![]() |
CROLLO PH e ora?
Ho avuto un crollo del ph da 6,8 a 5,5 in una notte...
ho inserito la torba ieri sera, forse è stato quello.... ora ke faccio?? e i discus ne risentiranno?? ovviamente il kh è a 0!!!! |
è stato di sicuro per la torba,forse ne hai messa troppa.i discus risentono dei crolli di ph ma puo benissimo essere ke non succeda niente non ti preoccupare,solo cercs di evitarli la prossima.ma hai una coppia????se no a ke serve il kh cosi basso?per l'allevamento portalo a 4
|
il kh era a 3 e il gh a 5 prima di mettere la torba.....
ora come faccio a riportare tuto com'era?? aggiungo sali fino a riottenere i valori di prima?? e in che tempistica?? o faccio cambi ovviamente giornalieri con l'aggiunta di + sali? |
fai semplicemente dei cambi d'acqua ravvicinati, senza sballare troppo i valori.
Quando si aggiunge la torba sarebbe opportuno farlo poco per volta. la prox volta mettine un pò meno e divisa in 2 calzette a distanza di una decina di giorni una dall'altra, quando capisci che è ora di cambiarla ne cambi prima una e dopo 15-20 giorni l'altra. Cosi facendo dovresti evitare pericolosi sbalzi. ;-) |
ok altum ti ha detto tutto...cambia l'acqua poco per volta per evitare altri stress kimici ai tuoi disketti e niente panico
|
grazie ad entrambi.....
10 litri 2 volte al giorno dite che va bene, o è troppo? ma di sali quanti ne metto?? come al solito o devo aumentarne la quantità? |
o devo usare acqua di rubinetto condizionata??
di solito uso tutta osmosi la mia acqua di rubinetto haquesti valori ph 8,5 gh 16 kh 10 nitrati quasi 50 mg meglio osmosi,no? |
l'acqua che stabuli deve essere sempre la stessa, se hai messo la torba credo che sia per abbassare ulteriormente il PH, per i cambi calcola un 20% il primo giorno e un 10% nei giorni successivi fino allo stabilizzarsi.
|
quoto
|
ok...
gracias |
pregas... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |