![]() |
Consiglio per acquisto discus
Salve ragazzi, cerco qualcuno esperto che mi indichi qualche allevatore serio di discus, anche qualche sito di vari allevatori della germania o della malesia. Vorrei prendere dei discus, padelloni, da mettere nel mio acquario di 400 litri. A Napoli, non ci sono, e qualcuno che li vende chiede prezzi esagerati.
Grazie per la collaborazione. |
allora io sono di napoli.io giro molto per discus e ti do un consiglio senza far pubblicita.da ACQUAPLANET a Marano trovi stendker enormi a prezzi convenienti,e anke da PAOLINO a Caivano cè dell'ottimo pescato ;-) Mio cugino ha un negozio di cui anke io mi occupo,se ti interessa fammi sapere e ci vieni a fare un giro
|
ma i prezzi come sono? Ho visto un negozio a milano che dei bei dischi a prezzi ottimi. Ma tu lavori da Paolino? Mi spiace contraaddirti, ma mi hanno riferito che ha dei prezzi esagerati. Cosa ne pensi?
|
se cerchi dei discus padelloni è normale che i prezzi siano alti.
ragazzi non cominciamo a commentare negozi o importatori non è la sede adeguata ;-) |
I discus di qualità si pagano. I discus frutto di selezioni di alcuni tra i più importanti e stimati allevatori mondiali (vedi Fish King, Wayne, Lim, ecc....) si pagano. Affari, in questo campo, non se ne fanno... se poi ci si accontenta, è un altro discorso! ;-)
|
certo.altum è questo ke volevo evitare era solo un cosiglio per aquilanera ke è di napoli.a me della pubblicita non me ne frega niente ,a parte il fatto ke io non ci guadagnerei una mazza.per il resto il discus bello e grande si paga molto si sa,sia ke sia self-made ke importato.mi dispiace altum non volevo creare equivoci.cmq per la cronaca non lavoro da Paolino,ke non è mio cugino! :-D il mio vero cugino ha un altro negozio qui a napoli ke non nominerò ;-) volevo solo consigliare per l'acquisto di ottimi discus
|
Una cosa sola: un discus "self made", se la coppia che lo ha generato non è certificata e possibilmente della stessa varietà, non sarà mai come un discus "selezionato" con anni di tentativi in serre specializzate e che ha certi caratteri ormai fissati. Proprio per questo, la prole dei nostri discus spesso non è granchè e talvolta con un'ampia incidenza di malformazioni. Bisognerebbe, almeno, cercare di far accoppiare discus della stessa varietà ;-)
|
certo merdus sicuramente.però io parlavo di self made di ki ha gia una certa esperienza e qualke generazione di discus ke ,seppur suoi ,cmq di ottima qualita e con buoni gameti.i miei sopravvissuti della covata riuscita sono bruttissimi e stortissimi,anke se con un po di fortuna ede esperienza in piu potevo fare qualcosa di meglio ;-)
|
Aquilanera io allevo discus da molti anni e qualcosa ne capisco. Se mi puoi contattare in pvt e ti va di fare qualche km in macchina, ti dò l'indirizzo di un allevatore, bravissimo, che ha una decina di coppie di discus tutte enormi di origine europee. Al momento gli è rimasto qualche padellone sui 25 cm., perchè ha deciso che più di dieci coppie non le può gestire. Il prezzo è veramente buono e ti garantisco che se li vende senza interesse. Io li ho già presi tanti da lui ed ora sono pieno. La prima covata ce ne regali qualcuno, che ne dici?
|
Discus di 25 cm di origine europea (li misuri come?)? Non è che se ne vedano tanti, comunque... sono Stendker? #24
Ce le faresti vedere un pò di foto di quelli che hai preso tu? #36# Perchè non gli proponi di mettere un pò di foto ed un annuncio sul mercatino, poi se è attrezzato per la spedizione, magari ci faccio pure un pensierino ;-) |
25 cm mi sa ke sono stendker...li ho visti con i miei okki alcuni ,sono davvero impressionanti e il loro spessore fa spavento!dai merdus torna tra noi,uno come te senza discus è come maradona senza il pallone! ;-)
|
Il pallone ce l'ho :-))
|
eh ma non sei maradona!..coi discus invece qualke speranza cè... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |