![]() |
Allarme, help, aiutooooooo
Mi si è spappolato l'anemone dentro la pompa di movimento, l'acqua è diventata torbida, e lo schiumatoio a cominciato a schiumare come un pazzo come mai?.
ho preparato l'acqua per fare un cambio, che altro posso fare oltre pregare? vi prego aiutatemi, mi moriranno tutti pesci ed invertebrati? :-( :-( #07 #07 -20 -20 #77 #77 |
io metterei del carbone (se lo hai)e riregolerei lo skimmer per farlo lavorare di nuovo...il prima possibile fai il cambio e aspetta.....io altre idee nn ne ho senti anche gli altri
|
io ho messo l'immissione di aria nello schiumatoio al massimo x farlo lavorare di più ho sbagliato?
|
devi vedre come schiuma, se è impazzito, dovresti diminuire la portata della pompa o ridurre un pò l'aria.....cmq regolati e vedi tu se funziona a dovere o no, io nn conosco personalmente il modello quindi nn vorrei sbagliarmi...ps:fai schiumare un pò liquido per ora così ripulisci più velocemente...in bocca al lupo ;-)
|
giajmo79, .. fai subito un cambio acqua.. almeno 50 lt.... metti carbone..fai schiumare leggermente liquido.. fai test ammoniaca e nitriti..eventualmente fra 24 ore altro cambio .. carbone nuovo e test... #36#
|
-20 -20 -20 -20 -20 Lo zebrasoma flavescens mi ha lasciato -20 -20 -20 -20 -20 e gl'invertebrati non stanno un granchè bene, che tristezza... -20 -20 -20 -20 -20
|
Mi dispiace tanto. Questo è il motivo per cui in molti sconsigliano l'introduzione di anemoni in vasca.
|
la cosa bella è che avevo letto il giorno prima un topic dove discolo avvisava un altro utente sul pericolo che si potrebbe correre se la pompa....
ed oplà #18 -d15 la mia sfiga si è data subito da fare... che ci posso fare, ripartiamo e speriamo meglio per il futuro -e16 . comunque tante grazie per i vostri consigli |
Non è questione di sfiga, ma di dati di fatto. E che uno spera che non capiti mai a lui e ci prova. Comunque datti coraggio e non ti avvilire. In bocca al lupo #21
|
giajmo79 mi dispiace tanto.......
.... adesso non ho più dubbi niente anemone, sigh! |
giajmo79, mi dispiace, più di quello che hai fatto nn potevi....
Quote:
|
Quote:
|
Catastrofe annunciata.
Cambi ravvicinati e carbone fisso. cambialo ogni 2-3 gg. #23 |
Quote:
Appunto....i neofiti farebbero bene ad ASCOLTARE i consigli di chi ha più esperienza.... |
Discolo, purtroppo già l'avevo in vasca che dovevo fare? dovevo buttarlo dopo aver letto il tuo msg?
|
scusatemi e quanto tempo dovrei tenerlo il carbone?
E che funzione ha in questo caso il carbone? grazie ciao |
giajmo79, il carbone serve x togliere tutte le tossine rilasciate dall'animale morto.
io lo terrei x almeno 10 gg ;-) |
giajmo79, Senza offesa ma mi sembra che te la sei un po' cercata.
Hai detto tu stesso che avevi letto il post dove si deceva di non metterle. Amche se c'e l'avevi in vasca potevi benisimo riportarla al negoziante. Dici che non volevi buttarla.......bhe ora hai buttato via la vasca,cosa era meglio?? |
Quote:
|
Difatti io ho detto senza offesa..........
D'altronde si impara anche dai propri errori. |
giangi1970, :-) nn era una critica
Quote:
|
Quote:
|
giangi1970, non mi sembrava il caso di riportare l'anemone al negoziante dopo un anno che era nella mia vasca.
cmq non mi sono offeso tranqui, e solo che sono un po tanto depresso. #07 |
cmq il negoziante, mi ha consigliato una resina per eliminare l'ammoniaca a posto del carbone, mi sembra che si chiami zeolite o zeovite, non ricordo bene, com'è? mi ha fregato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |