![]() |
Catalaphyllia jardinei
|
che bellezza! con cosa la nutri? #25
|
bellissima , bellissima , forse il più bel animale che è possibile mettere nelle nostre vasche #25 #25 #25 #25
|
questo è un corallo duro? #24
|
Quote:
se è messo qui ovvio che sia un corallo duro... comunque ricordo a tutti che in questa sezione si deve semplicemente inserire il corallo e identificarlo, non andando possibilmente o.t. ;-) |
scusa pietro ..... #13
|
|
Bellissime il mio invertebrato preferito ma per mia sfortuna non sono mai riuscito a mantenerla, voi come le curate? Ciao e complimenti.
|
poca luce...
|
voglio quella di aster
|
come ti capisco.......... #17 #17
|
metto la mia
|
Questa e' la mia....
|
Stupendo animale, uno dei miei preferiti #19 #19
|
Penso di cercarlo anch'io!
|
....ma no era protetto?? #24 #24
|
piggarello, e si...non dovrebbero + essere importate!!
|
va bene se la metto sotto una 250w a 20cm dal pelo dell'acqua?
o ha bisogno di meno luce? |
Meno luce
|
ragazzi ne ho presa una proprio oggi....apparte la poca luce che ho capito....voi come la alimentate?....secondo voi va bene il fito una volta al giorno con una siringa in prossimità dell'animale? (senza toccarlo ovvio #13 )
|
la troppa luce che sintomo potrebbe darle?
|
Quote:
|
dodarocs, thanx
|
Stupendi tutti quanti........... se ne trovo uno...........
si diceva poca luce e corrente: forte, moderata......... Con cosa la notrite? Matteo |
molto moderata
pezzetti di acciuga |
Quote:
Va bene se uno non lo sa, ma mi sembra che ormai sia chiaro... #24 Tenendo anche conto che statisticamente (anche qui sul furum) solo il 20% riescono a tenerla per anni, a molti muore dopo alcuni mesi... Ci sono coralli altrettanto belli e particolari. |
#24 #24 #25 #25
|
UN PO STRANO IO L'HO MESSA SOTTO UNA 250W E SI APRE UNA MERAVIGLIA PENSATE CHE GRANDE UNA 30 DI CM
|
diciamo che quanlcuno ne ha un esemplare talmente grande da voler taleare (io sarei il potenziale acquirente, non il proprietario :-)) ) come deve procedere?
|
gervasutti,
Quote:
|
intaleabile quindi... peccato, riferirò al fortunato proprietario e ne cercherò una piiiiicola per il mio nano :-))
|
gervasutti, questa è la talea che mi ha dato abracadabra, quindi non è detto che sia impossibile. tuttavia penso sia presto per cantar vittoria, anche perchè è un animale abbastanza delicato e la sua sopravvivenza la valuti dopo mesi. in ogni modo non è roba da nano-reef ;-)
http://img161.imageshack.us/img161/4...2081754mn1.jpg [/quote] |
sjoplin, grazie dell'info, sai l'avevo proprio vista nella tua vasca per la prima volta e visto che Pan ne ha una gigantesca mi son detto...
vabbè lasciamo perdere e attendiamo la vasca più grande! |
Qualche scatto della mia :-))
Con la 250 l'ho posizionata a fondo vasca "all'ombra" di una mega-histyx, movimento moderato. |
Secondo voi con 4 t5 da 80w dove la posiziono? in ombra? o può stare a meta vasca?
|
dove vuoi , io sotto una 250w l'ho a 15-20cm nel pieno del cono e sta benissimo,tieni conto che basta comunque osservare il corallo e se dopo alcuni giorni di adattamento alla vasca si apre bene e tutto ok se apre poco puoi allontanarla e provare un'altra posizione. Corrente non esagerata e diretta ma neanche poca! ciao
|
ede,
sbaglio o in quelle foto non è apertissima? |
Perry, nella foto è al quasi-massimo dell'apertura che ho potuto vedere nel mio acquario. Purtroppo la foto non è venuta molto bene.
Diciamo che il corallo, quando è chiuso, ha la grandezza di una palla da tennis o un po' meno; quando si apre è più di 20 cm. Diciamo che per ora sembra stare bene, ma non voglio parlare troppo in fretta perchè l'ho presa da poco. :-)) |
mah..i polipi non mi sembrano aperti come dovrebbero, soprattutto nella penultima foto..la mia li esteroflette come quella di sjoplin, per capirci..anche se è un po' diversa.. |
Perry, adesso mi hai messo un bel dubbio... Però effettivamente estroflette i polipi così, non ci potrebbe essere un po' di variabilità tra un esemplare e l'altro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |