![]() |
SCELTA LAMPADA HQI DA 150W E LETTO FLUIDO
Allora ragazzi, premesso che thereefer ha terminato le lampade della ICECUP da 150W a 10000°k............che cosa posso prendere?
Resto sui 10000°k oppure potrei orientarmi anche su una 14000°k? Una 12500°k? 10000°k? 16000°k? Che marca? Mamma mia quanto fastidio che vi sto dando................. Che ne dite di questa? http://www.acquaingros.it/lampadinas...5c0fe015b574fa |
10000 tutta la vita ;-)
le xm sono bellissime lampade ma come le alimenti? |
ho optato per una blv da 10000°k
|
io uso attualmente la 250 da 10000k e mi trovo benissimo! ottima crescita ;-)
|
bene.....grazie first! A presto le foto della vasca completa di attrezzatura.........
cosa mi consiglieresti per fare l'alba tramonto su una vasca 43x43cm con vetro 8mm??? T5 8w? oppure PL? |
le T5 8w non sono una gran cosa.... a quel punto meglio delle PL che, credo, in quello spazio riesci a metterne di wattaggio maggiore!
|
ho preso la icecup da 150W 10000°k
me la sono fatta cambiare....... |
dovrebbero essere praticamente identiche come lampade se non sbaglio... come mai questo cambiamento?
|
lele aveva provate le ice cup e aveva detto che erano una bomba....dovrebbero costare anche meno delle blv!!! :-)
|
la BLV costava 48 euro e la icecup 50 euro...........
io ho chiesto se me la potevano cambiare prima di spedirla e mi hanno confermato che non c'erano problemi.........non hanno voluto neanche i 2 euro in più......... sono andato bene? |
male certo no! ;-)
|
Domani dovrebbero arrivarmi sia la lampada che la plafo.........
|
-04 -04 -04 Non è ancora arrivato niente!!! -04 -04 -04
|
come spediscono?
|
BARTOLINI
|
di solito bartolini è preciso... se ti hanno dato un numero di vettura prova a fare il tracking online... in ogni caso aspetta fino a domani e poi informati presso il rivenditore ;-)
|
già fatto......sì di solito bartolini è preciso ma questa volta non lo è stato, percghè si sono dimenticati il pacco a torino......mi arriverà domani credo.......
|
ciao
ottima scelta la IceCap! vedrai che luce! ciao. |
Salve ragazzi, siccome avevo intenzione di usre il sistema zeovit, volevo chiedervi una cosa..........posso mettere nello stesso filtro a letto fluido (FBF 1000) partendo dal basso verso l'alto:
Carbone attivo o resine seagel in una calza e poi la zeolite? Oppure per la zeolite ci vuole un letto fluido a parte? |
per la zeolite ci vuole un filtro apposito... non un letto fluido!
piuttosto sei sicuro di voler usare zeovit? nulla contro il sistema in generale ma in vasche piccole è mooolto difficile da dosare! |
Quote:
molti mettono la zeolite in una retina in sump......... cmq fatti alcuni calcoli tra sump e vasca sarei sui 100 litri di acqua e non credo che avrei problemi....... |
prova a parlare con rama... se non sbaglio lui aveva provato ad utilizzare zeovit su qualcosa di simile a quello che stai facendo tu ;-)
|
ho risolto il problema reattore zeolite, modificando (come da consigli sul forum zeovit) il mio schiumatoio JEBO 180...........
su un topic del forum zeovit si faceva riferimento alla modifica di un SEACLONE che è praticamente identico al JEBO come schimmer......... vedremo....... ps: dopo 5 giorni mi è arrivato il pacco!!! #22 |
japigino, sei sicuro di voler usare zeovit in quella vasca e con quello schiumatoio (mi riferisco al wave)?!
attento perchè oltre al dosaggio da sbattimento tieni presente che lo skimmer è importantissimo nei metodi a coltivazione batterica come zeovit perchè deve tirar via la popolazione in eccesso... |
tranquillo zefiro, ho un'amico quì a bari che usa zeovit in una vasca di 110 litri circa senza sump ed ha un wave 400, neanche il 400p.......e va benissimo.......
per quanto riguarda zeovit non è difficile da dosare, anzi......... cmq a me schiuma benissimo e bagnato, come da guida zeovit......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |