AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Neofita agli inizi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61085)

Artem87 01-11-2006 18:49

Neofita agli inizi

Ciao a tutti, sono un neofita come avete letto anche nel titolo del thread, da poco ho acquistato una vasca con il relativo mobile di supporto( una vasca da super mercato ), le dimensioni sono 100*45*30 ( lunghezza, altezza, larghezza ) , lo spessore dei vetri è di 6mm.
Vorrei fare una acquario dolce, tropicale.
L'illuminazione è un spo scarsa 30Watt dovrei trovare qualche modo per aumentarla. Con la vasca era compreso un termoriscaldatore, scotola per il filtro e una pompa ( resun sp#800 ) il filtro è diviso in 3 scomparti, nel primo ho messo il termoriscaldatore nel secondo ( dall'altro verso il basso ) spugna blu, lana di perlon, cannolicchi, nel 3o solo cannolicchi e la pompa appoggiata su di essi.

L'acquario come vedete in foto ha un suo supporto in plastica, quindi devo mettere neoprene o polistirolo da qualche parte o no?
Per il fondo ho preso 15KG di ghiaia color ambra della Bios, granulometria media, ora mi sto chiedendo che fertilizzante mettere sotto, pensavo a :
TETRA PLANT COMPLET SUBSTRATE KG 5,8 PER 120 LITRI qualcuno lo ha provato? la premessa è di non mettere piante difficili visto che non ho un impianto co2 e l'illuminazione scarseggia....

aspetto i vostri consigli, meglio prevenire che curare^^

Franz67 01-11-2006 19:05

Ciao Artem87, e benvenuto.