![]() |
Meglio un lg600 o un elos n1000 o buble king160?
Quale dei due è piu performante in una vasca da 300 litri circa strapiena di sps?
grazie a tutti |
makis360, io uso l'LG600 e va benissimo, un po di difficoltà nella taratura iniziale ma poi mi sono trovato benissimo, io ho una vasca con parecchi sps ma con parecchi pesci ,vedi il mio profilo.
Ciao |
Sono due tipi di skimmer diversi, io ti direi LG600 tra i due, ma tieni presente che ci sono anche molte altre valide soluzioni.
|
vi spiego.. ho un elos ns500 e portarlo a 1000 con il kit mi conviene...
ma stasvo valutando se cambiare del tutto tipo di schiumatoio... |
io metterei un LG 600/150..o anche di piu'
|
Benny, un 900 su 300 litri? #24
Dovrebbe bastare il 600, teoricamente... |
Quote:
|
... #24
più del 600/150 si salta al 900... Ho pensato che su 300 litri magari è un pò spropositato... |
io ho detto 600/150 che è quello che ho io in 300 lt con SPS...
|
D'accordo fino al 600/150, ma francamente un 900 mi sembra un tantino esagerato. Va bene skimmer sovradimensionati ma così mi pare davvero eccessivo...
|
ma chi ha detto 900 ??
|
Quote:
Cmq vada per il 600/150, basta capirsi... :-D :-)) |
#23 #23 #23 #23
|
mi sto quasi autonconvincendo all'acquisto del 600/150... :D:D:D
|
come pompa di mandata dell'acqua posso riutilizzare la eheim 1260 che ho ora per l'g600??? o senno che pompa mi consigliate? cosi compro tutto su thereefer.
stavo vedendo che mi ci sta giusto giusto nella sump elos... almeno dovrebbe! |
io in 250 litri ho un lg400.....tutti gridano allo scandalo ma fino a che non avro' problemi lo tengo....quando mi accorgero' di evnetuali lacune del mio skimmer allora ci pensero'
|
Quote:
Una 1260 per alimentare lo skimmer... #19 te la regalano la corrente elettrica? :-D |
:-D :-D :-D
|
Eppure se vuoi un consiglio... Con il 600/150 la taratura è molto più stabile se usi una pompa con molta prevalenza, ho usato una compact ma era una disperazione, poi con una 1060 lo skimmer ha già cambiato cera... Si sa, consuma parecchio ma...
|
e lasci il rubinetto aperto o diminuisci la portata della 1060?
|
makis360, Io metterei un H&S :-))
|
keronea, zitto... :-D :-D :-D
|
Rama, :-D :-D :-D
H&S A150 F2001 ;-) |
l'indecisione incombe....... #24
|
Per la vasca che hai io metterei tra i due il 600/150 se vuoi stare su LG.
|
io vorrei stare sul migliore che sia lg o elos o h&s per la mia vasca.
|
Makis secondo me non troverai mai conferma per quanto riguarda la marca di skimmer........io avevo una vasca come la tua con lo skimmer ns1000, quello vecchio per intenderci, e funzionava abbastanza, ora quello nuovo non sò cosa dire in quanto non ho visto come funziona, mentre per hs o Lg, sono due marche secondo me super affidabili, leggi vari post e poi ti fai da solo un'idea.....(circa).
|
E' ovvio che la 1060 la rubinetto, è una pompa da 2400 Lt/hr quando allo skimmer ne devi far trattare 500...
|
Ma un Deltec APF600 no? :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
e vai con l'imbarazzo più totale! :-D
io preferisco LG |
e rieccoci al solito dilemma...........allora diciamo, H&S, LG, Deltec, sono tutti buoni vedi tu cosa vuoi secondo le tue tasche oK???
|
ok grazie a tutti :)
|
|
chi conosce il tedesco?
http://www.meerwasser-aquaristik.de/...2c269bd0e13834 ce lo hanno disponibile??? |
makis360, A questo punti allora Bk 180 ;-)
|
secondo te è disponibile su quel sito tedesco? si risparmia qualcosa vedo qui in ita si deve aspettare 15 gg..
non è che il bk mi impoverisce troppo l'acqua?? |
poero ragazzo cosi lo fate andar via di testa... #23
|
Ma non esageriamo... :-)
Io andrei tranquillo su un H&S 150-F2001, e se non hai il livello costante in sump di 22 cm circa allora anche il A150-F2001. Analogo Deltec, come il 600. |
Quote:
|
il fatto è, che la differenza, imho non è sensibile se le condizioni poste sopra sono rispettate, per altro, imho, siamo anche oltre i bisogni della vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |