![]() |
acquario per scalari
ciao a tutti
in questo acquario askoll ambiente da 100*40*51 da 170 litri potrei mettere degli scalari? e se si, quanti? compagni d'acquario?neon?cory?quanti? piante? grazie :-)) |
Quote:
se voui mettere i neon falli crescere con gli scalari da quando sono piccoli.se metti esemplari adulti potrebbero mangiarli tutti |
Re: acquario per scalari
Quote:
|
foto 4Angel ne hai?
|
Comunque i neon non te li consiglio... sarebbe prede degli scalari, presto o tardi...
|
quindi che compagni per gli scalari potrei mettere?
oltre ai cory ovviamente................. mi piacerebbe qualche pesce di branco |
Nannostomus... o pesci matita, non sono predatori e son troppo grandi per essere predati, sono un buono stimolo per la riproduzione senza essere un pericolo.
|
allora ho comprato questo acquario............mi aiutate per il layout?
|
Up
ps. leggendo su riviste e su dei libri, dicono che neon, cardinali possono essere messi con gli scalari ma solo se questi ultimi sono ancora giovani. vi risulta questa cosa? |
è vero che i neon sono predati dagli scalari, ma se immessi quando quest'ultimi sono giovani, potrebbero non mangiarli... ripeto potrebbero perchè non è una certezza matematica.
ti faccio il mio esempio. ho scalari e neon, convivono serenamente, ma è capitato che una volta, forse per il poco cibo o carenza di qualche nutrimento, gli scalari abbiano mangiato qualche neon... ma in linea di massima sono 3 anni che convivono d'amore e d'accordo |
gianlca,
hai intenzione di far riprodurre gli scalari? |
se capita duart
perchè?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |