![]() |
Basta! Mi arrendo...
E' da circa 8 mesi che combatto con questi esseri spregievoli e non riesco in nessun modo a debellarli...Ho provato a spazzolarli chissa' quante volte ma niente, la fanno da padroni..l'unica cosa che sono riuscito a capire e' che sono degli idrozoi e nient'altro..
Qualcuno saprebbe dirmi come poterli eliminare? |
hehe...non sei il solo -04 sono marionema amaboinensis,c'è un 3D in evidenza in questa pagina proprio su di loro.
|
|
illo, Si sono proprio quelli!
|
wortice, tormentosus ;-)
|
algranati,
ma sei sicuro? Non tutti dicono che funziona.. wortice, se li hai solo su una roccia o 2..cambiale! le carogne si propagano..io mi sono arreso da tempo..come molti altri.. |
Ne ho già girati 3 di pesci lima... e nulla... purtroppo...
strappali quando sono grandi... so che aiuta tantissimo avere un'acqua in condizioni quasi oligotropiche... ricci a volontà, pazienza e... fastidio |
e se li muro? Nel senso di usare la colla epossida dove occorre...
|
Re: Basta! Mi arrendo...
Quote:
|
Acreichthys tomentosus mangia anche quelle #36#
|
keronea, ma potrebbe far danni questo pesce ?
nel senso e' TOTALLY REEF SAFE ? |
Giusè i duri non li tocca assolutamente, i molli svolazzanti bhe finite le leccornie spilucca quello che c'è, ma se lo nutri bene ed è a pancia piena non tocca nulla :-))
|
A vederli fanno davvero schifo, ma col tempo possono causare danni a parte la loro invasione?
Perry, Quote:
|
keronea,
Quote:
|
algranati,
mangia i coralli???Ciao..allora già che devo cambiare vasca butto le rocce infestate.. -20 a.milazzo, dove si trova l'acido acetico glaciale?non crea conseguenze in vasca? |
Perry, va molto a fortuna....alcuni non toccano nulla altri rompono le balle #23
|
algranati,
riccardone ne ha 3..andrò a rotazione! :-D |
Perry,
Quote:
|
Ieri ho estratto un piccolo pezzo di roccia con sopra questi cosi ed ho provato a bruciare leggermente la superficie con l'accendino nel punto dove si erano formati..vedremo se sono andati via pure le radici o meno tra qualche giorno... se funzionasse il guaio sarebbe per le rocce sotto..dovrei smantellare l'intera vasca!
|
wortice,
è il problema di tutti :-( Proverò con l'acido acetico glaciale..conoscendo una farmacista non dovrei avere problemi.. |
Cmq non vanno via..! se per l'anno nuovo cambio vasca provero' a cambiare anche le rocce e a sbasettare le acro infestate! Altra soluzione non la conosco!
Al negozio dove comprai all'epoca l'acropora contaminata adesso si ritrova tutta la base della vasca infestata, mooolto peggio della mia e a colpo d'occhio fa davvero schifo a vederla anche se poi alzando gli occhi si colorano per le belle cose da vedere.. |
algranati, Il tuo non era l'originale :-D
|
ad un mio amico le ha mangiate l'imperator.
|
keronea, il secondo sì -04 -04 -04 e non contraddirmi -04 -04 :-D :-D
|
algranati,
ieri ho preso un salmacis bicolor..visto la velocità, SE le mangia, tra 5-6 anni metà me le avrà eliminate.. #06 |
Perry,
Quote:
algranati, pure tu ce l'hai in vasca? |
wortice,
Quote:
|
algranati, marionema amaboinensis..
|
wortice, purtroppo, 1 cespuglietto sotto 1 roccia irraggiungibile -04 -04
|
algranati, aiaiai...cosi' ho cominciato anch'io, poi ha toccato la base di una talea, questa talea a sua volta l'ho spostata un paio di volte per via della crescita e mi ritrovo adesso qualche cespuglietto in varie zone della vasca!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |