![]() |
gamberetti d'acqua fredda
nessuno di voi sa dirmi dove posso trovare dei gamberetti di fiume d'acqua fredda in zona massa carrara
|
in qualche fiume.... :-D
|
e fino li ci stavo anche io -11 -11 -11
volevo sapere se qualcuno della mia zona mi sapeva dire in quale fiume perchè dove li trovavo io adesso non ci sono più |
io a mantova trovo i paleammonetes antennarius in tutti i fossi
si possono prendere semplicemente con un retino non so se adesso col freddo riuscirai a prenderne il massimo della semplicita' e a settembre quando svuotano le risaie |
Quote:
Ciao Enrico |
si sono specie protette ma io farei la richiesta alla regione versando la tassa di prelievo senza fare cose di frodo
in più io sono un operatore ecologico volontario e non avrei troppi prob a farmi rilasciare dei permessi |
spero per te che non sia come per gli anfibi e i rettili, in teoria ci sono i permessi, in pratica sono il sogno di molti
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D Ciao Enrico |
|
vi garantisco che io i permessi li posso avere senza troppi prob il difficile per me è tovare i gamberetti in natura sembrano essersi volatilizzati
|
essendo specie protetta è normale che sia quasi sparita :-D ;-)
|
effettivamente hai ragione ma in molti dicono di riuscire a trovarli
|
Quote:
Quote:
Vi ricordo che scrive su un forum PUBBLICO. |
nessuna corsia preferenziale ma solo un po di esperienza nel campo di permessi poi ho.... magari il fatto che mi conoscono in molti mi può aiutare ma non più di tanto, la legge è +o- uguale per tutti no? #24
|
Quote:
l'esempio piú banale? la lucertola comune italiana, quella che tutti hanno visto, é una specie protetta |
perchè esiste solo nella regione in cui vive... non in tutto il mondo... giusto? :-))
|
giusto ma è il fatto della protezione cites, dipende dal fatto che sono di essenziela importanza nel loro ecosistema sono un anello importantissimo nella catena alimentare
|
Ciao a tutti! Botticella, se ti servono dei gamberetti comuni d'acqua dolce perchè non ti rivolgi ad un negozio di pesca sportiva? Le vendono come esche e puoi comprarne molte con poca spesa.
Ciao e buon Natale a tutti! |
perchè quelli di pesca sportiva li vendono già morti.... sottoscatola o congelati-... l almeno io so cosi....non so dalle tue parti (saresti fortunato, ma bisogna vedere che specie sarebbe ;-) :-) :-)) )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |