![]() |
ram ma il maschio....
depositate le uova dopo un po' il maschio di ram si e' messo a guardia delle uova e nn fa' avvicinare neanche la femmina,hanno depositato ieri e lui nn si e' piu' mosso. e' normale?
si accettano notizie o link sui futuri nascituri, tipo quando si schiudono (?) le uova?, cosa do' da mangiare ai piccoli?, in quanto tempo diventano autonomi?ecc... ecc... grazie neofit |
www.cinghialo.it/ramirezi leggiti questo....
poi se hai altri dubbi sono a tua disposizione :-) |
pero' e' normale che sia il maschio a badare alle uova e agli avannotti (che adesso ho) scacciando anche la femmina oltre che tutti gli altri? avevo letto che tutti e due si occupavano della prole.
ciao neofit |
io ho letto sul web che spesso può capitare che la femmina debba esser tolta e sia il maschio a curare la prole..
|
tranquillo neofit, è una cosa normale che il maschio scacci la femmina quando non ci sono le uova...io ho due coppi e mi succede proprio la stessa cosa una volta deposte le uova...
|
Quote:
adesso che ci sono gli avannotti fa' la stessa cosa con la femmina. ma quando cominciano a occuparsi tutti e due dei piccoli? ciao neofit |
si scusami, ho sbagliato a scrivere...
certo che hai un maschio davvero geloso!?! Non preoccuparti se il maschio scaccia la femmina...piuttosto nutri bene i piccoli avannotti con artemia appena schiusa...posta qualche foto se puoi!! |
foto? devo guardare con la lente di ingrandimento per ora, sono schiusi da 3gg. per adesso con un tubicino e una siringa do' artificial rotifera 9in 1 con vitamine della azoo.
dopo quanto si possono nutrire con qualcosa di + grande? ciao neofit |
in genere dopo circa 24 dal momento in cui iniziano a nuotare si può già dare l'artemia..e dopo circa 3 settimane potresti già dare del granulato sbriciolato
|
che artemie dai? (marca) e poi che tipo di granulato? (marca)
ciao neofit |
Ciao, se è così ti consiglio di togliere la femmina: le discordie fra i genitori possono pregiudicare la cura dei piccoli(possono mangiare i piccoli)...
|
spero proprio di no, nn saprei dove metterla il maschio fa' la guardia e i piccoli crescono fino a quando e' pericoloso?
ciao neofit |
Quote:
|
Quote:
un'altro metodo c'e'? grazie neofit |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |