![]() |
delle foto de nuovo allestimento!! aggiunta Rocciata!!
Ciao amici Nanisti!!
tra un po di giorni stacchero la spina al carissimo nano che devo dira avere raggiunto un equilibrio davvero impressionante.... haimè passo ad una vasca un po piu grande!! ora qualke foto in anteprima!! manca il mobile sul lato dx ecceccecc Ciao Amici http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_055_200.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_055_768.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_057_194.jpg |
;-) ;-) mi piace come inizio... #25 #25
|
#25 #25 #25
sicuramente verra una bella vasca ;-) ciao |
sei uno smargiasso....... -04 -04
|
bella...quant'è una 80x60x60? :-)
|
bella... ma vedo ancora spazio a sinistra...
io avrei fatto un metro e mezzo ;-) |
Quote:
|
è 105 x 70 x 60 h
gippo non mi tentareeeeeeeeeeeeee basta cosi va!!! lele non conosco quel termine!!!!! OT ti sto facendo un dente gigante di marmo Bianco!!!! |
molto bella
misure e costruttore?? |
bella vasca, e molto promettente!
ti posso chiedere il supporto come lo hai realizzato? o l'hai acquistato? lo rivestirai a rimarrà aperto? |
l'ho comissionata da reeftrading
le misure come sopra vetro 15mm |
apperò! comeplimentoni! vieni anche tu fra i cugini più grandi eh?
adesso aspettiamo di vederla in opera ;-) |
Bella..la forma è quella tipica della vasca marina.. complimenti.. Non vedo l'ora di vederla in funzione..
|
Per vento76
il supporto me lo ha fatto un artigiano del mio paese in tubi di ferro 50x30 3 mm zincato due mani di antiruggine mare e vernice nera! poi sara tutto rivestito ma non ho ancora deciso come aspetto mi arrivino i mobili e poi vediamo cosa ci sta bene -e03 |
bella heros........ #25 #25 #25
però a me non piace molto quell'accrocco che hai usato per appendere la plafo!!! #12 ... |
a me piace moltissimo me lo sono costruito io!!
va a gusti! l'ho copiata da un mio amico e dal vivo è stupendo io detesto vedere i cavi della plafo che partono dal soffitto cosi da un tocco di finito meglio!! |
Quote:
però complimentoni per l'allestimento....la vasc a davvero delle belle misure!!!!!aspetto le foto della rocciata ora!!!!! :-)) :-)) ;-) |
Quote:
la tua vasca l'avevo vista da Fabio appena ultimata, molto bella! ciao. |
con zincatura ho pagato 200 € in inox si superano i 400
|
thanx ;-)
|
Bella boss...
Adesso sotto e riempi sti 5 vetri!!! Di manico ne hai, lo hai dimostrato con il nano, sono convinto che questa ti darà il doppio delle soddisfazioni! Appena so per domenica ti faccio sapere!! |
bella eros!!! ma in sump quello scatolotto nero cos'è?
ne avrai di spazio per sbizzarrirti!!!!!!!!!!!!!11 :-D :-D |
invece di usare un vetro dallo scomparto schiumatoio allo scomparto pompa ho usato del PVC nero
ora la sump l'ho girata e il refugio sara in primo piano davanti!! un intrecciamento di tubi!!!! per robi dai che i pargoli tra un po tornano a casa!! il granchietti simbionte della millepora come se la passa??? per domenica metticela tutta anche perche credevo avesse dispo mio fratello ma è via e i miei sono a napoli 3 giorni.... ;-) |
#25 #25 #25
|
|
ciao heros ti consiglieri di fare una prova..tieni accesa la hqi per 10 ore e vedi quanto ti scalda l'alimentatore della hqi... ho paura che ti scaldi un bel po', quindi sarebbe da isolare termicamente dal legno, vedi tu
hola |
quello sara li non per molto voglio prenderne uno elettronico perche questo ronza!!
|
la plafo è 1x250?
ti copre bene la lunghezza dela vasca? |
la plafo è una 400w
ci sara un lieve cono d'ombra ma comunque i 15 cm ai lati sara riservato ad animali che richiedono una luce indiretta, montipore foliose e LPS e qualke molle!! |
ah ok!
era per sapere se avevi trovato un riflettore in grado di coprire bene lunghezze superiori ai 90 cm! ciao! |
complimentoni HEROS!!! Anche io sto facendo un'altra vasca per mandare in pensione la mia esagonale.........ovviamente non ci sono paragoni con la tua.........la mia è ancora un nano (43x43x45cm + sump)
ciauzzz |
heros alla fine che sale hai scelto? E se non ricordo male la plafoniera non va montata in quella maniera ma la devi ruotare di 90°...
ciao |
Davvero molto bella!!! ;-)
Ah questa mania degli acquari;hai pensato prima alla vasca che a porte e spine!!! :-D :-D :-)) :-)) #22 #22 |
la plafo per il momento l'ho mesa cosi sara acesa tra un po dopo la maturazione
poi la giro con le rocce dentro nico ci sentiamo nel caso dovessi aver bisogno per domenica, non vorrei romperti troppo ... |
sale ho preso il secchio della korallen!
si scioglie molto bene e velocemente avevo l'acqua in riscaldam,ento a 18 gradi ed è andato da dio vedremo i risultati poi!! |
azz me la stavo per perdere #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 bel lavoro heros complimenti davvero :-)) ;-)
|
cri questa primavera ci conto che tu e il socio facciate una scappata da ste parti!!
e ti garantico che vai a casa con tanto vino!!!! #06 |
Bella e molto promettente #25 #25 . Ora una domanda da perfetto ignorante: cos'è quel tubo in gomma che viene fuori dal muro che si vede nelle prime due foto?
|
osservatore acuto...
quel tubo parte dal ripostiglio (passa sotto il pavimento) dove c'è la lavatrice assieme ad un cavo elettrico collegato al galleggiante della sumo e a una pompa in una vasca, è l'osmoregolatore sempre ne rip appendo il Ro-man con una elettrovalvola al rubinetto e un galleggiante nella vasca di raccolta e appena scende il livello di un litro nella vasca d'osmosi si apre l'elettrovalvola e ripristina il livello d'osmosi cosi non avro mai problemi di rabbocchi anche in casi di assenze prolungate!! |
Quote:
non farcela trovare piena mi raccomando :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D accetto volentieri l' invito Ascolta fammi sapere se prima passi tu dalle mie perti......ho qui la tua talea e altra roba se ti interessa..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |