AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   show betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67380)

Danzinger 22-12-2006 21:35

show betta
 
una curiosità quanti sarebbero disposti a pagare anche 50 euro per una coppia di show betta?

Io l'ho appena fatto e mi hanno dato del pazzo.
la pensate tutti così?

esox 23-12-2006 01:18

a milano ce ne vogliono almeno 80

Danzinger 23-12-2006 11:47

show betta
 
Ah,ma quindi a Minalo hanno un mercato,perchè io li ho dovuti far arrivare da un allevatore della Florida.
Qui ho cercato a Caserta(dove vivo) e poi a Napoli(visto che è la città più grande)ma nessun negoziante aveva idea di che cosa cercassi.

giuseppe rametta 24-12-2006 09:14

a siracusa invece ho tovato gli halfmoon a 20 euro cadauno e i crowntail a 8 euro...sono stato fortunato allora!

Danzinger 24-12-2006 11:35

betta
 
evidentemente si,anche se(dico questo xchè non ci conosciamo) a sto punto mi viene il sospetto che non siano proprio dei migliori,il prezzo è molto sospetto.
A meno che tu non sei uno che se ne intende ed allora che fortuna sfacciata.

Buone feste

Iksyos 24-12-2006 20:44

per quanto ne so io ti è andata anche bene... Anche io prima o poi comprerò degli show betta e non ti preoccupare se ti danno del pazzo probabilmente si tratta di gente che non ha il nostro stesso hobby

per giuseppe rametta: sei sicuro che si trattano davvero di halfmoon e di crown? loro sapevano che si trattava di questi pesci?

sabryina 24-12-2006 22:15

io darei tanti di quei soldi per uno Show HM.. infatti non appena il mio VT se ne va dal creatore, prendo un HM..

giuseppe rametta 25-12-2006 12:42

certo...avevano i betta classici a 3 euro...gli halfmoon a 20 euro e i crown a 8!ora vi posto una foto

Danzinger 25-12-2006 12:50

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
io darei tanti di quei soldi per uno Show HM.. infatti non appena il mio VT se ne va dal creatore, prendo un HM..

Vabbè quando nascono i bettini HM te ne do io una coppia.
Spero che il tuo attuale vail tail viva ancora tanto,perchè per ora non posso metterli in riproduzione.

giuseppe rametta 25-12-2006 12:56

ecco la foto.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0195_138.jpg

giuseppe rametta 25-12-2006 13:01

ancora un altrra foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0200_454.jpg

sabryina 25-12-2006 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Danzinger
Vabbè quando nascono i bettini HM te ne do io una coppia.
Spero che il tuo attuale vail tail viva ancora tanto,perchè per ora non posso metterli in riproduzione.

Eheheheh il mio Canada è un attivo riproduttore.. -11 ho 5 suoi figli dalla sua prima riproduzione a luglio.. poi quelli che arriveranno..

comunque grazie, però devo anche risolvere dei problemi che mi ha fatto mio fratello durante la mia assenza.. ha dato TROPPO cibo.. col rapidissimo formarsi di alghe patinose sulle piante #06 (che tra l'altro hanno più di 10 anni ciascuna)

Danzinger 26-12-2006 12:06

show
 
non mi sebra un'esemplare da competizione,ma per la cifra che hai speso l'avrei preso anche io,complimenti

sabryina 26-12-2006 13:16

a me non garba tanto il colore.. è che mi sto chiedendo io se son daltonica.. ma è verde o azzurrino??? #13

giuseppe rametta 26-12-2006 18:48

Ragazzi scusatemi...ma non è che per essere da competizione debbo per forza spendere una cifra esagerata giusto?anche se poi tra l altro io non ho scritto che possiedo un esemplare da competizione!per il colore il betta è tutto bianco con sfumature rosse e blu...poi..è questione di gusti...a me piace!
ps perchè non postate le foto dei vostri cosi'almeno posso fare un raffronto?

giuseppe rametta 26-12-2006 18:50

...forse dalle foto sembra un colore diverso perchè quando ho scattato c era il flash(cmq potrebbe sembrare azzurrino è vero...ma verde...da dove?? :-D )

sabryina 26-12-2006 18:54

Eheheheheh infatti ho premesso che mi sa che sto diventando daltonica.. #13

Il mio Canada è un classico VT royal blue.. non posto neppure le foto.. anche perché non le ho #12

In compenso ho un "nuovo" arrivato.. un bel maschio VT royal blue x Steel blue.. nato nel mio acquario.. non sarà uno show.. però a me garba.. garba così tanto che lo voglio vendere assieme alla sua sorellina Steel blue..

giuseppe rametta 26-12-2006 19:03

ma li'che prezzo hanno i classici betta?
qui presso il negoziante dove ho preso il mio crown li vendevano a 2,50 euro...presso altri negozianti però li trovo al doppio(e per di più in condizioni di salute precarie perchè tenuti dentro al bicchiere di plastica)...
ah ragazzi auguri (anche se con ritardo)di Buon Natale!

sabryina 26-12-2006 19:41

qua (a Carrara intendo.. ho scritto Genova nella mia provenienza perché mi son trasferità là per studi) i VT vengono 6-7 euro.. però tenuti in vaschedi circa 35cm x 35cm..

I CT vengono lo stesso.. perché hanno un prezzo fisso là.. ma comunque i CT sono un po' più rari dei VT..

esox 27-12-2006 18:46

gli half e i crown "senza pedegree" costano molto meno....praticamente come un beta normale....
gli 80 euro del primo post erano per dei VERI esemplari superselezionati...

giuswa76 27-12-2006 19:49

Ragazzi ma stiamo scherzando vero? c'e' gente che mi ha pagato miei show betta di buonissima qualita' anche 200 euro! non c'e' un limite di prezzo per questi pesci , piu' costano quanto piu' sono perfetti, e il prezzo minimo per un buon betta show e' di 50 euro per un hm!!! quindi dico che il prezzo non e' da pazzi ma che hai fatto una cosa che pochi capiscono, non ti preoccupare il prezzo e' giusto !
Se mi spedisci qualche foto te li valuto.
Scusatemi ragazzi dato che sto vedendo che ci sono allevatori di show betta chi di voi sarebbe disposto a partecipare al 2° campionato italiano di show betta che si terra a settembre? noi del G.B.I. stiamo organizzando il campionato per tutti i bettiofili italiani , spero che a partecipare sarete in tanti. ;-)
e viva i show betta

giuseppe rametta 27-12-2006 20:54

ma guardate che nessuno ha detto che non esistono betta da 50 o 100 euro o magari 200 euro!ho solo detto che dalle mie parti l unico che li vende ha quei prezzi!punto!è normale che ci sono pesci particolari e rari...lo sò perchè nella mia vasca grande da 430 litri allevo discus...ed i prezzi variano in base alla qualità!è chiaro che un wild non lo pago come un pidgeon o un blue diamond...spero di esser stato chiaro..non avevo intenzione di mettere in discussione la vostra parola!ho solo detto che:
1 ho un crown
2 che l ho pagato 8 euro
3 sò che no è un esemplare da competizione(anche se a me piace molto...anzi apprezzerei piu'che altro qualche parere di esperti come giuswa o ceccom) e vorrei vedere un esemplare davvero da competizione,cosi' da potermi rendere conto delle differenze..
a presto

Butterfly 27-12-2006 21:14

Io non vedo nessuna foto. è colpa mia? #22

sabryina 27-12-2006 21:50

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta
ma guardate che nessuno ha detto che non esistono betta da 50 o 100 euro o magari 200 euro!ho solo detto che dalle mie parti l unico che li vende ha quei prezzi!punto!è normale che ci sono pesci particolari e rari...lo sò perchè nella mia vasca grande da 430 litri allevo discus...ed i prezzi variano in base alla qualità!è chiaro che un wild non lo pago come un pidgeon o un blue diamond...spero di esser stato chiaro..non avevo intenzione di mettere in discussione la vostra parola!ho solo detto che:
1 ho un crown
2 che l ho pagato 8 euro
3 sò che no è un esemplare da competizione(anche se a me piace molto...anzi apprezzerei piu'che altro qualche parere di esperti come giuswa o ceccom) e vorrei vedere un esemplare davvero da competizione,cosi' da potermi rendere conto delle differenze..
a presto

per vedere tanti betta show, vai su www.aquabid.com , lì ci sono tanti bei show..

Butterfly 27-12-2006 22:07

Si possono trovare dei bei esemplari su acquabid, ma non tutti i betta in vendita su quel sito sono di ottima qualità. Acquabid è aperto a tutti.. e bisogna saper scegliere l'esemplare di qualità. Occhio alle foto ritoccate, non sempre corrispondono al reale.

giuswa76 28-12-2006 15:51

Giuseppe non mi riferivo ai tuoi betta , anzi il tuo e' un normale crown da 8 euro, le foto le puoi vedere sul sito del gbi , ora provo a metterne una delle mie.
Per quanto riguarda Acquabild sono d'accordo con Butterfly li sono piu' i finti show betta che e' veri, la cosa migliore e' sempre comprare dai grandi allevatori asiatici o americani, almeno li si va sul sicuro ;-)
Ciao

sabryina 28-12-2006 16:16

Ah, non la sapevo questa cosa dei "photoshoppati".. #23 bene, bene, oggi ho imparato un'altra cosa utile #22 #36#

Mkel77 29-12-2006 21:01

sposto in anabantidi..............(aperta pochi minuti fa ;-) )

rox 02-01-2007 15:44

Tranquillo 50€ per una coppia di halfmoon da show sono "normali" ;-)

A3rDNA 12-01-2007 10:30

ciao giuseppe... posso sapere in ke negozio a siracusa hai trovato il Betta?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13760 seconds with 13 queries