... #18 #18 #18 #18 -28d# #07 #07

Marco Falciano 19-05-2005 21:14

per me non avrebbe lo stesso effetto con le piantine finte(meglio quelle vere) comunque la vasca per me è già perfetta così.. :-) ;-)

marco87 19-05-2005 21:35

no per carità...era una battuta... :-)) :-))

cri 19-05-2005 23:25

Quote:

Quote:

ma ciao!!!!!

No, la stampa non l' ho pagata, me la sono fatta da solo con il plotter dell' ufficio dove lavoro, ho pagato la carta, e quella costa un pochino ma non mi ricordo quanto.

La prossima volta che ci vediamo da oceano puoi venire con kaim a vedere le mie 3 vasche senza nessun problema, al limite ci portiamo anche cri se vuole venire.

e il bello è che io nemmeno conosco il negozio "Oceano"... ti rifornisci lì?

mi aveva spiegato bibos dov'è, e mi pare di aver capito che è sulla strada che dal centro va verso l'iper, dovrebbe restare sulla sinistra, confermi? :-)

Marco Falciano 19-05-2005 23:31

Quote:

Inviato: Gio Mag 19, 2005 8:35 pm Oggetto:

no per carità...era una battuta...

Ottonetti Cristian 20-05-2005 00:05

Quote:

Quote:

qualche bella pianta finta... #18 #18 #18 #18 -28d# #07 #07

naenche morto!!!!!!

La roba finta non entrerà mai nelle mie vasche anche se sai mark che ci avevo pensato!!!! :-D :-D :-D
SCHERZO OVVIAMENTE ;-)

Ottonetti Cristian 20-05-2005 00:10

Quote:

Originariamente inviata da cri
Quote:

Quote:

ma ciao!!!!!

e il bello è che io nemmeno conosco il negozio "Oceano"... ti rifornisci lì?

mi aveva spiegato bibos dov'è, e mi pare di aver capito che è sulla strada che dal centro va verso l'iper, dovrebbe restare sulla sinistra, confermi? :-)

Si, mi rifornisco li e sono miei grandi amici, allora per trovarlo venendo dall' iper verso il centro lo trovi sulla destra di fronte all' ex calzaturificio divarese.

Se ci vai di a Marco che ti manda Cristian, molto spesso al sabato pomeriggio o alla sera durante la settimana mi trovi li, almeno ci conosciamo di persona, visto che devi venire a casa mia :-D :-D :-D :-D
O mi sbaglio??? :-D :-D ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19.