![]() |
h&s 110 f2000.... 180lh
ho misurato l'aspirazione del mio schiumatoio , cosa dite ?, a me sembra ottima
|
direi proprio di si.. #36#
|
Il 110 monta la aquabee da 18W o quella da 38W??? (Dati di targa) Se così fosse mi sa che la tua misurazione è errata.
|
RobyVerona,monta una 18 , e succhia 3 l al minuto http://img377.imageshack.us/img377/7...i024co6.th.jpg potrebbe anche essere un po meno , ma non di tanto , quello è il flussometro di un riduttore da 200€
|
ok... non ho provato quella da 18W e non ti so dire... Quella da 38W aspira decisamente più aria...
|
RobyVerona, bè dai , cosa dici ?, è un bel viaggiare anche se fossero 170 ,
|
Si si, non è male, rapportato anche al consumo effettivo che credo con la girante a spazzola scenderà di sicuro sotto i 10W.
Inutile Aquabee e EHEIM uber alles... |
RobyVerona,la pompa con la girante anno 2 anni circa , gli ho anche teflonato i pirolini , sono soddisfatto , se ti capita di misurarne uno fammi sapere
|
Di certo!!!
|
fappio,
è il monopompa? |
Perry, si
|
Se vuoi facciamo un raffronto con lo strumento che uso io.
Ciao |
ik2vovsarebbe interessante , anche secondo te sono tanti ?
|
a dimenticavo , il mio gira così , sicuramente questo contribuisce .... http://img473.imageshack.us/img473/9...egniyg5.th.jpg
|
ciao fappio
sotto che vasca lo tieni l'H&S ? |
vento76, si , quello che vedi in foto , l'h&s 110f2000 perchè?
|
no, ti chiedevo sotto a che vasca lo tieni... cioè di che litraggio è la vasca sotto a cui tieni lo skimmer....
sto valutando l'acquisto del medesimo oggetto e volevo sapere come si può comportare su una vasca di 200 lt! ciao. |
vento76, io ho una vasca 70x60x50 con sump 40x40x25(livello acqua) dipende dai pesci ,io sono molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista ma ci sto giusto
|
grazie!
io dovrei metterlo in una vasca 80x50x55 ... simile come litraggio... però pensavo al doppia pompa! e a qualche pescetto in più! |
vento76, , mi darai dell'esagerato ma io metterei il 150 monopomapa
|
lo so, ci stavo pensando tanto pure io... anche al 150 doppia pompa...
è che avrei trovato un 110 doppia pompa d'occasione, e intanto iniziavo con quello! |
vento76, ciao io ho una vasca da 200 litri e mi sto trovando molto bene con il 150 monopompa
|
vento76,no prendi il monopompa, magari lo trovi nel mercatino , mi è sembrato di vederlo , mettilo immerso + che puoi , .... fai un sacrificetto , ma poi sei a posto , poi se vogliamo dirla tutta , non so quanto convenga un usato , con quello che costano le giranti e la pompa ,
|
ciao fappio,
come mai mi consigli il monopompa e non il doppia pompa? |
vento76, 1 perchè è già fin troppo potente , 2 perchè consuma il doppio di corrente e il doppio di costo delle pompe 3 ....perchè poi ti dico come tararlo , potrebbe andarti bene il 110 io con 4 pesci riesco a somministrare poco cibo 2 volte al giorno , quando ne somministro 3 , dopo una settimama , comincio a notare una perdita di colore e qualche alghetta guarda che il 150 è un bestione ... ovviamente per farlo rendere al massimo devi conteggiare quanta acqua tratta all'ora e il movimento sump vasca dovrà essere leggermente superiore , poi devi immergerlo per 25cm almeno col 150 in 200l hai il cul@ appoggiato al muro
|
Fappio grazie! ho trovato anche qualke 150 monopompa d'occasione ora vedo un pò... io avevo paura che fosse sovradimensionato, ma se mi dici così... io tra l'altro penso di mettere di più di 4 pesci!
punti 1,2,3 ok... Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |