![]() |
ECCO LA VASCA NUOVA Aggiunte foto riempimento
Ecco la vasca nuova,,,,secondo mè questa volta ho esagerato....è enorme.
mò il problema è che il mobile oscilla e l'impianto elettrico...secondo mè non è sufficente :-( :-( :-( sono 1 pò depresso.....aspettavo con ansia questo momento...e adesso...mi cago addosso #06 #06 #13 -28d# |
UEEE carina la piccina ....... che misure ???
Hai fissato il mobile con il pannello posteriore? |
#25 dai che è spettacolare!
Il mobile basta metterlo a posto..speriamo che l'impianto elettrico regga -11 |
#25 #25 #25 vai Matteo!complimenti.................ora le turbellarie e le planarie hanno + spazio per moltiplicarsi... :-D :-D :-D se hai bisogno famme un fischio..... ;-) :-))
|
cospicillum, -04 -04
|
matteo dai che ci siamo ;-)
|
se il mobile oscilla per stare sicuro metti altre sbarre di ferro nei lati dietro ne metti 2 per verticale e nei laterali ne metti una per parte per diagonale ;-) cosi lasci il davanti libero per i vari lavoretti :-))
|
kuayg, e come leattacco all'alluninio??
|
le saldi col saldatore..le compri o te le fai in modo ke ce le fai stare un po con forza e poi saldi tutto..ovviamente prima levi la bestiolina..ke misure ha?
|
kuayg, saldare l'alluminio NON è semplice.. devi essere del mestiere ed avere l'attrezzatura adatta.... io userei rivetti in acciaio... #36#
|
stiamo parlando di una struttura in alluminio, se deve comprare il saldatore , rifa' il mobile e risparmia :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
vabè ma il saldatore da qlk si trova senza comprarlo..cmq nn so cosa siano i rivetti..però secondo me devi rinforzare la struttura giusto per sicurezza..oppure fai la prova...ti ci metti seduto sopra con molti amici e vedi quanto regge :-D :-D :-D cmq ancora ci devi dire le misure!
|
kuayg, 140 x 70 x 60
|
prendi il tubolare lo tagli nei 2 estremi a L e lo rivetti ;-)
|
abracadabra, penso che farò come dice Niko.
1 U con alluminio sul montante davanti sx e dietro dx e lo fisso al muro con 2 fischer |
Spettacolare Matteo
-b08 -b08 -b08 Stesso litraggio della mia, fidati, non è mai troppo grande, vedrai |
Matteo se ti può servire ti mando uno schizzo di come ho fatto fare la mia struttura.
Conta che attualmente è ancora senza pannelli (ne laterali ne anteriori o posteriori) e la struttura non si muove di un millimetro. http://idisk.mac.com/carlo.cervone/P...obileVasca.jpg |
algranati, Domani dopo che la vedo ti dico ;-)
comunque non pensare che sia grande, il prossimo passo è quello che ti avevo proposto.... da muro a muro :-D |
Quote:
Grande Matteo, anche io sono agli sgoccioli, ma tu mai fregato, come al solito il solito missile Complimenti, bella vasca, ma la pianta quando la poti? :-D :-D |
spettacolare
ottima scelta su 70 di L ti garantisco che la rocciata viene da sole grande se un giorno sono dalle tue parti vengo a visitare !! |
algranati, bella bestia... ;-)
|
ho avuto gli incubi tutta notte.....mi vedevo i gamberi che camminavano sulla macchina del vicino in box -28d# -28d#
|
algranati, :-D :-D :-D :-D :-D
|
algranati, spettacolo Matteo, sono curiosissimo di vederla stasera. Dai tranquillo che i problemi si risolvono, non avendola ancora installata si può trovare la soluzione migliore per rinforzare il mobile e l'impianto elettrico... -28d# #13 , li ho paura che dovrai richiedere un adeguamento del contratto enel :-))
Ciao, a stasera |
comunque se dvo essere sincero quei supporti saranno sicuri finche vuoi ma io non li userei mai e poi mai!!
il negoziante al quale gli avevo chiesti me li ha sconsigliati contro il suo interesse e cosi ne ho fatto uno fal fabbro e sto pacifico |
scusa ma perchè non ti sei fatto fare una traversa dvanati e dietro sul mobile?
non mi sembra molto sicuro se oscilla già a vasca vuota.. piedini regolabili li ha? sei sicuro che sia in piano e in bolla? ;-) |
per non far oscillare il mobile il segreto è creare dei TRIANGOLI. Rinforza la parte superiore, posteriore e i laterali con delle assicelle di alluminio che tagliano gli angoli così |/ \|
|
Simo, sì la vasca è in bolla perfetta.
questa mattina abbiamo fatto delle squadrette x fissare il tutto al muro. comunque non riempirò fino a che non sarà tutto sicuro :-)) ;-) |
Matteo ma il supporto è un po più largo della vasca? Altrimenti ti toccherà tenera anche la vasca
attaccata al muro. Io gli ho lasciato 5 cm e ad oggi mi sembrano pochi. |
Bella bestiolina...
|
#25 e' enorme Matteo ma i traversini in alluminio da quanto sono 20x20 #23 mi sembra una struttura esilina , quanto ti pesera' il tutto?
|
daniele1982, 2,5 x 2,5...io penso che peserà circa 7#800 kg.....sono strutture di alluminio fatte apposta...almeno così mi hanno detto.....speriamo
le squadrette le abbiamo fatte x essere messe a 7 cm dal muro |
io andrei tranquillo ...... almeno che non sia troppo alto
sono i verticali che portano il peso o no .....???!!!! ;-) Come ti ho già detto fissa il pannello posteriore al mobile |
red105, fisso tutto al muro e stavo comunque pensando di mettere delle traversine laterali.
il supporto è alto 85 ;-) |
ciao il supporto regge benissimo
io l'ho sulla mia vasca simile alla tua unica cosa non puoi lasciarlo cosi io ho fatto tutto pannellare il mobile incastrando ogni gamba(6)in montanti di legno spessi 15cm e posteriore e lati avviatati ai montanti dopo vedi che non oscilla piu:D ciao ale |
complimenti Algra bella vascozza #25 #25
la soluzione del fissaggio al muro è la piu' breve e semplice dell'aggiunta di diagonali o altro.Forse se i tubolari erano di 3cm la garanzia di tenuta era al 100% ma oramai.... Ricordati di mostrarci passo passo gli sviluppi della nuova bambina #22 E' sempre bello vedere vasche nuove che si sviluppano e tutto l'entusiasmo che ci gira attorno.Spero presto anche io di poter piazzarmi in casa (quando ne avro' una) una bestia del genere -05 |
algranati, ho visto una vasca 160x70x70 senza nessun aggancio ai muri o altro e reggeva benissimo. Tra l'altro anche io ho utilizzato la stessa struttura, ma 130x60x80 uguale alla vasca come profondità pannellata per ragioni estetiche e non fa una virgola.
|
MADICA, ti voglio bene :-D :-D :-D
|
gran bella vaschettina #70
ciao |
algranati, ma quando fai il trasloco degli animali hai pensato a come fare per salvare le alghe? :-D :-D :-D
O.T. taleuzze sistemate, grassssssie. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |