![]() |
askoll ambiente 50 con 15 watt...come migliorarlo??
vorrei aumentare a 30 watt il mio acquarietto da 34 litri, ho già una lampada T8 di serie da 15 watt, vorrei potenziarla raddoppiandola raggiungendo 1w/litro per inserire il pratino
come potrei fare???non vorrei togliere il coperchio ma la disponibilità di spazio è pochissima....conosctee già progetti esistenti???...tranne quello di segare tutto il coperchio aiutatemi grazie |
nessuno mi aiuta??????
|
Per queste cose meglio chiedere nella sezione "fai da te", oppure prova a guardare fra gli articoli "fai da te".
|
ok forse hai ragione grazie :)
|
mi potreste dire almeno quale altro neon affiancarci???di che tipo e marca???...sempre T8
|
Prima di consigliare cosa aggiungere, dovremmo sapere quello che monti attulamente ;-)
|
non è specificato ma questo c'è scritto sul neon F15T8/D
nella scheda tecnica "Punto di forza dell'acquario è il coperchio Ambiente Cover, dotato di un esclusivo riflettore in PVC trattato anti UV assolutamente atossico che ottimizza la diffusione della luce nell'acquario" vorrei sapere quale altro neon T8 accostare so che esisteno serie 8xx e 9xx quale mi conviene??calcolando che il neon lo metterò diciamo davanti il coperchio che si apre e mi limiterà un po' la facilità di pulizia |
Presumo ke quello montato sia un *40, (giallino?) se cosi' fosse ti consiglierei un 860, o un 865
|
per giallino cosa intendi???il neon è bianco acceso e non tende per niente al giallino,per quanto riguarda la luce prodotta si tende parecchio al giallo
|
Quote:
ti consiglio di sostituirli entrambi, uno 840, uno 860, mi raccomando uno alla volta, e fai passare una decia digiorni tra un cambio e l'altro per dar tempo alla piante di abituarsi far si ke non traggano subito spunto le alghe ;-) |
ok grazie mille,cambierò anche l'altro,cmq avevo già preso un Life glow 2 6700°k
che dici potrebbe andar bene???è un neon fluorescente con luce bianca |
compra un buon gruppo accensione e le cuffie...ti fai un impiantino niente male...
|
si già fatto e preso anche il neon un life glow 2 6700°k
produce una luce bianca e ho messo un riflettore juwel chi lo conosce???com'è??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |