![]() |
non trovo piu le mie japponiche
raga una sono sikuro che e morta in un suicidio,l altra lo trovata nel filtro che gironzolava allora o tolto il filtro e lo messa dentro ma non lo proprio vista devessere schizzata fuori dall acquario ,o guardato ma nn cera in terra non saprei raga !!chi ne ha jappo???per meeeeeeee[/code]
|
ti prego le h, gli apostrofi, gli accenti
se per terra non c'era é ancora nell'acquario mi sembra ovvio |
Quote:
Rispettiamo, per quanto possibile, la splendida lingua che abbiamo. #36# |
nn riesco più a scrivere corretto mi devo concentrare!!la chat mi ha rovinato!!!ahsuhauhs
|
ma e possibile che le japponiche si nascondano cosi bene??
|
si
ciao pulsar #22 |
HO GUAradato dapertutto!!
|
Quote:
|
gia ci sono
io ho tre bumble bee in 5l e fatico a vederle |
io ho un 100 lt
|
Quote:
|
e si!!
|
Quote:
quando si saranno abientate riuscirai a vederle |
o guardato persino nel filtro!!!
|
Quote:
|
Hai controllato dietro al filtro?
|
si ma non ci sono piu!!oggi la mia aragostina a fato la muta!!!
|
aragostina????
|
si ho un aragosta piccolina d acqua dolce poco fa e deceduta forse perche nn e riuscita a finire la muta
!!!!!!!!!!!!!!!!! -04 |
ma se ha fatto la muta e' viva!:P
cmq un buon indicatore sul fatto che ci siano o no e' vedere i gusci vuoti...in questo periodo ne trovo 2\3 al giorno da una settimana!!!(credo k il buio le abbia favorite) cmq nel mio 200lt ce ne sono 18,e non ne vedo maimaimai piu' di 7\8 insieme e ovviamente in gruppo...ultimamente dopo aver tenuto l'acquario spento per 5giorni ne ho viste una dozzina...xo' non mi preoccupo!! |
ho risolto il problema ho messo qualche pietruzza vicino al vetro. Le japoniche l'hanno preso come rifugio ... essendo vicino al vetro LE VEDO!!!!!!!
stanno sempre nascoste, ma sono vive e vegete. Se non vessi trovato per caso sto sistema...... le avrei credute defunte da tempo!!!!! cmq giusto per vederle 3 contemporaneamente domani me ne vado a comprare altre 15 (ora ne ho 6) Ciauz |
non so piu che pensare!!qualcuno se gli figliano se me le vuole spedire le accetto anche in scambio
|
quanto le paghi tognamax??
|
ho appena rivisto la mia jappooooooooooooooooo
|
La prima volta che ho comprato delle caridine, tre per la precisione, dopo l'introduzione non le ho più viste e le ho date per morte... dopo 1 anno hanno iniziato, con mia sorpresa, a girare per la vasca, ma sporadicamente, così ho pensato avessero bisogno di stare in gruppo per maggior sicurezza... ora ne ho 9 in un acquario e otto in un altro, e sono attivissime!!!
|
quanto le paghi??
|
Chiedi a me?
Io le ho viste in un negozio a 1,50 (però non a Bergamo), e in altri qui a 2,00 o 2,50. |
Quoto lilyth. Se ho capito bene ne avevi due ed una ha fatto una brutta fine e quindi è rimasta da sola, mettine almeno altre sei/sette e vedrai che andranno in giro per la vasca.
Hai un acquario aperto? Come ha fatto a finire nel filtro una japonica adulta? Ciao Fede |
Simo la tua "aragostina" non era questa, vero?
http://www.ilmioacquario.net/Foto/Pe...rusClarkii.jpg No perchè ho visto un negoziante che la chiamava "aragostina rossa"... |
era simile solo che era marrone con le chele piu piccole!non so com e entrata nel filtro l acquario e chiuso e buono 1,50 mamma mia !!riesci a procurarmele??ci mettiamo d accordo in pvt se vuoi
|
io di 5 che ne avevo un mese fa quando le ho comprate, ora ne ho 4, una morta, ma in genere in 60 litri non ne vedo mai piu' di 3 assieme.
Si nascondono bene, ho letto da qualche parte che devono essere almeno in 15/20 per farsi vedere in giro con la luce accesa, altrimenti prendono paura e di giorno si nascondono. In quanto sono pesci da branco. Io ne prenderei altre... ma i miei rompono, e poi le pago ben 4,5 euro cada una!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |