AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   verniciatura plafoniera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63207)

cromis 18-11-2006 10:10

verniciatura plafoniera

ciao, volevo chiedere con cosa posso verniciare( antiruggine + strati di vernice)la struttura e la scocca di una plafo fai da te in alluminio per preservarla il piu' possibile dalla corrosione. La plafo sarà tenuta a circa 20 cm dal pelo dell'acqua ma inevitabilmente alcuni schizzi arriveranno a contatto con la struttura soprastante. Il telaio sarà di alluminio anodizzato mentre la scocca sarà di alluminio grezzo.
Dove posso trovare il materiale.
Le bombolette spray fanno così schifo ?

Ciao e grazie

cromis 19-11-2006 10:35

nessuno mi da un consiglio ? -20

MADICA 19-11-2006 11:04

cromis, con le bombolette penso propio che non è il caso. Per una verniciatura ideale dovresti portare la plafo da un carrozziere che te la vernicia e asciuga al forno utilizzando una vernice per uso marino. Questo se vuoi fare una cosa per bene.

elos 21-11-2006 02:28

CROMIS lascia stare le bombolette,fai solo danni.ti ci vuole un anticorrosivo bicomponente,dopodiche' 2 mani di vernice poliuretanica per marino,e per finire 2 mani di trasparente (lucido o opaco come preferisci)bicomponente.x la spesa credo che con 50 euro te la puoi cavare se hai un amico carrozziere,altrimenti portamela..eheheh :-D ;-)

mariobros 21-11-2006 02:31

concordo con il carrozziere

cromis 21-11-2006 10:33

ok, lascio perdere le bobolette spray, ma secondo voi il carrozziere con che materiale me la vernicerebbe ???

mariobros 21-11-2006 19:36

con il pesto alla genovese! :-D :-D :-D

scherzo, sicuramente con vernici specifiche e poi, cosa importante, la fa asciugare in forno

elos 21-11-2006 20:05

MARIOBROS non male come idea.. :-D :-D :-D

CROMIS nelle bombolette c'e vernice nitro ,praticamente non e' catalizzata,asciuga si ma non si puo' paragonare alla vernice bicomponente poliuretanica.quest'ultima tramite il catalizzatore ha piu spessore,rimane fissata alla lamiera molto ma molto meglio,e non si scioglie con il calore della plafo.in piu ha un potere anticorrosivo non paragonabile alla vernice nitro(bombolette).altrimenti vernicerei le auto con le bombolette ..non credi? ;-) ;-)

mariobros 21-11-2006 20:11

Quote:

non male come idea..
bhe, se hai il salotto verde... :-D

pomaxx 21-11-2006 22:56

#17 #17 la cosa migliore è verniciarla a polvere ,se c'è un'impianto nella tua zona è anche più economico del carrozzoere e difficilmente si riga #17 #17

cromis 21-11-2006 23:47

Quote:

con il pesto alla genovese!

scherzo, sicuramente con vernici specifiche e poi, cosa importante, la fa asciugare in forno

'uno dei grandi privilegi della saggezza è quellodi non scomporsi mai' (Baltasar Graciam)
mariobros, magari ci porto pure le linguine :-D :-D :-D
a parte gli scherzi , grazie per i consigli.

--------------------------------------------------------------------------------

la cosa migliore è verniciarla a polvere ,se c'è un'impianto nella tua zona è anche più economico del carrozzoere e difficilmente si riga
pomaxx, intendi dire un impianto di verniciatura industriale ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39.