![]() |
140litri da allestire di che biotipo posso farlo?? Consigli
Salve come da topic vorrei dei consigli su quale biotipo potrei fare..
la vasca ha misure 100x35x51,5 premetto che ho già un biotipo amazzonico.. Mi piacerebbe farlo malawi ma mi hanno appena detto che minimo ci vogliono 200l.. Tanganica?? Boh.. Aiutatemi please #13 |
se vuoi tanganika in 175lt lordi...magari una sola specie ci puo' stare di quelle medio grandi, oppure prendi dei conchigliofili che rimangono piu' piccoli e non hanno bisogno di troppe rocce xke' appunto stanno nelle conchiglie...
|
ho 140l netti da allestire..
|
pensato ad un asiatico? dei bei trichogaster ci sterebbero benissimo no? #24 #24 #24
|
Quote:
Mhhh.. pensandoci potrei fare una vasca di Baby Bass.. |
ciclidi nani???? :-))
|
Quote:
per il malawi non so se un quartetto formato da 3 maschi ed una femmina o 2 maschi e e 4 femmine differenti a coppie (1-2) ci possano stare.. |
io intendevo ciclidi del sud america tipo cacatuoides o ramirezi..... :-)
penso che 140litri per ciclidi africani sia un po' piccolo..... #24 |
Quote:
Per il tanganika puoi "avventurarti" ma avresti la vasca semivuota... ...Ti consiglio pulcher e simili...oppure sud.americani...oppure se sono 140litri netti ti consiglio con tutte le limitazioni del caso: 2Discus e un branchetto di neon, ma non starebbero gran che bene "i discus", perchè dovrebbero essere inseriti in branchetti...anche se io attualmente ho solo una coppia in 120litri netti è comunque poco consigliabile e da considerarsi una soluzione estrema. |
beh ma se ha detto che ha già un biotopo sudamericano...
|
Neolamprologus sp. + Julidochromis sp. stanno bene col tuo litraggio
|
Quote:
|
avrà già il sud america, ma 140litri a me sembrano veramente pochi per i ciclidi africani #13
l'idea dei discus non è male, ma si ripresenta il problema delle dimansioni..... |
xaipher c'è scritto sul primo post che ha già un biotopo amazzonico!!! -28d# -28d# -28d#
|
Quote:
|
|
stavo pensando date le poche possibilità di fare un biotipo malawi con solo P. Saulosi, altrimenti non mi verrebbe in mente niente, questa vasca ha esattamente il mio litraggio e sono tutti dei P. Saulosi
(saranno un maschio e 15 femmine :-D ) http://www.cichlid-forum.com/tanks/i...e=owner&u=8112 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |