![]() |
CO2 quando????
Scusate la mia IGNURANZAAAAA ma la CO2 in vasca quando è meglio integrarla di giorno, di notte o sempre????? -05
|
di giorno, di notte non serve. se vuoi evitare l'elettrovalvola la puoi far andare anche di notte
|
cos'e' l' elettrovalvola? #24
|
Serve tutto il giorno.....
|
insomma di notte serve o no???????? #24 #24
|
calcolate che io ho askoll co2 natural system................... #21
|
ciao.di notte la co2 non serve.l'elettrovalvola serve per attivare e disattivare l'erogazione di co2 in acquario automaticamente.funziona con il timer luci:quando si accendono le luci l'elettrovalvola eroga co2 e cessa quando si spengono.
|
ok grazie delle info ilthomas ;-)
|
di notte la co2 non serve!! le painte non la sfruttano e la co2 non fa altro che acidificarti troppo il ph portandolo a valori bassi. quindi il consiglio mio è compra una elettrovalvola che ti permette l'erogazione di co2 durante dìil periodo di illuminazione e si interrompe la a luci spente
|
Quote:
Dire che la CO2 di notte non server è perlomeno riduttivo, ad esempio in una vasca con hk basso la sospensione della CO2 di notte comporterebbe continui e pericolosi sbalzi di PH senza peraltro dare nessun vantaggio nemmeno in termini di costi. Sinceramente non capisto tutto questo parlare di elettrovalvole....lasciatele perdere. |
Quote:
inoltre come fai a collegare l'elettrovalvola al natural system? quando chiudi l'uscita, cosa succede allabottiglia di plastica????????????dai eh.... #07 |
:-D :-D :-D :-D
|
infatti staccherò direttamente il tubicino..... #18
|
si puo kiudere metti una pinza per saldare!!saushahsahs #19
|
Nella mia vasca sospendere la co2 di notte, significa avere uno sbalzo di pH
maggiore che non lasciarla sempre accesa, dunque nel mio caso, la lascio sempre accesa. Dovresti fare delle misuirazioni di pH a sera ancora con le luci accese e la mattinana con e senza erogazione notturna. Puoi valutare con certezza, cosa è meglio per la tua vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |