![]() |
Riempimento vasca ( acon foto pag.2)
Allora dovrei riempire la mia vasca di 220 lt ho gia messo 3 taniche da 20 lt di osmosi dalla linea idrica rilevo gh 20 kh 14 ho pensato di fare in kuesto modo per evitare almeno momentaneamente di usare topkh e plurimin
7 taniche da 20 lt di osmosi e 4 taniche di acqua del rubinetto teoricamente dovrei ottenere un kh pari a 4 e un gh pari a 6 avete consigli e suggerimenti il negoziante m ha consigliato di usare tutta osmosi e far salire i valori con i sopracitati prodotti voi che ne pensate ???? calcolate che appena piena faccio il tarsfermento della vecchia vasca nella nuova passo gli animali e tutti i materiali filtranti aspetto vs notizieeeeeee thankssss [/i] |
a dimenticavo per adesso non ho ancora dischi ma tra 1 kuindicina di giorni comincio ad inserirli
|
aspetta piu di 15 giorni,almeno 20.io farei 8 e 3 per le tanike
|
si credo di seguire il tuo consiglio vedo che sei un esperto per i dischi effettiamente aspettero' 1 bel po nn preoccuparti la data era indicativa devo apparare kualcosa di soldi per ora sto a rosso e viusto che vorrei degli esemplari abbastanza èarticolari mi toccherà aspettare.
Ne approfitto per chie3derti i valori ottimali da avere in vasca io so gh tra 5 e 10 kh tra 3 e 4 confermi ??? |
mi consigli l'uso di prodotti dtipo plurimin e topkh oppure puoi coinsigliarmi un metodo meno invasivo che giochi di + con le proporzionoi osmosi + rubinetto
|
#24 #24 Metti 200 litri osmosi, e 20 litri. rubinetto. Poi aspetta 24 ore e poi vedi i valori. Appoggio pienamente (totodiscus)
#25 #25 #25 #25 :-)) :-)) :-)) -97c |
20 litri son poketti secondo me,parti con 30,poi aspetti e ti agiusti i valori man mano ke la vasca matura se ce nè bisogno.non mettere skifezzuole nell'acqua,tranne un biocondizionatore per metalli pesanti e cloro per l'acqua di rubinetto.se vuoi accellerare la maturazione dell'acquario puoi usare probiotici(i batteri in soluzione in pratica).mi raccomando i diski fai acquisti mirati e intelligenti.i valori da te detti ci siamo: ph tra 6.5 e 7,gh max 8, kh 4-5,nitriti assenti,nitrati e fosfati il meno possibile.la conduttivita dovremmo essere intorno al 350 ms con questi valori...auguroni ;-)
|
totodiscus, ma ste fottto le metttti recccchia hahahahaaahha :-D
|
rekkia ke vuol dire scusa non ho capito...le foto ci siamo quasi ;-)
|
speriamo hehehehhe :-))
|
le foto acquario
|
ok...metto le foto dei diski pieni di avannotti spero...
|
-11 -11
|
goduria goduria...è lo spettacolo piu bello ke si puo augurare a un acquariofilo davvero...ho visto varie skiuse ma ogni volta è una emozione grande e nuova.spero di portar su una bella covata stavolta.. #36#
|
-11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 foto foto foto -11 -11 -11 -11 -11
|
sei insistente!giuro ke le metto stai tranquillo!
|
finalmente ecco lew foto della mia vasca ditemi un po' cosa ne pensate l'acqua è ancora torbiduccia e piena di bollicine ma lemfoto sono abbastanza kiare ve le allego. Vi raccomando non dispensate da giudizi e consigli vari sono curioso di sapere cosa ne pensate ....
|
ma le piante sono vere si?io direi qualke legno in piu ci vuole...poiki ripari
|
il legno in + l'ho comprato è sempre 1 legno di giava ma ho paura di metterlo non vorrei le vare spazio ai miei diski ....... ( per la cronaca due legni come li vedi mi so costati 1 patrimonio)
|
le piante sono vere provengono dalla mia vekkia vasca che abreve trasloco sto aspettando ke la temperatura salga un po è troppo bassa
|
sei sicuro che quelle piante a 29#30 °C non vadano in pappa?
|
si,hai studiato ke piante sono prima di inserirle?il legno mettilo...secondo me ce nè bisogno
|
Toto, questa volta devo dissentire da te, per la prima volta credo tra l'altro!!!:-D
io eliminerei i legni di quel tipo li!!! I discus spesso si spaventano per nulla e a me è capitato che si ferissero accidentalmente, metti si dei legni, ma senza spuntoni come quello che hai in vasca. Questo, almeno, è come la vedo io!!! Ciao ;-) |
certo ma questo è un aspetto ke ci sta tutto...i discus hanno bisogno di 'ripari' :le piante non sopportano le condizioni vitali dei discus,o almeno poke lo fanno,e quindi non vanno bene...le rocce sono molto piu pericolose dei legni,ke restano secondo me l'alternativa piu valida.la vasca non va riempita di legni certo lo spazio è fondamentale,ma un altro,magari piu defilato ce lo metterei.poi è un fatto anke di gusti ;-) saluti mauromac...ti hanno detto ke tra qualke ora avro i diski pieni di avannotti?
|
messo il legno tutto basso per le piante so che molte nn resistono ai 30 gradi kuelle in foto sono una ninfea una rotala rotundifolia e una pogostemon helferi da kuanto ho letto solo quest'ultima forse ha dei problemi a kuelle temperature x le altre nn dovrebbero esserci grandi problemi a breve aggiungero' anubias nana echinodorus un altra ninfe ed echinodorus hellferi se nn mi sbaglio si scrive cosi' in + vedo s eposso mettere del muschio su kuei legni
|
wa tutte ste piante!ma hai co2?
|
si ho 1 impianto co2 cn elettrovalvola ma ncora nn lo attivo
|
stai attenta coi diski ;-)
|
al + attento nn attenta e cmq credo di aggiungere un processore per la somministrazione di co2
|
scusa ho sbagliato a scrivere...ottima l'idea del processore ;-)
|
ecco la foto con l'aggiunta del tronco e delle altre piante
ho aggiunto come gia detto una tenellus e un echinodorus mi manca 1 altra ninfea delle anubias e altre echinodorus fatemi sape so curiosoooooooo |
a dimenticavo nel frattempo ho cambiato anche i neon
|
le rotala mi sembrano troppo alte, controlla il tuo rapporto watt/litro ed eventualmente tagliale e ripianta le punte sennò rischi che si allunghino troppo gli internodi, con l'effetto di buttare le piante dopo un po di tempo. Io almeno...farei così... gli altri??? che ne pensano??
|
si probabilmente si,la vasca mi sembra alta e puo andare incontro a questi problemi
|
La vasca quanta e alta?
|
totodiscus, #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 Attesa di foto ………
|
eh mi è andata male coi pescetti non si sono attaccati ai genitori ,qualcosa non è andato per il verso giusto ma non so cosa..vediamo alla prossima...ciao ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |