![]() |
filtro a letto fluido
http://www.petparadise.it/pet/paradise/14131.html qualcuno lo usa? sa dirmi come funziona? e magari se lo posso mettere in serie al filtro esterno?
|
botticella, in serie al filtro esterno non saprei come vada, io lo uso da qualche mese e mi trovo bene, anche perchè ha un funzionamento banale.
|
ma spiegami come funge praticamente l'acqua solleva tutta la sabbia al suo interno?
|
botticella, nel filtro metti le resine che ti servono, ad esempio le anti fostati, poi l'acqua tramite una pompa viene immessa nel cilindro centrale e poi esce nella camera laterale e movimenta le resine le quali "filtrano" l'acqua.Il movimento deve essere lento per far si che acqua e resine stiano il piu tempo possibile a contatto.l'acqua che poi esce cade in sump.Ti è chiaro??
|
botticella, il filtro esterno con il marino non va molto d' accordo...
|
Ciao
Quote:
|
alt un momento io lo vorrei montare nel dolce ma di la nella sezione tecnica dolce mi hanno consigliato di chiedere di qua perchè non sapevano bene come funzionava
|
botticella, ah ok ;-) su quel preciso modello è meglio che ti fai spiegare da agente25 che ce l' ha
|
Quote:
|
capito siete stati molto utili
ultima domanda abbassa realmente i fosfati? o meglio svolge il suo lavoro? le resine sono inerte cioè non alterano i valori dell'acqua |
Quote:
CIao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |