![]() |
Trattare le rocce vive
Ciao a tutti, premetto che a breve farò un viaggio in polinesia francese, bora bora e giù di li, per intenderci.
Quale migliore occasione può esserci per procurarsi la materia prima? La mia idea è di spedirmi una 60Kg di rocce vive. Bisogna usare precauzioni particolari? E' vero che per poterle introdurre in acquario (io devo partire da zero) bisogna necessariamente bollirle? o è una castroneria? questo non le "ucciderebbe"??? Grazie per i consigli! ;-) |
X Moderatori: forse bisogna spostarlo qui: Allestimento e manutenzione
|
Quote:
Quote:
Stai scherzando, vero? Le rocce appena importate vanno spurgate e basta, altrimenti tanto varrebbe prendere dei sassi da un Garden Center. |
Quindi secondo te, la cosa nn è fattibile.....
difatti è una castroneria la bollitura, lasciamo perdere chi me l'ha raccontato.... |
Ciao e benvenuto......
In primis....nn sai quanto ti invidio per il viaggio......miseriaccia!! #07 Per quanto concerne la bollitura delle rocce...è na gran castroneria, come dici tu..... -05 -05 Quello che posso consigliarti è di leggere e documentarti prima di intraprendere questa avventura per evitare di fare errori....qui su acquaportal troverai tutte le informazioni che cerchi e gente disponibile che ti aiuterà..... ;-) Ciao. |
Grazie, a dir la verità è un bel pò che sto seguendo, anche se non partecipo ancora attivamente al forum, cosa ne pensi tu, partirò a maggio 2007 e mi piacerebbe l'idea delle rocce.....quasi quasi me le metto in valigia......scherzo... #19
|
Fai così....da qui a maggio studia, leggi, domanda e informati.....lascia perdere le rocce di bora bora... :-))......;in polinesia pensa a divertirti..........madò che invidia!!!
|
clownfish74, ... di solito in quei paesi se ti beccano con una conchiglia in tasca ti legano... figuriamoci con delle rocce... :-D ... da che so io il prelievo è regolamentato proprio dal CITES...ha ragione sm, .... in tutto e per tutto... anche x quanto riguarda la bollitura ... #23 .. ciao
|
Quote:
Cmq tornando a noi, farò 1sett di barca a vela, visto ke lo skipper è un italiano che praticamente vive li per 6mesi ogni anno, e che ha messo su un piccolo commercio, potrei farmele spedire da lui, al rientro in Italia, cosa ne dite è fattibile? |
clownfish74, .. era una battuta ...!!.. cmq se ci riesci meglio x te .. + fresche di così certamente non ne trovi..!!..intanto in ogni caso buone ferie... aspettiamo le foto....!! :-)
|
guarda che ciò di cui stai parlando è illegale e rischieresti pure guai penali.
fosse così semplice chiunque si spedirebbe un box con tutto il ben di dio possibile. |
Quote:
Volevo sapere se qualcuno di voi ha delle idee in fatto di spedizioni #21 |
Quote:
|
Quote:
ci sono delle regolamentazioni internazionali a proposito, le rocce vive sono regolamentate dal cites , ma anche per animali non regolamentati comunque è vietato il tarsporto senza gli adeguati permessi. |
Quindi è escluso per esempio se le imballo e le spedisco tramite un corriere espresso?
Cmq è un peccato se è come dici tu, difatti ti trovi nel posto ideale, ma ti tocca acquistarle in negozio al rientro in italia...... #06 |
se tutti quelli che vanno ai tropici si spediscono roccia E CORALLI SAREBBA LA CATASTROFE
per questo c'è una regolamentazione cites come per l'abbattimanto degli alòberi la forastale annualmente contrassegna gli arbusti da tagliare, s e tutti tagliassero quello che vogliono aiuto!! poi come hanno gia detto sei perseguibile a norma di legge e ti dico che la non scherzano mica ti trattengono e con la multa che prenderesti ti faresti una vasca da 10000 litri.. è questione di rispetto per la natura |
Hai ragione, vado un attimo off topic: visto che sei di vr anche tu, devo costruire una vasca e la vorrei su misura, qui a vr c'è qualcuno che tu sappia di affidabile per effettuare il lavoro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |