![]() |
volete sapere quanto consuma la vostra vasca ?
Molto figo...
ma ho paura che se lo prendo e mi rendo realmente conto del consumo... SMONTO TUTTO :-D http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=107817#124 che ne dite ? facciamo un gruppo d'acquisto e contattiamo DMAIL... anzi a Roma c'e' la sede dove vendono anche... quasi quasi ci passo e chiedo se ci fanno lo sconto per ENORME quantita' :-)) |
supergippo, ma che sei matto? :-D :-D :-D :-D
come attacco quel coso me pia un coccolone..........meglio approssimare ;-) |
lo voglio!!! :-D :-D
|
lo compriamo in societa' ?
almeno vediamo i consumi delle vasche a regime... poi in seguito decideremo di attaccarci alla corrente del condominio... :-D |
te a quella delle scale come quella volta.... :-D :-D io a quella di mio padre!
Molto più semplice per me ma più rischioso.... #23 |
le scale furono FANTASTICHE...
ma lo sai che ci penso spesso ? sarebbe da fare una traccia... magari per alimentare solo la Plafo #24 #19 |
supergippo, Bel cosetto e bell'idea la traccia :-D
|
supergippo, se ti beccano ti fanno fare la pulizia delle scale a vita!!! :-))
va bè tanto non cambia molto avere le mani in vasca o nel secchio del mocio.... :-D |
dai sarebbe da prende :-))
così ki sai tu me fa smontà tutto al volo :-D |
gippo dai organizziamo un gruppo d'acquisto e se ci fanno un buon prezzo ci si organizza....facce sape'' ;-)
|
http://www.marcucci.it/prodotti/sche...a.asp?ID=13496
Forse questo è più completo per il nostro utilizzo......infatti ha anche il consumo in VA e non solo in Watt. ;-) |
in effetti sembra anche piu' "professionale".... io mi sa che lo prendo...
mo so' annato in fissa :-D |
considerate che quel robo non calcola il cos(fi) quindi l'errore potrebbe essere dal -100% a + 100%... ergo è carino, ma inutile
|
Scusa ma se calcola i W e i VA non si ha anche il cos(fi)?
W=V*A*cos(fi) Poi l'errore non può essere così ampio.....se non sbaglio il cos(fi) dovrebbe essere circa 0,8. #24 Se dico ca**ate correggetemi pure! :-)) |
cos(fi) ....a me sconosciuto ;-)
|
Proviamo a fare un gruppo d'acquisto... Io ci sto.. Magari riusciamo a risparmiare qualcosina.. Meglio il modello di marcucci...
|
Cosi' ad occhio entrambi quei prodotti non mi sebra vadano bene, ovvero danno la lettura senza considerare lo sfasamento.
Faccio un'esempio stupido, una mia HQI da 250W sembra consumi 390W circa, ha il CosFi a 0,52..... lo strumento che non considera il CosFi e da la lettura "apparente" considera i 390W, a lungo andare la differenza e' enorme. Ciao |
|
C'e' l'ho la mia vasca succhia 7 kw ogni 24 ore :(
|
supergippo adesso mi serve qualcuno che mi spieghi la spiegazione di wikipedia :-D
|
Quote:
Il secondo strumento calcola sia i VA che i W e quindi terrebbe conto anche del cosfi..... -28d# |
Quando ne trovate uno che funziona e che dà la lettura fatemi un fischio, sono curioso... :-D
|
se non erro il costo dell'energia elettrica è di 0,11 centesimi a KW.. poi ci sarebbero le fasce orarie in cui si paga meno ecc ecc.. quindi occhio e croce per un consumo di 7kw al giorno, in un mese abbiamo una spesa di 2,31€ al mese..
|
sanzone, ci farei la firma fosse così... :-D
A me risulta che un buon 100€ di bolletta me li fà la vasca... :-)) |
beh non me lo sono inventato.. al massimo ho capito male, in questo caso qualcuno mi saprebbe decifrare meglio questa schermata?
http://www.enel.it/sportello_online/...monoorarie/D2/ |
Quote:
In ogni caso quanti kw al giorno consumi con la tua vasca? |
magari 0,11 euro a KWh!!!
Calcolatene almeno 0,21... per sanzone ma come ragioni? forno, phon, lavatrice, l'aspirapolvere, la lavastoviglie, la caldaia, il climatizzatore, non sono sempre accesi, ed hanno consumi di picco... non altro... Il phon consuma 1000w... lo usi 10 minuti al giorno? sono circa 1 kw a settimana... niente... contro i circa 3/4 al giorno di una vasca... non credi? Il robino calcola i VA come i W... senza considerare Cos(fi)... se cerchi nelle vecchie discussioni se ne è già parlato ampiamente... o forse era nel vecchio forum... |
Allora preciso che io ho quello di Marcucci in secondo 7kw al giorno fanno 23,1 euro all mese se si calcola 11 cen al KW ma purtroppo non e' cosi bisogma calcolarne dai 17 ai 21 cent/h per via delle fasce di utilizzo.
Quindi 7x19 =1.33x30=39.90euro :( |
Ahh un latra cosa da quello che so io il cosfi su utenze residenziali non vieni calcolato :)
|
Spark... il cos(fi) non lo calcoli... sai come funziona?
Il problema è che alcune utenze sono in anticipo, alcune sono in ritardo di fase. Alla fine tutto viene conguagliato dal contatore enel che ragiona in VA, mentre quel robo non fa conguagli lavorando in WATT, quindi ti viene un colpo e non è attendibile. |
No non so come funziona.....pero parlando con un elettricista mi aveva detto che non veniva calcolato.
Cmq per oviare al probrema si potrebbere mettere un rifasatore. |
Io ho il contatore digitale dell'enel installato a casa, noto che la lettura automatica quando accende l'hqi da 150w varia da 0.3kw/h a 0.7kw/h, quindi sarebbero 400w in più per ora???#17
sto sbagliando nel ragionamento? il contatore è uno strumento affidabile dato che è quello su cui si basa la bolletta per i consumi? maggiori dettagli a chi ne sa più di me... |
Quote:
Ciao |
ik2vov... credo che intendesse... uno economico!!!! :-D :-D :-D
Zefiro... quella è la botta iniziale, guardo dopo qualche minuto... e magari passa da 0,349 (0.3) a 0.651 (0.7)... che sarebbero in verità solo 0.302... ma hai 1 o 2 hqi? |
Ma guarda ***dani***, io controllo spesso perchè questa cosa ovviamente mi fa entrare in fissazione, l'hqi è una da 150 watt su un nano di 50 litri con alimentatore elettronico marca Tridonic atco..il resto del nano è nel profilo
in casa mia ci stanno due frigo in due appartamenti vecchiotti e un congelatore (classe non ricordo) e al mattino segna 0.3 solitamente di suo il contatore.. in questo momento sono andato al guardare e con l'hqi accesa da circa un'ora e 40 minuti mi segna 0.8..in casa per ora ci stanno i due frigo, il congelatore, una lampadina in cucina accesa e il mio pc..non credo di trovare altro in funzione.. io ho dei dubbi sull'affidabilità dei nuovi contatori in verità.. #24 del resto non hanno nemmeno il sigillo dell'ufficio responsabile dei pesi e delle misure che si occupa del campo..cioè l'ufficio metrico |
scusa... non hai nulla in stanby?
Perché se si accendono i congelatori consuma e tanto... La prova la devi fare scollegando qualsiasi cosa dalla presa elettrica... poi attaccare un po' alla volta, altrimenti non ha senso. Inoltre il ferromagnetico potrebbe indurre delle perdite non indifferenti |
l'alimetatore è elettronico non ferromagnetico l'ho cambiato apposta del resto..sperando di avere qualche piccolo vantaggio in termini di risparmio e durata lampada..
in standby (con la lucetta rossa accesa) ci stanno lo stereo, tre tv, il decoder..e credo basta..(ma quanto assorbono?) quello che ho riportato è quanto letto sul contatore enel adesso..su tutta l'utenza..quello che noto è che quando si accende l'hqi mantenendo invariato tutto il resto passa da 0.3 a 0.7-0.8.. come dicevo prima e continua ancora a stare su 0.8 (appena letto..) |
Quote:
Intanto ti invito a non offendere, da moderatore quale sei.. Intanto nessuno ha detto che le mie affermazioni fossero vere al 100%, anzi ho riportato i miei ragionamenti anche per cercare di capire se erano corretti. Ho letto degli 11 centesimi a KW, e ti ho chiesto anche quanto assorbisse il tuo acquario giornalmente, in quanto non mi tornano le tue 100€ a bolletta, forse hai temperature alte e hai il riscaldatore sempre acceso? Riguardo agli elettrodomestici.. la lavatrice quanto resta accesa? Il frigo e il congelatore? vada per il phon per i 10 min.. la caldaia? Ma non voglio fare polemica, anzichè battibeccare perchè non cercare di chiarire insieme come fare per calcolare le spese di corrente? Ciao, senza rancore. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
6 t5 da 54w per 10 ore, 3,2kw, 0.65 euro 2 t5 da 54w per 12 ore, 1.3kw, 0.26 euro schiumatoio H&S 150-F2001, 19w, 24h, 0.46kw, 0.09 euro Riscaldatore, 300w, 3 ore di media, 0.9kw, 0.18 euro Risalita Eheim 1250, 28w, 24h, 0.67kw, 0.14 euro pompe stream, 15wx2, 24hx2, 0.72kw, 0.14 euro reattore di ca ventole tangenziali pompa reattore di calcio pompa di rabbocco tralascio le ultime utenze... il totale, completo, è di 7.68kw al giorno, cioè 1,55 euro al giorno, che in un mese sono 47 euro... tutto qua Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La mia non era polemica... mi dispiace sia stata interpretata come tale. |
ok grazie, non sapevo che se ne era già parlato.. faro delle ricerche, grazie cmq delle delucidazioni. Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |