![]() |
acqua di osmosi: che valori?
volevo chiedervi se è corretto che l'acqua di osmosi che compro dal mio negoziante abbia kh = 5 gh=5 , non dovrebbe avere i valori uguali a 1?
come posso fare se voglio alzare solo il valore del gh e lasciare inalterato il valore del kh? grazie |
L'osmosi deve avere valori pari a 0(kh e gh),per aumentare il valore del solo gh devi usare necessariamente appositi sali.
|
Quote:
|
l'RO dovrebbe avere valori pari a 0. però il tuo negoziante può darsi che venda acqua già preparata con livelli ottimali anche se il gh è un pò bassino
|
Quote:
Mi permetto di quotare quest'uomo ..che ne sa una + del diavolo :-D :-D #18 |
Speriamo nn nel discorsi pacchi,sai com'è ci sono pacchi e pacchi :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
e già ...ma poi arrivano anche gli scatoloni !!! -05 -05 -05 -05 -05 :-D :-D :-D |
Quote:
|
è anche vero questo.....quindi negoziante truffaldino!stai alla larga
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ovviamente non mi sono +servito da lui anche se io ho il mio impiantino Ruwal e gli compravo qualche pesce ogni tanto!!!! |
Quote:
come quell'altro mio "collega" che metteva un po' di acquasafe per colorare l'acqua e diceva che metteva la linea completa di reintegro della elos... -28d# -28d# |
scusate ragazzi io sto preparando acqua di osmosi con il mio impianto con valori di kh ottimali e pari a zero. EQuesta acqua la utilizzo sia per prepare la Kalwasser, ma anche per evetuali ma periodici rabbocchi più veloci di acqua evaporata nel mio acquario marino aperto. In quest'ultimo caso però, prima di immettere l'acqua nella vasca, vorrei alzare il kh per non vedermi precipitare quello ottimale raggiunto nel reef. Mi consigliereste qualche prodotto da utilizzare?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |