![]() |
Hypancistrus zebra
Nn so a quanti possa interessare, ma questo mese sul listino Auryfish sono disponibili L46 (taglia XS saranno un paio di cm) solo che costano al negoziante ca. 190 euro -05
Mi sa che la mia coppia la tolgo dalla vasca e la metto in cassaforte :-D :-D :-D |
azz un paio di cm e verranno a costare 250#300 euro... -05
|
Primavera allestisco la vasca da 150 litri per loro... per adesso non saprei proprio dove metterli... grrrrrr
ciao ciao Kimala P.S. li ho visti anche su catfish paradise un po' meno cari, ma bisogna andare a losanna... ciao ciao |
I prezzi si sono impennati soprattutto da quando il governo brasiliano ha annunciato di voler costruire una diga sul Rio Xingu, biotopo dei zebra, che verrebbe inevitabilmente distrutto!!!! :-( -04
|
ma non aveva vietato l'esportazione??
|
Quote:
|
questi nn sono wild ma di cattività
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
approposito mmicciox i tuoi quanto sono grandi?
|
Il maschio sarà 9/10 cm. la femmina un paio di cm. + piccola
|
wow...
ma erano mica 3??? i miei in un anno son diventati 6 cm da 3 che erano... sono cresciuti in un botto |
ma coi prezzi che hanno possibile che gli allevatori non si mettano sotto a sfornarne un buon numero??
|
Quote:
Anzitutto fanno solo una dozzina di uova all' anno e poi i piccoli per diventare maturi sessualmente ci mettono ALMENO 4 anni... Non rende l' allevamento a fini commerciali a meno che fai come hanno fatto certi previdenti che al momento in cui costavano 30/40 euro se ne son fatti colonie da 50 esemplari adulti e adesso hanno trovato l' america... Ma secondo me poi si snatura la magia che sta dietro a sto gioiello della natura in un allevamento intensivo...io con i miei 9 zebrolini vado a nozze...me li coccolo me li curo e me li osservo nelle loro scaramuzze vedo crescere maschi e femmine assieme e vedo gli uni crescere più delle altre tutto senza sperare di VENDERE un domani... Allevare discus è senz altro più remunerativo...un discus scarso FALSO ARTIFICIALE SELEZIONATO MISERO E INFINGARDO costa come uno splendido L46 di 5/6 anni...Facci lei |
azz 4/5 anni per diventare maturi... lunghino come tempo.. davvero affascinanti cmq.. io adesso ho 3 L10a rosse molto belle, sono diventati davvero grandicelli da quando li ho comprati.... sono passati 5 mesi da quando li ho acquistati... saranno sui 8/9 cm... quando dici che saranno maturi? ora mi sembrano adulti sono molto + larghi di come erano... poi ho 4/5 ancystrus per ora le echinodorus non le mangiano... in futuro?
Grazie ;-) scusate OT :-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Infatti ho provato a darli via per privilegiare gli hypancistrus ma nn interessano a nessuno. La vasca da 60 cm. che ho in alternativa è maledetta. Ci stanno da Dio 3 Oto niger, 5 napoensis e 2 dicrossus, ma ogni volta che metto un loricaride crepa -04 Ho perso già un inspector, due loricaria fallax e il terzo zebra e nn ho capito che cxxxo succede e così ci ho rinunciato...sarà una macumba #06 |
io dico che ti stanno spellando! q padova li ho trovati grandi a 105 euro fai te!
|
[quote="mmicciox"]
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
[quote="Darius"]
Quote:
|
Quote:
E DOVEVANO ESSERE MIEIIII |
:-D :-D :-D :-D :-D
#12 Mea culpa |
Quote:
BRAVO,COMPLIMENTI!!! No scherzi a parte chissà che giramento di palle eh.... oh comunque tienimi aggiornato... |
mmm... Ma pleco, hai detto che fanno al massimo una dozzina di uova l'anno. Leggendo in giro (zebrapleco.com) mi è parso invece di capire che pur non essendo prolifici come i loro più comuni cuginetti (ovvero gli ancistrus) di covate l'anno arrivano a farne anche tre o quattro.
Smentisci? ciao ciao Kimala |
Quote:
se te ne sbatti dei ritmi naturali e ogni 3 mesi "simuli" e hai una coppia ben affiatata ne fanno anche 4,è vero. Però scordati che la femmina campi più di 2/3 anni...la riproduzione,specialmente per i loricaridi è uno stress infame.. fai conto che il maschio ogni volta che "cova" digiuna per quasi 15 giorni... |
Grazie del chiarimento :-)
|
ma li riproducete?
sono il mio sogno nel cassetto -11 sono complicati e delicati o abbastanza robusti? se per quando li potró prendere li avete riprodotti mi fate un buon prezzo? :-)) |
Quote:
|
:-D :-D :-D
cikkiti cikkiti cikkiti hahhh :-)) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
sgrattttttttttttttttttttttt sgratttttttttt |
capito :-))
e come direbbero i latini: scalpere testiculi omnia mala abigit tradotto alla buona: grattarsi le pa*le fa allontanare tutti i mali :-D :-D |
e tornando alle altre mie domande?
|
Anche Gli Hypancistrus zebra sono abbastanza facili da allevare come tutti i catfish che sono pesci generalmente robusti
|
i probelmi veri sorgono quando non si presenta loro un acqua propriamente pulita ben ossigenata e adeguatamente mossa(per alcuni)...
ad esempio gli zebra color "rosa" sono un caso comune fra gli appassionati che non si accorgono di avere pesci stressati perennemente.. il bianco dello zebra deve avere riflessi azzurrini non rosati! robusti sono robusti...ma se si ammalano sono quasi sempre spacciati. oltretutto sono intrattabili ed aggressivi |
Quote:
|
Quote:
|
:-D :-D #18 ahha ok...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |