![]() |
neon t5
ciao a tutti io ho 4 neon t5 da 7500 k°
ed ho saputo e letto che ci sono quelli da 10000 k° cosa mi consigliate di fare? ciao e grazie in anticipo |
togliere quelli e emttere degli aquabluespezial ati a 14000k
|
a mio parere solo aquabluspezial sono troppo azzurri..li taglierei..
|
si ma tanto tiene i molli quindi dove sta il problema poi se per l'occhio va a gusti...
inoltre hanno più par rispetto ai bianchi (superwhite) stessi della ati..e ci allevano anche gli sps sotto con ottimi risultati.. |
Nessun problema..però troppo azzurre..poco naturali..le superwhite mi pare siano addirittura da 6000..se nn sbaglio a ricordare..Io metterei 2 max 3 spezial, e terrei una o 2 delle sue da 7500. Poi ha molli ma le sue intenzioni non si sanno ;-)
|
se mettesse i duri sono sempre meglio le prime che ho citato blue spezial sempre più par rispetto alle 7500 8000...
|
io metterei 2 e 2 alternati
|
zefiro,
evidentemente và anche a gusti..non sò se le hai o le hai mai viste su qualche vasca..luce azzurra..troppo ;-) Personalmente su 6 o un'attinica, 2 bluspezial, una 8000 ed una 10000..e la luce è davvero bella, e da come rispondono i colori dei coralli anche i par dovrebbero essere un giusto compromesso. IO solo bluapezial non le metterei, poi per carità..ognuno fà come meglio crede.. |
io metterei solo spezial :-)
|
fatemi capire, quindi esistono spezial e blu spezial?
cosa devo fare? ciao |
|
No..parliamo sempre di quelle..solo le idee non sono uguali :-D , E' per fare prima a scrivere, pardon. Sono le aquablu spezial..
|
e quante ne dovrei mettere su 4?
|
ho visto queste su internet che ne pensate?
vi posto il link: http://www.abissi.com/dettaglio_prod...ejmjfep&idc=gg |
metti ati..in ogni caso le aquablu spezial hanno un gran bel colore..
|
io nella mia plafoniera ho visto che ho 2 AQ HI-LITE T5 Aquablu K12 da 12000 k° come sono?
cosa dovrei sostituire? e poi un altro problema è che ho del plexiglass davanti ai neon che si è opacizzato, ma sinceramente non so se posso fare tagliare un vetro spesso 1 mm. |
nel caso compra dell'altro plexiglass...
|
per essere più preciso ho smontato la plafoniera ed ho controllato i miei neon.
praticamente ho: 2 aq hi lite t5 super day 39w da 6500 k° 1 d&d acquablue 39 w ( ma non so quanti gradi k sia) 1 aq hi lite t5 aquablue k12 39 w da 12000 k° spero di essere stato più preciso così da darvi modo di aiutarmi meglio. in pratica adesso cosa posso tenere e cosa devo sostituire, e con che cosa? grazie ciao io avrei visto dal mio negoziante, dei philips aquacoral da 39 w come sono? e quanti gradi k? scusate le troppe domande. ;-) |
io metterei 4 ati spezial...
l'aquablue dovrebbe essere identica, o quasi, alla blu plus della ati, attorno ai 18/20.000°K |
quindi quelle che ho devo toglierle tutte?
|
ciao conterraneo, bello vedere ogni tanto gente delle tue parti,
primo da quanto hai questi neon? se è l'ora di cambiarli cambiali tutti, e vai di ati, sono i migliori e non costano neanche tanto. eventualmente fammi sapere che a breve dovrei prenerli anche io, così ci dividiamo le spese di spedizione |
e se non sono da cambiare... ordina gli ati e cambiali quando sarà ora...
|
le 2 aq hi lite t5 super day 39w da 6500 k° sono nella plafoniera da quasi un anno, le altre da pochi mesi.
che faccio? |
le 2 t5 super day avresti dovuto già averle cambiate..;-). Io ne prenderei 4 nuove e terrei le 2 più recenti che hai di scorta..
|
e dove posso comprarli? in rete?
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |