AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   acqua di osmosi: che valori? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58133)

taytay 08-10-2006 19:45

acqua di osmosi: che valori?

volevo chiedervi se è corretto che l'acqua di osmosi che compro dal mio negoziante abbia kh = 5 gh=5 , non dovrebbe avere i valori uguali a 1?
come posso fare se voglio alzare solo il valore del gh e lasciare inalterato il valore del kh?

grazie

TuKo 09-10-2006 12:45

L'osmosi deve avere valori pari a 0(kh e gh),per aumentare il valore del solo gh devi usare necessariamente appositi sali.

esox 09-10-2006 14:51

Quote:

osmosi che compro dal mio negoziante abbia kh = 5 gh=5
bel pacco!!! :-))

scarano76 09-10-2006 23:44

l'RO dovrebbe avere valori pari a 0. però il tuo negoziante può darsi che venda acqua già preparata con livelli ottimali anche se il gh è un pò bassino

Woodoo 10-10-2006 01:47

Quote:

Originariamente inviata da esox
Quote:

Mi permetto di quotare quest'uomo ..che ne sa una + del diavolo :-D :-D #18

TuKo 10-10-2006 15:09

Speriamo nn nel discorsi pacchi,sai com'è ci sono pacchi e pacchi :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Woodoo 10-10-2006 15:21

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Speriamo nn nel discorsi pacchi,sai com'è ci sono pacchi e pacchi :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

e già ...ma poi arrivano anche gli scatoloni !!! -05 -05 -05 -05 -05 :-D :-D :-D

Cleo2003 11-10-2006 19:14

Quote:

Originariamente inviata da scarano76
l'RO dovrebbe avere valori pari a 0. però il tuo negoziante può darsi che venda acqua già preparata con livelli ottimali anche se il gh è un pò bassino

Se così fosse dovrebbe dirlo e nn venderla come "osmosi"... più facile che nn cambi da tempo le membrane o dia quella di rubinetto #13

scarano76 12-10-2006 01:04

è anche vero questo.....quindi negoziante truffaldino!stai alla larga

esox 12-10-2006 14:05

Quote:

acqua già preparata con livelli ottimali
ottimali per chi?? per i miei discus che stanno a kh praticamente 0 , o per la mia acqua marina così ci metto un po' di schifezze ecc, ecc,???

Quote:

è anche vero questo.....quindi negoziante truffaldino!stai alla larga
;-) :-))

redert 12-10-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Woodoo
Quote:

Originariamente inviata da esox
Quote:

Mi permetto di quotare quest'uomo ..che ne sa una + del diavolo :-D :-D #18

Non per fare l'avvocato del diavolo ma nella mia città ho visto personalmente un "pescivendolo" staccare dalle taniche che vendeva per acqua osmotica l'etichetta dell'acqua per ferri da stiro (ovvero compra acqua demineralizzata e la rivende per acqua osmotica).
Ovviamente non mi sono +servito da lui anche se io ho il mio impiantino Ruwal e gli compravo qualche pesce ogni tanto!!!!

esox 13-10-2006 14:26

Quote:

staccare dalle taniche che vendeva per acqua osmotica l'etichetta dell'acqua per ferri da stiro
e questa va a fare parte del bestiario ..... :-D :-D :-D
come quell'altro mio "collega" che metteva un po' di acquasafe per colorare l'acqua e diceva che metteva la linea completa di reintegro della elos... -28d# -28d#

gaspino 22-12-2006 19:15

scusate ragazzi io sto preparando acqua di osmosi con il mio impianto con valori di kh ottimali e pari a zero. EQuesta acqua la utilizzo sia per prepare la Kalwasser, ma anche per evetuali ma periodici rabbocchi più veloci di acqua evaporata nel mio acquario marino aperto. In quest'ultimo caso però, prima di immettere l'acqua nella vasca, vorrei alzare il kh per non vedermi precipitare quello ottimale raggiunto nel reef. Mi consigliereste qualche prodotto da utilizzare?

d.gerdol 22-12-2006 21:18

Quote:

Non per fare l'avvocato del diavolo ma nella mia città ho visto personalmente un "pescivendolo" staccare dalle taniche che vendeva per acqua osmotica l'etichetta dell'acqua per ferri da stiro (ovvero compra acqua demineralizzata e la rivende per acqua osmotica).
Ovviamente non mi sono +servito da lui anche se io ho il mio impiantino Ruwal e gli compravo qualche pesce ogni tanto!!!!
Peccato che sia a Roma, da me l'acqua distillata costa di più che l'acqua di osmosi... potrei comprarla e rivenderla così ci guadagno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.