![]() |
-->IBRIDAZIONI E/O CONVIVENZE<-- Parte I
Ciao a tutti, ho fatto una ricerchina nel forum perchè mi sembrava di aver già visto un topic simile ma non ho trovato quel che cercavo...
Potreste dirmi quali specie di neocaridina si ibridano? vorrei mettere insieme più neocaridina possibile senza incorrere in ibridazioni... |
|
Re: Ibridazioni
Quote:
Ciao Enrico |
dai un'occhiata ai link di marco92. secondo le ultime opinioni sentite, il secondo (quello con le x di diverso colore) è più attendibile...
|
cerchio verdi si possono mettere?
x rossa si ibridano e x nera che significa? |
Quote:
Rosso si ibridano Nero è possibile che si ibridino(credo) ____Nella prima tabella le X indicano che si possono ibridare_________ |
Quote:
|
quindi neocaridina denticulata sinensis é possibile ma non certo che si ibridi con neocaridina denticulata sinensis var. red?
non é certo visto che sono la stessa cosa? |
Quote:
|
esatto al contrario. e anche nella prima tabella la x vuo ldire che si possono mettere insieme. infatti se fosse il contrario avremmo che le caridine si ibridano con le neocaridine e questo mi pare no sia possibile.
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
resta infatti il fatto che se nella prima taberlla la 'x' volesse dire che si incorciano, allora anche le babaulti si incorcerebbero con tutti dico tutti gli altri e da quanto mi hai appena detto sicuramente questo non è possibile ergo la 'x' significa che si possono mettere insieme oppure la tabella è del tutto completamente totalmente sballata ;-) |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
ho delle caridine tipo red cristal ma il colore non è bianco rosso ma marrone arancione pe ne ho 3 così possono essere una possibile ibriddazione ?
|
xbobox, Appena puoi posta una foto,potrebbero nn essere crystal red.
|
sicuramente non sono delle red crystal che comunque ci sono in vasca ma sono molto simili con colori totalmente diversi
|
Re: Ibridazioni
Quote:
|
http://66.249.93.104/translate_c?hl=...language_tools
in questa tabella che vuol dire il pallicchio verde, la x rossa e quella nera? con i krukki non ci capisco un tubo -28d# |
Qualcuno sarebbe così gentile da inserire la tabella direttamente sul topic che non mi è possibile visualizzarla dal link ?( maledetto server aziendale !! -04 -04 )
|
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e/image007.jpg
O incrocio non possibile X incrocio possibile X incrocio è supposto Basta poco che c'è vò!! ;-) ;-) P.S. Ovviamente evito di citare la fonte perchè chiaramente indicata nell'immagine. |
grande TuKo !!!
grazie ;-) |
ottimo quindi le Red cherry non mi si incrociano con le Tiger e con le Babaulti green, stanno in acquari separati le red cherry e le tiger... però buono a sapersi in caso volessi introdurre eventuali figliate nel 200 litri
|
ragazzi bublebee e palmata si incrociano???
|
tuko mi hai chiuso il topic ma qui non risponde nessuno...mentre nel topic aveva piu visibilita
|
Oltre ad aspettare risposte da parte di utenti con il tasto cerca cosa hai trovato(teoricamente lo avresti dovuto fare prima di aprire il 3d)???
A me un po di risultati con il termine ibridazione li ha dati,forse questo 3d puo esserti utile: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ht=ibridazione |
Quote:
bumblebee=hummel palmata=Nektarinen :-) quindi non si ibridano... |
ok grazie mille ragazzi...quella tabella l'avevo vista ma non sapevo il nome della palmata...un'ultima domanda....le palmata possono essere completamente trasparenti???perche' io ho gamberetti con la forma della palmata ma sono totalmente trasparenti...possono essere palmata?
|
nessuno sa' rispondermi???
|
si, vedrai sono loro
ciao! |
ragazzi avete foto delle ibridazioni tra red cherry e palmata???
|
Quote:
|
matteo adesso smettila...vorrei solo vedere delle foto di questo incrocio....se non ti interessa non scrivere commenti grazie:-)non ci sei solo tu in questo forum
|
eh ma ti ostini a chiedere cose che nessuno, neanche malawi ti potrà dire perchè nessuno ha mai mischiato "coscenziosamente" queste due specie, pena la perdita della linea di purezza..
Se poi vuoi delle foto e nn ti fidi, mischiale e vedi cosa succede, cosi' anche noi lo vediamo... |
non e' che non mi fido....sono solo curioso di vedere cosa esce fuori da questo incrocio:-)
se qualcuno ha foto o ha da segnalare qualche sito e qualche link be questa e' la sezione giusta....se no non c'e' bisogno di fare commenti stupidi.... moderatori correggetimi se sbaglio |
Non ti correggo,ma quello che chiedi è un pò difficile da trovare.Come ti ha detto giustamente matteo, difficilemnte qualcuno ibrida coscenziosamente.
Ti conviene fare come dice matteo,cioè provare per tuo conto.Tenendo presente che anche le ibridazioni hanno un loro corso e una loro fase temporale(anni) per essere portata avanti. |
ok tuko....sapresti spiegarmi meglio il discorso della fase temporale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |