AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   c. nigrofasciat (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58790)

maurizio calabrese 13-10-2006 20:16

c. nigrofasciat

ragazzi da un mese circa ho inserito una coppia m subito dopo l'inserimento ho notato che il pescivendolo aveva sbagliato a prendere i pesci e mi ha dato 2 maschi e il giorno dopo sono andato a prendere la femmina. ora ho notato che da un 3/4 giorni circa sta in disparte e non mangia secondo voi come mai?

malawi 13-10-2006 23:18

Re: c. nigrofasciat

Quote:

Originariamente inviata da maurizio calabrese
ragazzi da un mese circa ho inserito una coppia m subito dopo l'inserimento ho notato che il pescivendolo aveva sbagliato a prendere i pesci e mi ha dato 2 maschi e il giorno dopo sono andato a prendere la femmina. ora ho notato che da un 3/4 giorni circa sta in disparte e non mangia secondo voi come mai?

Se non mangia o sta scegliendo il posto per deporre o e' malata o ci sono stati attacchi violenti del maschio.

Ciao Enrico

maurizio calabrese 14-10-2006 02:23

per deporre non credo perche sta quasi sempre in superfice in un angolo se fosse malata credo che sarebbe già morta e il maschio più che attacchi si fa notare. boooooooooooooo ho pasci misteriosi pensa in un altra vasca avevo in sala parto i piccoli di portaspada e le ampullarie me li hanno fatti fuori.

malawi 14-10-2006 12:40

Quote:

per deporre non credo perche sta quasi sempre in superfice in un angolo se fosse malata credo che sarebbe già morta e il maschio più che attacchi si fa notare. boooooooooooooo ho pasci misteriosi pensa in un altra vasca avevo in sala parto i piccoli di portaspada e le ampullarie me li hanno fatti fuori.

Dalla posizione sembra che il maschio l'ha menata per bene.

Ciao Enrico

maurizio calabrese 14-10-2006 13:18

ma dimmi una cosa come si distinguono le femmine.perchè sto iniziando a credere che il pescivendolo non aveva sbagliato. ti descrivo i colori uno è più scuro dell'altro e l'altro ha la pancia aracio

malawi 14-10-2006 14:19

Quote:

ma dimmi una cosa come si distinguono le femmine.perchè sto iniziando a credere che il pescivendolo non aveva sbagliato. ti descrivo i colori uno è più scuro dell'altro e l'altro ha la pancia aracio

Quella con l'arancio e' la femmina. Quando intensifica la colorazione arancio vuol dire che 'e pronta per la deposizione.

Ciao Enrico

esox 14-10-2006 14:33

Quote:

Dalla posizione sembra che il maschio l'ha menata per bene.
le pinne sono integre??

maurizio calabrese 14-10-2006 15:48

si

maurizio calabrese 14-10-2006 16:02

ho notato anche che uno ha la pinna (non ricord come si chiam) superiore che nella parte finale è piu grande e finisce a punta l'altro invece è più piccola e arrotondata(sto parlando dei 2 esemplari che penso siano entrambi maschi)ora vedo se riesco a fare qualche foto.
ecco fatto come potete vedere il maschio ha la pinna che finisce a punta e il presunto invece e arrotondata.

malawi 14-10-2006 16:39

Quote:

ho notato anche che uno ha la pinna (non ricord come si chiam) superiore

Dorsale. Si, sono maschio e femmina. Cerca di creargli dei ripari almeno finche non riproducono.

Ciao Enrico

maurizio calabrese 14-10-2006 17:07

allora in questa vasca ho 2 femmine e un maschio? ma come mai allora il maschio la caccia via? i ripari ci sono ecco una foto della vasca http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_661.jpg

malawi 14-10-2006 18:42

Quote:

allora in questa vasca ho 2 femmine e un maschio? ma come mai allora il maschio la caccia via? i ripari ci sono ecco una foto della vasca

La caccia perche' non e' ancora pronta per riprodurre e comunque con i malawi e' difficile trovare la tranquillita' per far formare la coppia.

Ciao Enrico

maurizio calabrese 14-10-2006 20:57

forse dovrei formargli qualche tana sempre con le roccie però lasciando meno spazio all'ingresso. che ne dici

malawi 14-10-2006 23:05

Quote:

forse dovrei formargli qualche tana sempre con le roccie però lasciando meno spazio all'ingresso. che ne dici

Si, di solito usano una fessura molto stretta.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.