![]() |
come abbassare il ph ???????
esiste un metoto naturale per abbassare il ph ???
|
torba
|
ciao esox come devo inserirla ?io ho solo 2 filtri esterni pratiko 300 + 400
|
Per abbassare il ph va bene anche un impianto per la Co2
|
Vitto credo che sarebbe meglio che descrivessi la vasca con i valori dell'acqua e il motivo per cui vuoi abbassare il pH ;-)
|
ciao guarda i valori sono tutti nella norma voglio abbassare il ph da 8 a 6.5 perchè un mio amico mi deve dare 5 discus molto belli ! l'impianto co2 e spento da molto tempo però lo riattivo in questi giorni se vuoi dai uno sguardo alla mia vasca nell'album senza spaventarti !!! sono foto vecchie di qualche mese
|
se il ph è 8 immagino che avrai anche una durezza elevata... quindi dovresti abbassare pure quella per i discus... Ti consiglio di utilizzare direttamente acqua RO addizionata di sali minerali in modo da portare la durezza al valore desiderato e di utilizzare la torba nel filtro per agire sul ph... la potresti mettere in un cestello o due cestelli di uno dei due filtri... a seconda di quanta ne serve... quanto è grande l'acquario?
|
ciao balabam la vasca puoi vederla nel mio album e un 500 litri
http://acquariofilia.biz/album_perso...user_id=100226 |
Quote:
Quote:
Quote:
A proposito ho letto che hai 2 filtri,perchè? ;-) |
sì sì l'ho vista... bè allora penso che uno scomparto lo puoi usare per la torba... Comunque se usi acqua RO e attivi la CO2 potrebbe anche non servirti utilizzare la torba per abbassare il ph...
|
#23 #23 #24 a chi do retta ?? #17 #17
|
comincia ad analizzare GH e KH e postare i valori... alla fine tutti ti stanno dicendo la stessa cosa, ma con poche informazioni tirano ad indovinare.
Probabilmente la prima cosa da fare sarà correggere quei valori con acqua RO...e poi si vedrà... |
ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |