![]() |
nebbia da 20 giorni
nebbia da 20 giorni help
|
servono maggiori info... da quanto è avviata la vasca... come hai fatto la maturazione?? come è allestita?? ospiti?
|
PH 6.8 KH 4 GH 5 NO2 0 NO3 10 TEMP 28.9 e avviato da 2o giornni ospiti un neon messo da oggi
|
ancora non hai risposto a tutto... come hai fatto la maturazione?? come è allestito??
|
alinizio ho messo aquasafe per 220 litri dopo 2giornni o messocycle superfast edopo 10 giornni le piante che vedi (il mio acquario )
|
Ma non erano 15 i giorni 20 minuti fà???
malcom, se ti serve una mano devi essere preciso nelle info... se no qui famo giorno!!! :-) |
ha o dimenticavo e acqua osmosi 100%100
|
malcom, ma quanti litri è quella vasca? hai mischiato 2 prodotti? mi sà che i batteri stanno facendo un rave nella vasca...
|
hai inserito sali nell'acqua di osmosi? se si che sali hai inserito??
|
scusate ma non sono molto pratico un po di pazienza
|
Quote:
|
lunica cosa che ho inserito tetra aquasafe e i batteri
|
scusa hai raggine dupla kh+
|
Quote:
|
Quote:
|
-28d# -28d# -28d# sei più vago di mia figlia quando fa un danno
|
anche a me non quandrano parecchie cose... ph 6.8 e gh a 4.. in acqua di osmosi senza sali....
|
tuko, bardakssj, io ancora devo capì quanti litri è sto benedetto acquario...
|
cosi manno consigliato che devo fare
|
unmetro20 per 45 per 70
|
malcom, il picco l'hai avuto?? se si quando?
|
Quote:
Riempi il questionario: Litri della vasca: Ph: GH: Kh: NO2: NO3: Prodotti usati per l'avvio: Materiale usato per il fondo: Piante: Arredi: mi sfugge qualcosa ragazzi? |
se parlli dei no2 si
|
no.. mi pare ci sia tutto il necessario per avere un minimo di quadro generale
|
malcom, ma che lavori alle poste?? sei telegrafico nelle risposte,tranquillo le lettere sul forum nn si pagano e tutto gratis :-))
|
malcom, copiati quello che ho scritto e metti di fianco le risposte... vediamo di venirne a capo... resta il fatto che io sta nebbiolina la vedo poco e direi che è una bella esplosione batterica se pure ci fosse (non so se ricordate il cubetto di RamaS...)
|
Quote:
|
Litri della vasca: 220 effettivi
Ph: 6.8 GH: 5 Kh: 4 NO2: 0 NO3: 10 Prodotti usati per l'avvio: aquasafe tetra Materiale usato per il fondo: tetra non mi ricordo il nome stavano nei fusti gialli da 5kg Piante: anubias hastifolia , cryptocaryne becketti , microsorium pteropus , anubias species nana , micranthemum umbrosus ,anubias barteri var barteri Arredi: tronchi di torba il resto vedi la foto |
malcom, prepara 40 litri di acqua di RO, domani li cambi e aspetti... non rimettere il condizionatore o simili... hai troppi batteri in giro secondo me...
per stabilizzare kh e Gh ti consiglio 2 prodotti differenti (la Kent li fà ottimi) in modo da portarli ai livelli che ti servono. domani ne riparliamo... adesso vado a dormire :-) |
il picco ce stato dopo 9 giorni
|
WindboY, ok notte
|
Cmq i valori sono ok, la nebbia nn mi pare cosi consistente.Ma è di recente avvio oppure e già avviata da tempo e da 20 gg. c'è questo fenomeno???
Cmq dato che si è fatta una certa oretta jo me voy(io me ne vado),vi auguro una buonanotte,quindi vi saluto e vi ringrazio forza roma e abbasso la lazio :-D ;-) |
malcom, segui il consiglio che ti ho dato qui sopra... domani continuiamo il discorso (forse entrerà qualcuno che avrà altro da consigliarti...
|
da 8 giornni dopo che ho messo le piante domani scatto unaltra foto e poi vediamo controllo anche tutti i valori
|
ho rifatto tutti i test allora ph:6.8 kh:3 gh:5 No2:0 no3:10 FE: 0.1 PO4: 0.1
|
malcom, ti dirò sinceramente la nebbia dalle foto non si nota molto... potrebbe essere del semplice pulviscolo in sospensione. Che tipo di filtro usi per curiosità?
|
vedi il mio profilo ho scritto tutto proprio per tè sono un po arugginito
|
Materiale usato
per il fondo : 2 SERA FLOREDEPOT 4,7 KG , 5 sabbia della wave da 5KG grana fine , 1 sabbia della wave 5Kg grana media Piante : 3 anubias hastifolia , 2 cryptocoryne becketti , 2 microsorium pteropus , 2 anubias species nana , 1 micranthemum umbrosus , 6 anubias barteri var barteri Piante : 2 cryptocoryne wenditii verde , 1 valisneria gigantea Arredi : 2 tronchi torba , 2 RADICE MOOPANI filtro : TUNZE doppio COMLINE 3167 con Pompa Turbelle powerhead 3000/2 con 3.000l/h , 1 Bio-Hydro-Reactor 3179 ,1 Bio-Hydro-Reactor 1679 (double) Inpianto osmosi : 1 osmosi super 75 Blu Line , Inpianto co2 : RIDUTTORE DI PRESSIONE PROFESSIONALE A DUE MANOMETRI PER BOMBOLE RICARICABILI , 1 bombola da 2Kg , 1 diffusore CO2 Diffuser 7074 TUNZE , 1 visualcontrol co2 askoll Illuminazione : plafoniera wind 2x 25w lampade arcadia, 1 original tropical da 25w, 1 freshwater da 25w Riscaldamento acqua : 1 RISCALDATORE HYDROMATIC 300W, 1 TERMOSTATO ELETTRONICO HYDROSET SENZA DISPLAY, 1 HYDROKABLE Cavo riscaldante 50w 6 mt. |
ho paura che la pompa sia troppo forte
|
Guarda io la nebbia non la vedo e secondo me la vasca è molto bella e hai tutte le carte in regola per avere uno splendidissimo acquario. Davvero, sei molto professcional!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |