![]() |
trigon .... castiglione del lago
ciao mi chiamo massimo ed ho comprato da poco un trigon da 350 litri. come già previsto da voi non mi sono informato ma ho segiuto più una questione di estetica. per il momento ciò messo dentro 50 kg di rocce vive + schiumatoio della tunze interno + una plafoniera da 1x250 della giesemannx 4x 24voi cosa mi consigliereste di mettere ancora per avere dei buoni risultati e se potrei tranquillamente allevare dei coralli duri datemi cortesemente dei consigli a tal proposito grazie e ciao
|
ciao massimo!
potresti dirci la lunghezza dell'acquario? non vorrei che se fosse troppo lungo e quindi che solo una hqi non sia sufficiente per i coralli duri in quanto finiresti per avere una buona illuminazione solo nella parte centrale della vasca. a meno che l'acquario non sia lungo meno di 100 cm. inoltre se vuoi allevare solo sps dovresti aumentare ancora il movimento e inserire un reattore di calcio. |
sposto nella sezione "primo acquario marino" .. che nella sezione pesci questo topic non ha senso.
Vi prego di fare attenzione a dove postate. |
ciao mat85 il mio acquario come ho detto nel messaggio è un trigon di 350 litri ed è stondato avanti e finisce appuntito la lunghezza è avanti 123 cm ed al centro è 70 cm per poi diminuire sempre di più. io non voglio fare solo coralli duri ma vorrei iniziare con coralli molli ed alcuni pesci e poi successivamente provare a mettere qualche corallo duro ed al massimo cambiare poi la plafoniera passando ad una 400 watt io volevo sapere se è vero che il mio acquario non è buono per fare un acquario di barriera e se potreste darmi qualche consiglio su cosa mettere per far si che il mio acquario abbia dei buoni risultati. ciao e grazie
|
red_max, ho visto il tuo acquario,allora...la vasca è un pò particolare, per quello che vuoi metterci la plafo va bene anche se sinceramente sarebbe da verificare come illumina con quelle dimensioni, però è ok per molli e pesci..
Dalle foto sul sito non si capisce però credo proprio che hai un biologico interno giusto?..lo skimmer tunze interno quale modello è di questi? http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter028 ultima cosa, per il movimento dipende quento vuoi spendere, se vuoi prendere subito pompe che ti durano 10anni e +, e sono le migliori prendi 2 tunze 6060 o 6000 elettroniche..altrimenti se vuoi spendere decisamente meno vai su 2 marea 4400l/h o 2 6000l/h..fai sapere per lo skimmer che è fondamentale! ;-) |
ciao alessandro prima di tutto grazie per l'interessamento. lo schiumatoio è il 9010 per le pompe purtoppo il negoziante all'inizio che non sapevo nulla non che adesso sappia di più però qualcosina... mi ha fatto prendere delle pompe che sono uscite da poco con la calamita non mi ricordo la marca comunque domani ti posso dire con esattezza che marca sono e di che potenza che ne dici dello schiumatoio? il filtro penso che intendevi quello con biologico vero? si è interno e ha detta di altri non è male almeno credo ha un sacco di spugne dentro...
|
alessandro come faccio per mettere una foto del mio acquario se me lo puoi spiegare ti faccio vedere com'è ok ciao e grazie
|
devi aggiungerle come allegato quendo fai "rispondi", devono essere max 100Kb se non non le mette, altrimenti inviale a me aalleexx_82@yahoo.it che te le posto io così ti consigliamo meglio.. ;-)
|
Quote:
|
Nella foto vedi il Trigon del mio amico modificato per allevare coralli duri: plafo 250W appesa + 2 T5 39W (plafo apposita Juwell), tracimatore con sump, schiumatoio Deltec AP 600, reattore di calcio Aqua Medic, movimento con una Stream 6060 e una maxijet 1200 sempre in funzione. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1278_117.jpg
|
caio alessandro il trigon del tuo amico è per come lo ha allestito spettacolare e bellissimo. io speravo che ci fosse qualcuno che avesse un trigon fatto a barriera ed infatti volevo chiederti se il tuo amico poteva darmi delle informazioni su come ha fatto ad avere questi risultati. volevo sapere come ma più che come dove ha messo il trascimatore e la sump . ha proposito delle pompe avevi ragione tu sono quelle che hai citato ti devo solo far sapere che tipo sono e lo saprò domani.dello schiumatoio che ne dici?be adesso ti lascio che penso di averti fatto già tante domande. ciao e grazie per l'interessamento e per l'aiuto #25
|
red_max, ciao!l'acqaurio non è di un mio amico ma di un amico di sm, chiedi a lui magari delle info su quella bellissima vasca, facci sapere che pompe sono che dobbiamo vedere per il movimento totale come sei messo, lo shiumatoio è da provare credo tu sia l'unico o uno dei pochi che ce l'ha però essendo per 1000l dovrebbe andare bene l'unico inconveniente è che essendo interno non vorrei che in un eventuale sump avresti problemi per il livello dell'acqua, dovresti vedere con che livello può lavorare; comunque ti consiglio vivamente di mettere il tracimatore e la sump, lui ce l'ha credo sul lato sinistro dove c'è la tunze e il mobile deve averlo fatto fare su misura vuoto internamente per metterci una sump.. #36#
|
Esatto: il tracimatore è dietro la stream. Il mobile è quello originale Juwell opportunamente svuotato e puntellato anteriormente per sostenere il peso della vasca e ospita una sump autocostruita di 80x40x35h e la tanica per il rabbocco automatico.
|
alessandro sm chi sarebbe stefano? infatti io volevo sapere proprio del mobile di come lo ha fatto cosi potevo prendere spunto da lui le pompe sono della hydor koralia non so però ancora quale modello è oggi te lo saprò dire e posso anche fartele vedere ok ciao e grazie
|
ciao sm come hai fatto hai levato tutto dall'interno anche la mensola centrale? e poi come si è mantenuto? potresti gentilmente mandarmi una foto e se puoi dirmi che modello di trascimatore e sump hai messo scusa per le troppe domande ciao e grazie
|
anzi se per te va bene e se ti va di consigliarmi un pò potresti darmi il tuo numero e potrei chiamarti un pò per chiederti qualcosina sempre se per te non è un problema
|
caio sm non so se ti è arrivato anche l'altro comunque volevo chiederti se per te può essere un problema darmi il tuo numero di telefono per chiederti dei consigli ciao e grazie
|
red_max, la sump fattela costruire da un'artigiano 60x40x40 ad es. ti costa sulle 50€ neanche!come rabbocco puoi anche usare una tanica da 30L., come tracimatore ti consiglio quello della tunze: http://www.abissi.com/dettaglio_prod...fmi&idc=gfgjcc
Il mobile se anche tu hai l'originale della juwel fatti consigliare bene da sm ;-) |
red_max, , come ho scrito la vasca è del mio amico che l'aveva comprata ormai 4 anni fà e che abbiamo modificato per poter allevare sps. Il tracimatore è il Tidepool (ma va benissimo il Tunze o qualsiasi altro), la sump l'abbiamo fatta noi.
Il mobile è stato "svuotato" ed è stato messo un puntello di ferro al centro subito dietro gli sportelli. Per altre info se vuoi mandami un mp che ti metto in contatto con il mio amico. |
Ciao Red-Max. se ti interessa anchio ho un Trigon 350 che sto trasformando, il mobile inferore (originale) è stato sostituito con un mobile fatto da un mio amico fabbro in tubolare 40x40, peso 30Kg. ma praticamente robustissimo per poter portare il peso senza i vari rinforzi interni, alzato anche a 85cm #36# #36# #36#
|
grazie per il consiglio se puoi farmi vedere qualche foto del tuo io onestamente non so ancora quale decisione prendere a tal proposito comunque è una buona soluzione .ma tu stai inziando adesso? volendo potremmo vedere le varie evoluzioni di entrambi e sperando di no parlare anche di eventuali problemi che potremmo avere che ne dici? io questa settimana incomincio a popolarlo poi se vuoi e sempre se ci riesco ti mando delle foto del mio ciao e grazie
|
Adesso è dal negoziante che mi stà preparando la sump, prima di portarlo dal mobiliere faccio delle foto e te le faccio avere.
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok allora domani ti mando le foto dell'acquario per il momento ancora senza abitanti e poi in settimana te le manderò con l'acquario già popolato ciao
|
Ok :-)) :-))
|
Foto Basamento
Foto Basamento in tubolare 40x40 http://www.acquariofilia.biz/allegat...e_0033_172.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...e_0011_203.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |