![]() |
caralli duri semplici
ciao, volevo sapere quali erano i coralli duri più facili da allevare e mantere :-))
|
Da quel che ne so quelli più adatti ad un neofita sps sono le montipore
ciao |
l.p.s. ;-)
|
quanti w necessitano?
|
ora in vaca ho 108 watt non contando la pl blu e ho un 22 litri lordi..che lps mi consigliate?
|
clavularia, montipora digitata e foliosa, in cima puoi anche provare qualche taleina di acro. Le montipora digitate con quella luce usciranno dal pelo dell'acqua #17
Ma i valori devono essere perfetti |
:-)) che fai promuovi i risultati della tua plafoniera -11 -11
cmq ora credo che provo ad abbassarla un pò per vedere se esce meno luce ;-) anche io pensavo alle montipore, aspetto ancora un pò e poi inserirò uno o due pezzetti per vedere come reagiscono ;-) |
la clavularia non è un molle?
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao, io ho una caulastrea ed è un ottimo inv .. consigliato....
la trovi nel mio topic "descrivi il tuo nanoreef"se la vuoi vedere... #22 |
ora guardo :-))
MADICA si è fulminata la pl blu -04 oggi provo a smontare un attimo la plafo per vedere se per caso si è sola staccata un pò ma non credo... #07 |
Prova a farla entrare bene nel porta lampada. Probabilmente è qualche contatto. Tra gli spostamenti vari può essere successo oppure vedi i contatti sotto il portalampada. Non credo sia fulminata.
|
mangio qualcosa e poi controllo, ti faccio sapere
|
Quote:
|
si è bella,poi bianca non l'avevo mai vista :-)
|
Quote:
in generale che ne pensi della mia vaschetta? |
per MADICA la lampada funziona si era solo un pochino staccata :-))
Tropheus la vasca mi piace, però manca il colore..praticamente hai solo coralli marroni |
;-)
|
Quote:
|
Quote:
solo una domanda ieri ho notato che da una majano ora ne ho tre in una sett. mi devo preoccupare? |
Majano o aptasie, sono diversi. Se sono aptasie prova a spararci con una siringa un pò di idrossido di calcio quasi a secco quando sono aperti. Purtroppo sono infestanti. Non cercare di toglierli a mano che è la tua morte
|
Quote:
|
per TROPHEUS io di molli colorati ne ho :-) e tutti presi dal forum...
basta che cerchi e li trovi..in caso quando potrò fare delle talee mi ricorderò di te :-)) :-)) (adesso mi sto montando un pò troppo :-D :-D ) |
Quote:
crisalide, se avrai fortuna con i duri venderai tutte le colonie di molli ;-) |
Quote:
|
MADICA ma a me i miei mollini piacciono #12 ormai mi ci sono affezionato e non credo che darò via le mie colonie madri ( 4cm) :-))
cmq non vedo lora di inserire qualche montipora, mi fanno impazzire quelle che si sviluppato " a piatto" (non so che tipo sono :-D ) specialmente quelle viola o verdi! |
Quote:
|
Quote:
|
ok :-))
|
ok :-))
cmq sto guardando degli acquari su ReefCentral e sto rosicando come pochi, hanno tutti degli zoanthus spettacolari che qui in italia ce li sognamo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |