![]() |
Regalo di natale
Vorrei sapere se secondo voi potrei inserire una coppia di pagliacci nel mio acquario.
La vasca e' sui 240 litri ed ora ho dentro uno zebrosoma e 5 virdis ( penso si scriva cosi). Ho un po di molli e di duri e lo schiumatoio e' un LG600, dite che puo andare questo nuovo inserimento? :-) |
daniele1982, certo.. se la vasca ha fatto una corretta maturazione non vedo problemi.
|
Pfft, perche non sapevo se magari 5+1 e piu 2 pagliacci non andavo a esagerare come numero totale di pesci con il mio litraggio.
:-D meglio sono contento A ultima domanda non c'e una varieta di pagliaccio che magari e' piu facile si riproduca? Mi piacerebbe magari in futuro fare una vaschetta adibita per loro e la riproduzione. Mi potete dare consigli sul dafarsi #24 |
ocellaris come specie
e riproduli e molto complesso richide un gran lavoro dietro x l'allevamento di pytoplacton e rottiferi x l'alimentazione delle larve ciao da blureff |
ok il procedimento c'e l'ho presente ma non mi dite in specifico?
Io so solo che ci sono svariate colorazioni da marrone scuro a arancio e con 2 o3 strisce sul dorso! Niente di piu , se e' indifferente chiedo al negoziante Ciao |
daniele1982, l'importante è che siano della stessa specie... prendili piccoli.
|
occhio perche se sono troppo piccoli è piu difficile distinguerli sessualmente e c'è il rischio che il negoziante ti dia 2 maschi o 2 femmine.
|
daniele1982, se dai un'occhiata al portale c'è sia un articolo sulla ripro che sulle specie varie.
|
per mat85 ,se li prende tutti e due piccoli è meglio perchè hanno la particolarità di poter cambiare sesso quindi una sarà femmina l'altro maschio
|
ellisreina81, scusa la mia ignoranza non trovo il link puoi postarlo please #13
|
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ci/default.asp
Questo è generale sui pagliacci http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ne/default.asp http://www.acquaportal.it/reportage/acquacultura/ Questo x avere qualcosa sulla ripro. Domani vedo se ti riesco a trovare qualcosaltro |
anche qui c'è una covata con schiusa ed è attuale
http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=9271 io ti consiglio i classici 'nemo', piccoli ma uno leggermente più grande dell'altro, poichè l'esemplare più grande diventa femmina, se crescono uguali risci di avere sempre due pagliacci dello stesso sesso, salvo colpi di cu.o |
Grazie dei link li leggo #22
|
Nessun problema per la coppia di pagliacetti, auguri per il tentativo di farli riprodurre...
|
ne ho comperati due nati in cattivita' sono piccolini perche cosi mi ha detto il negoziante e' meglio.
La cosa che mi ha fatto cadere le palline e' stato "te li do ma non riesco a darti maschio e femmina " MA NON CAMBIANO SESSO CRESCENDO #77 e il posto e' famoso! |
eccoli
|
Cavoli mi e' morto il pagliaccetto, nella foto e' quello sotto! Aveva la coda mangiata e lui non ha mai mangiato nulla.
Cavoli ma pure il negoziante non li poteva controllare bene , vatti a fidare che nervoso -04 |
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
No e' morto pure il secondo, ma cavoli mangiava e viaggiava come un matto!!!! Cosa puo essere stato a ucciderlo, il primo era malato ma il secondo no! Ma il granchio fetente puo' centrare? E ora capisco il negoziante che spingeva a farmi prendere quelli piccoli e non quelli un pelo piu grandi, dicendo che quelli piu grandi e' piu difficile che formino la coppia. #07 |
se la coda era mangiata tipo disfatta potrebbe essere un attacco di batteri e funghi , strando perchè di solito i pagliacci sono pesci robustissimi
|
Si ma il negoziwante se ne fregato allegramente !!
Ha perso un cliente -04 |
Quote:
Grazie |
Fatto Andydiscus,
|
ora non esageriamo con i negozi...non ti viene da pensare che magari è la tua vasca se sono morti entrambi....spesso si sputtana troppo i negozianti anche quando non c'e n'è biosogno..
|
franklin, mi piacerebbe tanto pensare che e' la mia ma non mi e' mai morto nulla, e poi 2 in 2 giorni mi sembra strano pero anche il pescivendolo se vuole un cliente che poi ritorna in seguito non ti da un pesce con la coda tutta mangiata?!?!
HO notato che , non solo nel mondo degli acquari se sei un ragazzo giovane ti trattano come se fossi stupido, comunque era uno sfogo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |