![]() |
Neritine sempre ferme
Ho comprato su internet 2 neritine (septaria porcellana)....sono molto belle ma hanno un comportamento strano!
Sono quasi sempre immobili! Restano attaccate al vetro a 5/10 cm di distanza l'una dall'altra ma non simuovono quasi mai......da ieri sono immobili mentre l'altro ieri si sono spostate di una decina di cm! Perchè? Forse i 21° dell'acqua sono pochi? |
Re: Neritine sempre ferme
Quote:
Anzi..., se non hanno sassi con alghe possono anche morire in poco tempo. Ciao Enrico |
Di alghe a pennello ne hanno quante gliene pare....anche se ho paura che non gradiscano!
Di alghe patinose non ne ho, come posso evitare che muoiano? |
Quote:
Ciao Enrico |
Sul vetro posteriore ne ho un po' ma ora sono sul vetro anteriore!
ps:una da vetro si è staccata ed è caduta sul fondo a testa in giù.......è morta secondo te?Si rigirirà? pps:se le metto su una bacinella al sole, gli faccio mangiare parecchie alghe x mettersi in forma e poi le ributto in acquario? |
Quote:
Ciao ENrico |
Quelle che era caduta è morta sicuro....è girata da più di dodici ore!
Provo a spostare quell'altra,che invece è rimasta immobile sul vetro! Grazie x i consigli........pensavo che queste neritine fossero più resistenti,mi aspettavo delle piccole ampullarie (che ho levato perchè mi divoravano l'hygrophila!) |
quando comprate,scegliete voi gli esemplari più attivi e pimpanti...
se sceglie il negoziante,si può già capire come potrebbe finire #36# |
Problema risolto!
Anche la seconda neritina ,nonostante l'abbia messa sul vetro posteriore che era verdino di alghe, è morta! -04 Ed io ho concluso la mia esperienza con queste conchiglie....col cavolo che le ricompro! ps:le ho prese da acqua ingross quindi non le ho potute scegliere! |
:-D Non si può certamente dire che hai fatto un affarone.....
|
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |