![]() |
Grotech magnesium
ho sempre avuto difficoltà nel mantenere a valori accettabili il magnesio, sto provando da circa un mesetto e dopo avere provato di tutto questa volta vedo risultati senza versare tonnellate di prodotti in vasca.
;-) |
cioe'? spiega meglio....
l'hai messo nel reattore con la corallina o in uno a se? |
asvanio, è un prodotto in polvere da sciogliere in ro ma in base alle dosi consigliate innalza il valore dichiarato ;-)
|
redstile, aumenta la salinità portala a 37%1000.
|
tabella rapporto salinità magnesio se no nvuoi diventare matto alzala....
salinità magnesio 35 1290 34 1252 33 1214 32 1176 31 1138 30 1100 29 1062 28 1024 27 986 |
ops #13 redstile pensavo ai granuli
|
malpe, Grazie massimo ma è un po eccessiva a 37/1000, pensavo di iniziare ad aggiungerlo all'acqua dei cambi anziche in vasca.
pero con questo ho visto subito risultatai che con altri ..... |
asvanio, c'è anche quello se ti interessa, ma la soluzione per non avere problemi è di usarlo in un reattore a parte senza miscelarlo alla corallina ;-)
|
si si proprio per questo ti chiedevo..... ;-)
|
redstile, no è stato un consiglio dato da personea di fiducia e direi che anche agli animali a giovato.
Cmq se ti interessa vado a predere domani una miscela di calcio e magnesio per il reattore fatta ad hoc dal Paolo B., se vuoi ne prendo 3Kg in più. |
malpe, in molti hanno problemi di otturazione, ma con il ns reattore ?? calcio quindi non corallina ???
|
redstile, esatto calcio no ncorallina lui si trova bene io la sto finedo e volevo provare se ti interessa.....
|
malpe, ora ho scorta di corallina da esaurire ho riempito una settimana fa sicuramente ne riparliamo ;-)
|
alzando la salinità aumenta il mg?-- nn ho capito..!
|
m31, hai capito bene alzando la salinità alzi il magnesio in vasca.
Se la salinità è bassa è più difficile alzarlo senza rischi di precipitazioni. |
sono invece interessato al reattore per i granuli di magnesio
chi mi dà qualche info in più? a caduta a lento passaggio a letto fluido ......... grazz |
nightrider, immagina di avere due reattori di calcio uno caricato con la corallina l'altro con il magnesio ovviamnte per il secondo le misure possono essere piu contenute, lo devi sciogliere con la co2 utilizzando la medesima bombola
|
quoto Malpe,da quando controllo la mia salinità sui 36-37 per mille ho riscontrato un notevole aumento del Magnesio da un valore di 1200mg/l all'attuale 1350mg/l senza alcun integratore,solo Kent A+B per calcio e KH.
Bisogna solo sapere poi se la maggiore salinità comèporta altri scompensi tipo sulla salute degli animali (per ora ho solo molli)e cosi dicendo #36# |
CIKO, credo che tu abbia capito qual'è il rischio .....anche accidentale un fermo del controllo reintegro acqua evaporata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |