![]() |
platydoras costatus
vorrei info su questo loricaride:dimensioni,alimentazione,valori,comport amento e compatibilità
non ho intenzione di prenderlo ora ma in un futuro quando avrò un 200/300lt -11 :-) |
Quote:
Quote:
poi verso il 1880 bleeker gli ha dato il nome che ha adesso...che siginifica "vasto elmetto" ovvero Platydoras é abbastanza velenoso e vorace,sconsigliabile con pesci foraggio tipo caracidini o avannotti è endemico nel grande fiume dall' orinoco,pensa,fino al tocantins. Personalmente te lo sconsiglio..ne ho uno e non so se è vivo o morto... prendi un bunochephalus che è brutto uguale ma almeno ti fa le uova(a me le hanno fatte e se le è mangiate il platydoras appunto,bastardo) Tutto chiaro? |
si *_* minchia come sei preparato grazie di tutto ..............
Quote:
altra curiosità ancy albino =ancy gold vero? #24 comunque grazie ancora "maestro" ;-) |
Quote:
Di ancy rossi ce ne sono almeno 3 tipi...uno selezionato in germania vero e proprio,uno xantico(giallognolo) e uno che è proprio così ed è siglato L144.. se tu guardi gli occhi capisci tutto: Se sono rossi è un albino se sono neri è un L144.. |
Quote:
Quote:
|
son rossi gli occhi ...... peccato che ne nascono pochi di albini -20 -20 lo ibriderò con i normali
|
Quote:
sono fotofobici al massimo gli albini e poi sono pure più fragili... se incroci 2 albini stai certo che ti escono pure dei "normali" se no ti prendi gli L144...se li trovi |
fabiè...è inutile che ridi..è vero!!!!fa schifo il platydoras e poi fa dei versi assurdi...
|
Quote:
Quote:
sulla foto fobia ho notato infatti che il giorno sta inguattato mentre gli altri 3 stanno fuori a mangiare e distruggiermi le foglie di echinodorus ma con la somministrazione di pastiglie zucchine ecc è diminuito l'effetto mangia.... |
Mi permetto di dissentire da Pleco4ever, a me il Platydoras piace.
Io ne ho uno da 3 anni e non mi ha mai dato particolari problemi e in vasca si fa vedere spesso e volentieri (soprattutto quando somministro il cibo!) Inoltre con il suo girovagare in cerca di cibo, mi risparmia la sifonautra del fondo di sabbia. Certo qualche uovo e avannotto l'ha fatto sparire, ma è un compromesso che ho accettato! Come si suol dire "de gustibus..." |
stavolta pleco devo venirti contro! Ancje io ne ho 1 da 1 anno, si è ingrandito a dismisura, ha una pancia enorme; e si, nn si farà vedere molto in giro ma quando lo vedi fa la sua porca figura!!!
Spettacolare |
i gusti son gusti...ma il bunocephalus è meglio
|
io l'ho visto ieri dal negoziante ne aveva 2 molto timidi stavano in un angolo prezzo 8,75 euro ma hanno la ventosa? #24 #24 #24 #24
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |