![]() |
ofiura
raga ieri sera con la mia pila ho fatto un ispezione notturna al mio acquario e ho visto una piccola ofiura su di una roccia. mi hanno detto che sono innocue, anzi, che dite? Volevo comprarne una in settimana ma visto che l'ho già. :-))
|
Sono delle piccole ofiure che si trovano nelle rocce vive, io sono pieno... comunque non fa male a nessuno, e anzi aiuta a mantenere pulita la sabbia e le rocce... ;-)
|
godo #22 #22
|
attenzione non acquistare quelle verdi diventano in breve tempo molto grosse e altrettanto pericolose per alcuni tipi di invertebrati molli #24
|
Quote:
quali invertebrati??? |
io ne ho moltissime di ofiure tutte spontanee, si rirpoducono velocemente e sono detrivore...............
|
Quote:
Tutte innoque tranne quelle verdi che in giro di un anno triplicano la loro dimensione e incominciano oltre a essere onnivore tendenzialmente diventano carnivorela mia qualche anno fa da 2cm di teca in un anno era quasi 6/7cm (una belva) ;-) |
la mia è circa sei cm e gli actinodiscus non li tocca, le altre du un po'più piccole una verde e una tigrata non toccano proprio niente, chiaro che bisogna nutrirle ogni tanto!!!!!!!!!!!
|
Ofiura verde...
guardate qua, e leggete la mia storia... loggatevi per vedere le foto... http://acquariofilia.sbinternet.it/v...t=ofiura+verde http://acquariofilia.sbinternet.it/v...er=asc&start=0 :-) |
Quote:
|
che storie.............. -05 -05 -05
|
Quelle rosse o quelle nere le posso acquistare? #13
|
sinceramente non ho mai visto ofiure dal mio negoziante...............e tutte quello che ho (e ne ho parecchie) sono uscite dalle rocce.
|
Quote:
|
dovete solo evitare quelle verdi...
|
Ho dato indietro le due verdi al negoziante anche se le mie non avevano mai fatto niente, ora ho solo quella color sabbia tigrata nera a sei braccia, me le ha cambiate con un gobidon okinawe!!!
|
ottimo!!!
Il problema è che quelle verdi crescono in fretta, da me in due anni da 6/7 cm era diventata 54/56 cm... |
danilo ho fatto una domanda sul post biologico si o no, gli daresti un0occhiata?
please grazie |
L'ho acquistata appena posso posto delle foto. E' rossa/marroncina bella un monte #17
|
Quote:
|
Danilo la tua era un mostro,55 cm davvero una bestiaccia!
Ma adesso che fine ha fatto? |
ma quelle piccole che escono dalle rocce crescono col tempo o restano di quelle dimensioni?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |