![]() |
Discus acquistati tramite acquaingros
Salve a tutti.
Volevo sapere se nessuno di voi aveva mai acquistato discus tramite acquaingros. Hanno molte tipologie a buon prezzo. Gradirei un consiglio. Grazie Mille #36# |
e' una domanda che mi sono posto anche io ma come mi sono sentito dire sempre..un pesce e' meglio vederlo e sceglierlo dal vivo...poi sicuramente molti allevamenti sono straaffidabili ma sai com'e'... -11
|
senti aquaingros è molto molto seria come azienda,un amico ci compra di tutto(non ricordo se vivo o no) è sempre arrivato tutto e in tempo.coi pesci è diverso ma loro ke ci guadagnano a mandarti pesci non sani o ke viaggiano male?
|
Giustissimo, ma io girando nella mia zona (Firenze) ho sempre trovato Discus tenuti malissimo, quindi mi sto convincendo a provare con acquaingros. #24
|
si prova io mi fido meglio internet ke i macellai ke non li tengono bene nei negozi
|
Grazie per i consigli ;-)
|
sul mio post in firma puoi vedere foto di pigeon acquistati su acquaingros (ordinati a fine agosto ed arrivati puntualmente due settimane dopo a meta giornata di martedi,giorno sucessivo alla spedizione) ;-)
come puoi vedere dalle foto pesci sanissimi ottimamente imballati (se vuoi foto dell'imballaggio mandami un mp con indirizzo mail) sono rimasto pienamente soddisfatto dell'acquisto :-)) #36# |
Grazie Pani ora sono davvero convinto :-)) , scusa l'ignoranza ma dove trovo il tuo post in firma? #09 .
I valori che sono indicati dall'allevatore tedesco andranno bene io ho pH 6.5 Kh 6-7 No2 e No3 assenti temperatura 29°C |
L'ho trovato il tuo post, complimenti per i tuoi dischi
|
Quote:
|
cioè compra e facci vedere
|
Anche io ho comprato e compro da AI sono davvero efficenti!!...solo che sai sui pesci ..beh io preferisco sempre scegliermeli da me dopo averli osservati a lungo.ma non e' detto che non provi a prenderne uno o due di una varieta' che mi interessa... -11
|
Ragazzi mi sono deciso e ho comprato tre discus su acquaingros non appena mi arrivano vi farò sapere come è andata. #22
|
grande.è vero meglio osservarli,ma se li osservi e fanno cagare,li compri su aquaingros no?
|
Quote:
|
o glieah.ma ke razza hai scelto?
|
Quote:
1 x TURCHESE RED SCRIBBELT CM 10 CIRCA 1 x PIGEON BLOOD BLU CM 10 CIRCA |
ottimo,speriamo in una bella coppia pure
|
Quote:
CIBO PER DISCUS CONGELATO IN CUBETTI COLOR PROFI 2X100 GR. 3 TROPICAL D-ALLIO PLUS CON ESTRATTO DI AGLIO 600 ML/110 GRAMMI TETRA PRIMA DISCUS. Si accettano consigli... :-)) |
pstone a sekki e kiro liofilizzato o congelato.piu spirulina #36#
|
ciao ale....indovina un po' chi sono???? :-D ti faccio un ulteriore in bocca al lupo via internet...hai chiesto un po' se gli amici del forum ritengono sia positivo il passaggio in una vasca da quarantena???saluti e un bacio alla ste!
|
già sono curioso anch'io, sono stato tentato più volte all'acquisto ma alla fine ho sempre rinunciato, ma conoscendo la serietà del sito in questione non ci saranno problemi. #36#
|
tornando al cibo io uso anche:
scaglie: tropical astacolor (da quando lo uso sono diventati piu rossicci) liofilizzato: artemie e tubifex shg congelato: artemie (molto appetibile specialmente i primi giorni nella nuova vasca) vivo: dafnie ed artemie dell'allevamento personale (supermegaappetibili -11 ) se le scaglie (astacolor e d-allio) le spargo sul pelo dell'acqua non le mangiano;quindi tengo un barattolino dove mischio scaglie,liofilizzato e granulare e somministro il miscuglio tenendolo tra pollice ed indice della mano immerso in acqua e attendo che i dischi mordicchiandomi le dita mangino il tutto |
Quote:
Per quanto riguarda i discus, mi hanno consigliato il tuo sistema di quarantena per evitare problemi in acquario. Ho anche sentito acquaingros che mi ha risposto come segue: Raccomandiamo di acclimatare gli animali acquistati se la temperatura è idoena in meno di mezzora, altrimenti se fosse molto bassa mettere gli animali in un secchio pulito e mediante un tubicino dell'aria aggiungere acqua dell'acquario con un goccia a goccia veloce fino riempire il secchio Strozzando leggermente il tubicino con un rubinetto per aria, mi raccomando di non lasciare gli animali per piu' di 3/4 d'ora nel secchio, e appoggiare il secchio non direttamente sul pavimento, ma su del polistirolo o altro. Altro utile consiglio: utilizzare nell'acclimatazione un prodotto che tolga l'ammoniaca all'istante, a tale scopo consigliamo il prodotto Stop Ammo della Probidio. Comunque martedi 21/11 mi arrivano e se tutto andrà bene posterò le foto. Speriamo bene |
il 21???ok...aspetto notizie allora....poi ti racconterò del mio nuovo progetto che coinvolge un astronotus..ciauz..
|
ah,dimenticavo,
il box di poristirolo (come hai visto nella foto che ti avevo inviato) in cui ti arriveranno i dischetti e' comodissimo da posizionare sul balcone e avviare una coltura di dafnie..... ;-) |
oggi ti dovrebbero arrivare i dischi tedeschi se non sbaglio.....
posta le foto che siamo curiosi di vederli -g03 -g03 -g03 -g03 |
ceeeerto posta posta
|
Ragazzi ho appena finito di metterli nell'acquario.
Sono super-contento :-D , sono arrivati in condizioni ottime!!!! e mi piacciono da morire, hanno gia iniziato a gironzolare tutti insieme nell'acquario e sembra che stiano bene (anche se sono un pò timorosi). Sono dei grandi quelli di acquaingros, ieri sera mi hanno contattato per darmi tutti i particolari sulla spedizione(addirittura mi ha voluto parlare anche il proprietario). Le foto ne ho gia fatte 1000, mi dovrete spiegare come postarle ( male male vi mando un e-mail con le foto venute meglio). |
devi ridimensionarle con un programma tipo photoshop o adobe photodeluxe in modo da renderli più piccoli di 100kb e poi li posti... :-)
|
Scusate ma secondo voi come sono i prezzi di Acquaingross?
Solo a me sembrano alti? Se cosi' non fosse mi spiegate perche'? Grazie. |
ho fatto un pastrocchio...due post uguali #12 #07
scusate se i mod eliminano questo messaggio sarebbe meglio |
Quote:
per me confrontati con i negozianti della mia citta sono vantaggiosi. chiuso ot dai ALEX!!!!! fotoOOOOO!!!!! (se hai photoshop fai "salva per web" e abbassi la qualita e le dimensioni cosi ti viene meno di 100k e posti) |
si si foto!!!!!!!come stanno apprezzano casa nuova??
|
Ragazzi datemi i vostri indirizzi e-mail e ve li mando molto volentieri (Scusate ma non avendo programmi fotografici non riesco a postarle).
Stanno molto bene, però ancora non mangiano e sono molto timorosi (basta che apro l'acquario per provare a dargli da mangiare che si rifugiano tra le piante) cmq credo che sia normale visto che è da alcune ore che sono nell'acquario. Aspetto i vs. indirizzi e-mail così potrò avere i vostri commenti sull'acquario. :-) |
se me le mandi le metto io qua se vuoi...ti mando un mp
|
eccoli qua sembrano davvero niente male... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dischi3_621.jpg
|
davvero stupendi!complimenti :-))
|
Grazie Marco87 per avermele postate e grazie per i complimenti. :-))
Speriamo che si ambientino presto, vedere che si rifugiano quando cerco di dargli da mangiare mi sconforta un pò, spero che inizino gia da domani a mangiare. |
ma è normale si devono solo ambientare,ma guarda gia colori forma e dimensione sono perfetti o quasi...mamma mia ke belli davvero!alza un po la temperatura per aumentare la fame ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |