![]() |
quanto impiega a diventare adulto?
volevo sapere quanto impiega un discus a diventare adulto...
grazie in anticipo a chi mi risponderà!! |
dipende da un miliardo di fattori,fa una domanda piu precisa
|
in un acquario da 80 litri netti avrei voluto mettere una coppia di discus.. solo che non sò che dimensioni possano raggiungere e quanto tempo impiegheranno a diventare adulti.. tipo per riprodursi..
|
allora 80 litri non sono molti,cmq se tieni l'acqua a posto e li fai mangiare come si deve(li devi ingozzare) in 10 mesi un anno al max potrai vedere formarsi la coppia(ammesso ke ti si formi)
|
a dieci mesi ad esempio quanto è grande? tenendo conto di avere i valori dell'acqua a posto e che sia ben nutrito..
|
dipende anke dalla genetica dell'individuo.sicuro piu di 10 cm
|
secondo me in 80 litri ritardi notevolmente la crescita, per la crescita ci vogliono vasche più grandi almeno il doppio
|
lo so ma fino a che non trovo una vasca più grande vorrei lasciarli li.. mi potreste dare altri consigli? tipo che età devono avere per riprodursi?
|
iniziano a conoscersi dopo 12 mesi circa , e per farli venire bene su, 80 litri sono poki . Per farli crescere tanto devi alimentarli bene ma avere acqua con nitrati quasi assenti . Insomma è tutto concatenato . Diciamo che se vuoi avere subito una coppia di bei pesci , la devi acquistare . Almeno sai che è una coppia sicura e sai che è gia pronta per metter su famiglia . In 80 litri te lo puoi scordare , al max puoi usarla come vasca per lo svezzamento .
|
In 80 litri non si allevano dischi!!!!! #07 -04
al massimo una coppia già formata in minimo 100 L#36# 2 discus giovani non ti supereranno mai i 10 12 cm, :-( in più non avranno mai abbastanza spazio per il nuoto; :-( inoltre a meno che non cambi l'acqua un giorno si ed uno no avrai nitrati sempre sopra i 20/25,ciò significa che avrai una crescita malsana... #09 Ogni discus deve avere a disposizione almeno 50 litri,ed bisogna prendere in cosiderazione la santa regola di minimo 200 litri e minimo 4 dischi se si vuole farli vivere bene,altrimenti sopravvivono soltanto.. -04 |
ok.. afferrato il concetto #12
|
Non voleva essere un attacco diretto,ma molte persone si avvicinano al mondo del re senza prendere le giuste misure,risultato: insuccesso assicurato e abbandono di questo fantastico Hobby...
Io ti consiglio di iniziare con una coppia di ciclidi nani che sono altrettanto belli ma un filo più semplici da gestire,e che in 80 litri stanno benissimo; se la cosa ci appassiona allora è bello investire anche economicamente per una vasca di adeguate misure... Buona fortuna e aggiornaci su cosa farai!!! ;-) |
in cas aho già una vasca d a80 litri con una coppia di ramirezi che si sono già riprodotti 4 volte ma si sono mangiati le uova le prima due volte e le altre due gli ovanotti appena nati.. aspetterò di poter comprare una vasca più grande per i dischi.. te hai mai avuto esperienze con gli apistogramma?
|
No non ho avuto questo piacere ma sono davvero belli..
|
giacomelli christian io insisterei con la ripro dei ram , sono stupendi . Gioca con i valori dell'acqua e vedrai che porterai a termine una buona covata . Per i discus inizia ad orientarti bene , leggi tanto e cerca su internet tutto cio' possa apportarti notizie sul mondo del Discus .
|
dici che facendo un cambio abbondante d'acqua e alzando la temperartura fino a 28 gradi stimolerei la riproduzione?
|
dipende , che valori hai attualmente e nella vasca chi c'è di preciso ? Una coppia o piu' di una , altri pesci ??
|
PH è circa 6.5 il KH 5.5 e GH 6.. c'è solo una coppia di ramirezi 8 neon e due scalari.
|
allora nn credo che si riproducano con tutti sti pesci .
|
consiglio accettato! ho spostato la coppia in una vasca da 40 litri tutta per loro.. a parte 4 octolinus..
|
la coppia di ram o scalari ?? La nuova vasca è arredata ??
4 octolinus.. credo daranno fastidio . |
la coppia di ram.. ma tutti dicono che gli oto servono come target per stimolare le cure parentali..
|
nn credo sia questo il caso . I ram hanno bisogno di sola tranquillita' ed esperienza .
|
ok..
grazie. #36# #36# |
nulla ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |