![]() |
vi piace la scogliera?
ho finito la scogliera... come vi sembra?? sono circa 10kg di rocce vive. l'unica cosa che sta male è il filtro interno lo eliminerò più avanti quando mettero lo schiumatoio.
|
secondo me è un pò troppo ripida #13
dovresti fare delle terrazze ;-) così d'invertebrati ne metti pochi ;-) ciao |
Mi sembra anche a me che le terrazze siano molte ristrette, forse perchè la foto è schiacciata
Guarda tu dall'alto che spazi hai ... |
Quote:
|
Quote:
accettto criche e consigli #19 |
ma perchè tutto quel ghiaietto...?????
Non lo vedo proprio positivo sia per la pezzatura sia per l' altezza.. la rocciata và un pò meglio |
decisamente meglio ;-)
ciao |
Quote:
|
toglilo...
accumulo di nutrienti a non finire... il filtro sottosabbia è solo una bomba di inquinani nel marino come tutti i biologici.. |
Quote:
|
zefiro, purtroppo sono arrivato ad acquaportal dopo aver avviato l'acquario, come spesso accade si da retta ai negozianti!!! -04
|
dottflavio, ciao, parti sensa sabbia, usa esclusivamente le rocce come filtro ed aiutati caso mai con un filtro a zainetto appeso per inserire resine anti fosfati se noti la loro presenza. Le rocce non tenerle piatte sul fondo e fa in modo che via sia un discreto ricircolo dell'acqua
Ciao |
dottflavio, togli il filtro sotto sabbia e tiralo appresso al negoziante... la partenza e' tutto nella vasca marina... se parti male avrai solo problemi... ;-)
mi associo ai consigli di madica ;-) |
Quote:
|
scusa ma da quanto gira la vasca :-))
ciao |
thomaz, da un mese e mezzo
|
esatto... da quanto hai riempito la vasca ?
Scusami se te lo dico... mi sa che sei completamente fuori strada .... #23 |
la vasca va un mese e mezzo ma i primi ospiti li o messo da 4 giorni... non mi offendo anzi accetto molto volentieri i tuoi consigli...te cosa faresti? l'acqua è stata messa da un'acquario gia avviato le rocce erano gia spurgate per bene e alcune gia con alghe calcaree. nelle rocce c'e molta vita è pieno di vermetti molte effiure e qualche piccolo spirografo. quindi per adesso sembra funzionare tutto bene...ma poi??? :-(
|
supergippo, :-(
|
dottflavio, calmo...calmo... nulla di preoocupante... e' che ogni tanto mi alzo pure da sta sedia :-D :-D :-D
allora io toglierei immediatamente il filtro sotto sabbia... perche' in breve si intasa e diventa anche fastidioso alzando i nitrati poi se proprio vuoi mettere la sabbia puoi farlo... ma quella mi sembra troppo spessa... ovviamente sotto devi mettere una grata tipo il fondo di una cassetta del latte ( tempo fa postai le foto del mio ) per alzare le rocce e favorire lo spostamento d'acqua... per evitare una esplosione algale avresti dovuto fare un po ( circa un mese ) di buio ed aspettare ad inserire ospiti... Ad ogni modo non prendere altri animali e stai FERMO con la scatoletta del mangime.... Poi se proprio vuoi un esperto di nano-reef ce la sezione apposita ed il mitico LELETOSI ;-) |
supergippo,io di buio ho fatto una settimana e per il momento alghe ce ne sono poche. cmq a giorni sicuramente tolgo il sottosabbia poi metterò della sabbia corallina finissima...gli invertebrati li mettero in un secchio, con il riscaldatore. poi ti farò sapere grazie del consiglio e complimenti per la tua vasca!!!!! ciao :-))
|
dottflavio, ottimo... se sei svelto in un paio d'ore sistemi tutto...
facci sapere ;-) |
supergippo, mi consigli percaso un sabbia in particolare? #24
|
io mi trovai molto bene con questa:
http://www.redseafish.com/Product.as...D=36&proID=188 oppure usa questa: http://www.carib-sea.com/pages/produ...e/seaflor.html ambedue testate da me senza alcun problema ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |