![]() |
Vasca per taeniatus
Dopo averla fatta girare una settimana con acqua di rubinetto, oggi ho inserito le piante e fatto un cambio del 50% con metà osmosi e metà acqua dell'acquario principale, abbastanza tenera.
La vasca ha le seguenti dimensioni 100x30x40(h) cm, è illuminata con un neon da 25watt. Piante: microsorium, bolbitis, vescicularia e lemna. Ho intenzione di inserirvi tra qualche giorno una coppia di taeniatus di varietà ancora indefinita, appena riesco cerco di fare qualche foto. Che mi dite dell'arredamento, ci sono sufficienti nascondigli per la femmina? |
mi sembra di sì.... :-))
|
Visto la capienza della vasca vi immetterei due coppie contemporaneamente in modo che si possano dividere il territorio.
|
ho già una coppia che vive in un'altra vasca, per cui metto solo loro, sperando convolino a giuste nozze!
|
Che varietà è l'altra coppia?
|
...ho solo una coppia, ma non sono riuscito a capirne la varietà :-)
|
Mamma mia che bella vasca!!! #25
L'unica cosa che non mi convince e la noce di cocco. Ma se la coppia decide di riprodursi non si farà problemi di sorta. Ancora complimenti! Cmq mettila una fotina del masculo. Se si vedono testa, caudale e dorsale (praticamente tutto :-D ), qualcosa si riesce a cavare. |
|
Nigeria giallo o dehane, cmq sentiamo bacarospo che di questa specie è un vero guru :-))
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Dalle foto non si vede molto se non che sono belli e in salute. Se devo azzardare per me quello è un fenotipo camerunense. Sia per l'altezza del corpo del maschio che per la caudale. Anche la femmina sembra camerunense ma per lei è meglio aspettare l'accoppiamento.
Cmq più che guru oggi mi sento molto ngoro ngoro. :-D |
come le mie ranette (Hyperolius ngorongorensis) :-)) ?
http://img519.imageshack.us/my.php?image=tmp3250do1.jpg |
Belline assai!!!!
Se non sbaglio hai pure dendro e mantella, ve? Se passo da Udine faccio irruzione a casa tua. #17 |
Quote:
Quote:
novità su questo fronte? sul blog non ho visto aggiornamenti ultimamente |
Quote:
Quote:
Cmq le sto un pò trascurando anche perché gli avannotti sono demoralizzanti per quanto sono piccoli (e pochi). Appena posso mi organizzo e ci riprovo con più convinzione e i primi avannotti "cedibili" sono tuoi, promesso. |
Da me si trovano anche in negozio, ma quelle che ho attualmente mi sono state date da un amico conosciuto su sanguefreddo.
|
Quote:
mi autoquoto: passato ieri in negozio e ne avevano ancora. Sul vetro della vasca era scritto Pelv. sp.dehane |
Ancora qui stai?
Corri a prendere i cioccolatini!!! ;-) |
Quote:
che belli che sono i cioccolatini, madonnina! |
davvero bella questa vasca che hai allestito, ci sono novità?
|
Quote:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/aro...4aare2&.src=ph ho inserito la coppia da qualche giorno, il maschietto è parecchio scolorito, vediamo che succede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |